mercoledì 9 dicembre 2009

La BANDA chiude il girone a punteggio pieno. 12-1 ai corsari.

4° successo su 4 partite disputate per i ragazzi di mister passalosi che chiudono così il girone di qualificazione a punteggio pieno e certi del primo posto in classifica.

Tutto facile nell'ultima gara contro i Corsari, che si presentano all'appuntamento già qualificati ed in formazione altamente rimaneggiata. Davanti si trovano una Banda Barzotti orfana del capitano Lino(e non solo) e con gli uomini contati, visto anche il recupero in extremis del vice Stranieri(ottima la sua prestazione), al rientro dopo un lungo stop e in campo solo grazie all'intervento dello staff di Barzott-lab.
La gara è a senso unico fin dall'inizio, con i ragazzi in maglia giallo-blu che ad ogni azione riescono ad impensierire il portiere avversario, grazie ad un abile e rapido(non se la palla passa da Cuomo) possesso di palla, che frutta la punizione del vantaggio dopo pochi minuti (splendida la trasformazione di Girgenti,la sua maturità è ormai completa), e dopo 10 minuti i ragazzi sono già sul 3-0.
Da qui in poi i Barzotti si sono limitati a controllare la situazione affondando il colpo di tanto in tanto, a volte in contropiede, altre con conclusioni da fuori(da segnalare uno splendido goal di Pelosi da fuori area). Da segnalare la rete su punizione del vice Stranieri, e la tripletta di Cuomo, cose che non capitano tutti i giorni.....
I Corsari realizzano la rete della bandiera su calcio di rigore(procurato da un ingenuo intervento di Cuomo) sul quale nulla può un ottimo Petrilli, tra i pali una vera sicurezza.
Per il resto cosa dire, Giampaola dietro è una garanzia, anticipi sempre puntuali e chiusure da grande giocatore, Cinolo (che pure ha il cervello al pesce con le patate che lo aspetta a casa) in fascia si sacrifica molto garantendo copertura e pericolosità offensiva, Cuomo in mezzo al campo corre su tutti i palloni e si da un gran da fare, basterebbe solo sveltire un po' il gioco in fase di possesso per diventare un grande centrocampista, Girgenti è ormai una certezza, un giocatore da cui la banda non può prescindere; speriamo poi nel pieno recupero di Stranieri, a cui va un sentito ringraziamento per il sacrificio fatto e per il ritrovato attaccamento alla maglia che lo ha portato a scendere in campo in condizione davvero difficili.

martedì 1 dicembre 2009

Le pagelle di Banda Barzotti – Spagmus sad 6 – 2

PETRILLI 7: è sicuro tra i pali e si oppone con sicurezza ai tiri avversari; non sono molti ma sventa tutti i pericoli. Risulta incolpevole sui due gol subiti e si concede anche un dribbling nel fraseggio con la sua difesa.
PASSANNANTI 7: esprime sicurezza nel chiudere gli spazi agli avversari e fa girare bene la palla in ifesa. Incita ed incoraggia sempre i compagni, sbaglia un passaggio in una zona pericolosa ma per il resto è degno della fascia che indossa.
GIAMPAOLA 7: gioca per la prima volta fuori tra i pali, dove ha tutt’altro che sfigurato. Qualche meccanismo deve essere oliato, ma corre tanto in attacco e in copertura; insomma la fascia gli appartiene tanto che con una buona azione si porta alla conclusione e colpisce il palo.
DI STEFANO 7+: (chiede 15/10 in pagella a fine partita) comincia in fascia ed offre buoni spunti, però la prestazione migliora con il centrocampo a due. Si forse gioca meglio di tutti, forse meriterebbe qualche punticino in più, ma porta con sé qualche responsabilità sui gol; la squadra non glielo fa pesare così acquista convinzione e poiché la personalità non gli manca si fa più che perdonare segnando due reti , coprendo e smistando ottimi palloni.
PACIFICO 7: gioca bene a centrocampo, il suo ruolo, ma quando per motivi tattici gli viene chiesto di arretrare nella difesa a tre si fa trovare decisamente pronto, effettuando sia la fase difensiva che quella d’attacco privilegiando la prima.
FINOCCHI 7.5: da fastidio agli avversari in fascia sinistra dove ogni tanto torna a coprire e a dare manforte; spostato in attacco regge bene il reparto, tiene palla facendo salire la squadra e si propone nel contropiede. Segna due gol importanti e propizia una autorete che noi gli assegniamo.
GIRGENTI 7+: è croce e delizia del mister perché sbaglia gol facili, ma alla fine segna. Supportato dall’iniziale centrocampo a tre si esprime su buoni livelli; poi le sue qualità vengono sacrificate nel centrocampo a due con Di Stefano dove copre diligentemente la fascia sinistra e trova qualche energia per riproporsi appoggiando sia il Cinolo che Di Stefano.

Banda Barzotti – SPAGMUS S.A.D. 6 – 2

La Banda Barzotti affronta l’ennesima partita schierando il sette titolare, ma senza poter disporre di alcun ricambio; a scendere in campo sono: PETRILLI, PASSANNANTI, GIAMPAOLA, DI STEFANO, PACIFICO, FINOCCHI e GIRGENTI.
I ragazzi vincono la terza partita del girone imponendosi per SEI reti a DUE contro una buona formazione che a tratti sembrava aver qualcosa da dire. I fatti dicono che i giallo-blu hanno dominato senza lasciare molte speranze agli avversari, nonostante il fatto che questi, nel secondo tempo, si siano, completamente ed un po’ disordinatamente, riversati all’attacco, lasciando spesso un solo difensore a guardia dell’area di rigore. Le uniche vere occasioni per i rossi spagnoli sono state tre: una dovuta ad un mancato intervento di testa di un difensore, in pratica un regalo; un’altra per un tiro ben angolato sul palo lontano, ma viziato da movimenti di copertura sbagliati; l’ultima occasione, che però non ha fruttato il gol, è stata creata dagli SPAGMUS che hanno concluso poco lontano dal palo.
La partita, dunque, è stata dominata dai barzotti che, nonostante il risultato conVINCENTE, devono imparare ancora ad essere più ordinati in fase difensiva, ma soprattutto più “cimici” in attacco, reparto in cui, nuovamente, il risultato numerico non ha reso onore al gioco espresso ed al modo in cui la Banda ha tenuto il campo.

Nel primo tempo i ragazzi di mister Passalosi sono andati per due volte in vantaggio e per due volte si sono fatti rimontare per gli episodi suddetti, ma una volta sul tre a due le cose sono cambiate. La formazione è stata cambiata dall’allenatore che è passato dalla difesa a due alla difesa a tre, in modo da contenere l’aumentata offensiva rossa, ma senza rinunciare al centrocampo ed alle incursioni sulle fasce.

Nel secondo tempo gli Spagmus hanno sempre provato ad attaccare senza trovare spiragli veri (tranne un paio) ed i Barzotti hanno amministrato il campo sfruttando il contropiede e quindi aumentando il vantaggio.

Ottimi segnali sono giunti, quindi, al mister Passalosi anche se oggi sembrava che “c’era e non c’era”. Apprezzabili davvero tutte le singole prestazioni, dal portiere (che oggi era di ruolo per la prima volta) agli avanti. L’allenatore, infatti, ai microfoni di radio Petriccio ha dichiarato: ”sono soddisfatto per il gioco costruito e per le prestazioni dei miei ragazzi; mi piace la filosofia e lo spirito, ma dobbiamo migliorare un po’ sull’attenzione ed essere più spietati davanti. Inoltre invito tutti a volare basso, le qualità ci sono ma bisogna rimanere umili ed essere consapevoli che ci saranno anche momenti difficili, momenti in cui sarà necessario essere una vera squadra!!!”

Marcatori :
GIRGENTI 1
FINOCCHI 3
DI STEFANO 2

martedì 17 novembre 2009

Le Pagelle di Banda Barzotti – Estudiantes 3-1

GIAMPAOLA 6.5 : si sacrifica in un ruolo che non è il suo, il portiere, e gli riesce meglio di tanti altri. Incolpevole sul gol risulta determinante in altre occasioni.
PASSANNANTI 6.5 : comincia con qualche sbavatura nei primi minuti, ma la sua partita va in crescendo e qualche volta si propone anche in fascia, soprattutto per portare le bombole d’ossigeno a Di Stefano.
MILANO 6.5 : regge bene in difesa e resta ordinato e quando collabora coi compagni arriva facilmente in attacco. Qualche azione solitaria di troppo forse per la mancanza di lucidità e per la fatica costa qualche palla persa.
SESSA 7+ : costruisce e difende, la qualità non si discute. Comincia in fascia e poi passa al centro dove comincia a fare la differenza.
PACIFICO 6+ : anche la sua è una buona prestazione; parte in difesa ma si vede che è insofferente. Da esterno sinistro fa vedere grinta e doti tecniche ed è diligente nel coprire quando scende Milano.
DI STEFANO 6 : segna un gol importante. Parte male a centrocampo e salva la sua prestazione andando a rete. La grinta c’è ma fiato e lucidità decisamente no e si vede quando inveisce contro Girgenti e quando deve essere più volte ripreso per tornare a coprire la difesa.
GIRGENTI 7-- : anche lui a corto di fiato e quando si divora il possibile 4-1 non passando al compagno di fianco non era già lui. Segna una doppietta fondamentale ma deve diventare più spietato sotto porta!!!

Banda Barzotti – Estudiantes 3 – 1

La Banda ha finalmente disputato il primo match del torneo 2009/2010 vincendo contro una compagine agguerrita e con una folta panchina a fare da riserva d’ossigeno.

Al contrario, la starting line-up giallo/blu ha dovuto reggere tutta la partita senza rifiatare mai a causa della panchina assente; tutti col fiatone, dunque, ma sospinti da un tifo che è più costante dei giocatori stessi. A fare le veci di allenatore la signorina Nazarena Trovisi Morace, meno esperta del coach in carica, ma senza dubbio più composta e signorile e da ieri molto più vicina all’acquisizione del tesserino di allenatore visti i risultati (“100% di gare vinte”).

I Barzotti entrano in campo e vi escono con GIAMPAOLA (NB: tra i pali), PASSANNANTI, MILANO, SESSA, DI STEFANO, PACIFICO e GIRGENTI e l’intenzione è subito chiara, fare del possesso palla l’arma vincente! Passano solo pochi secondi però e la sfera si infila nel sacco giallo/blu, una fortunosa carambola sulle gambe dell’arbitro (addirittura si è scusato) favorisce gli attaccanti dell’Estudiantes che ne approfittano portandosi in vantaggio!

Poco alla volta, però, la Banda comincia a prendere convinzione e senza esprimere buon gioco prova a spingere verso la porta avversaria concedendo qualche spazio al contropiede ed anche qualche palla vagante di troppo dalle parti di Giampaola. Il primo tempo prosegue più o meno equilibrato, qualche scaramuccia ed infine l’intervallo, che vede i Barzotti sotto di un gol! 0-1

Al rientro in campo la squadra sembra un po’ più lucida grazie ai 10 minuti di riposo e trova il gol con Girgenti che a pochi passi dalla porta gonfia la rete e libera la sua squadra dal peso dello svantaggio!Il momento è cruciale perché la partita cambia, la Banda di miss Trovisi Morace guadagna campo e molto spesso si trova in area o nei dintorni della porta avversaria; batte molti calci d’angolo e fa fare bella figura al portiere avversario, a cui vanno i nostri complimenti e che in più occasioni salva i compagni finché con un sinistro radente di Di Stefano non viene battuto per la seconda volta! 2-1

Nonostante il vantaggio, meritato, vengono concesse tre occasioni nitide all’Estudiantes, due su azione ed una da palla inattiva, sintomi di stanchezza e poca attenzione che per poco non hanno compromesso il risultato. Ma la classe non è acqua e quando Sessa estrae dal cilindro un bellissimo lancio per Girgenti, questi è bravissimo a superare con un lob di testa difensore e portiere in uscita. Il colpo frutta il 3-1

La Banda Barzotti costruisce altre occasioni e fa girare palla tra centrocampo e difesa tenendola sempre lontana dagli avversari (e da Di Stefano) che si sono spenti un po’ alla volta!

GRAZIE MILLE AI TIFOSI

domenica 1 novembre 2009

FINALMENTE SI GIOCA!!!!

Oggi (ore 18.30, Vannicus stadium) l'atteso esordio della nuova BANDA BARZOTTI di mister Passalosi, che dovrà confermare sul campo di essersi effettivamente rafforzata dopo gli acquisti del mercato estivo.

UFFICIALE: l'arruso è barzotto!!!!


Mancava ormai soltanto l'ufficialità che oggi, alla vigilia del debutto nel torneo di C7, è finalmente arrivata; LELLO SESSA, meglio conosciuto come l'ARRUSO SUKAMINKIA è un giocatore barzotto.
Il talento battipagliese è finalmente approdato nella squadra che ha sempre sognato, quella per la quale ha sempre fatto il tifo, anche quando era costretto a vestire la maglia del Pachocho dallo sporco ricatto di ANDREA SECHI, che lo ha per anni minacciato di svelare al mondo la loro relazione omosessuale, ora finalmente giunta al termine.
LELLO ritroverà nella Banda il suo naturale gemello, colui che ai tempi del campionato AICS di Bilotta lo completava in campo e fuori, tanto che i due si guadagnarono l'appellativo di GEMELLI DEL GOAL!!!
LELLO FACCI SOGNARE!!!!!!!!!

mercoledì 28 ottobre 2009

Rieccoci !!

clicca sull'immagine per ingrandire

Prima pagina per la Banda Barzotti: Vittoria nella prima uscita stagionale, nell'amichevole disputata ieri allo Stadio di Petriccio vanno in goal Giampaola e Girgenti, positiva la prestazione della squadra!!

Grande Attesa per Di Stefano che ieri ha però deluso le aspettative. In corso di preparazione accusa la fatica a livello fisico!!

Presente anche l'osservatore Pellegrino che dalla Tribuna prendeva appunti.

giovedì 8 ottobre 2009

La BANDA cisarà anche quest'anno!!!!




Ora è ufficiale, nella mattinata di mercoledì alcuni dirigenti della Banda Barzotti si sono recati presso gli uffici del DSU di Siena per depositarvi la lista di partecipazione al torneo di calcio a 7 2009/10. A ieri, erano soltanto 10 le squadre iscritte, con poche vecchie protagoniste(real university, gnu team e pbqs) e tante nuove proposte.

Abbiamo poi saputo che cmq il termine ultimo d'iscrizione è stato straordinariamente prorogato a lunedì mattina, dopo tale termine, il dsu invierà al cus il fax con la lista delle squadre.


Nella serata di lunedì (ore 19 al cus) il sig. Vanni si ritroverà con tutti i responsabili per stilare il calendario della gare e decidere le modalità di svolgimento delle stesse.

BUON TORNEO A TUTTI!!

martedì 8 settembre 2009

Primo raduno al Custoza

Ieri sera i Barzotti si sono ritrovati nel centro sportivo "Custoza", scelto dalla dirigenza per la preparazione in vista della nuova stagione.
Il primo allenamento è stato svolto sul pallone con una partitella che si è conclusa sul 6-6; mancavano i sud-americani ed alcuni altri elementi chiave della passata stagione, però tutto sommato ci sono stati buoni segnali per il mister.
Passalosi avrà sicuramente il suo da fare per portare in bacheca qualche risultato, ma per ora è chiamato a fare un lavoro ancor più difficile, affiancare la dirigenza nelle scelte di calciomercato!

I dirigenti hanno già dei nomi da inseguire sotto la voce arrivi, ma quello che preoccupa sono le richieste di alcuni tesserati che hanno mostrato interessamento nei confronti di altri progetti; sotto la voce partenze, dunque, più nomi di quanti se ne pensassero!
L'unica certezza è che il portiere schierato ieri sera, Senescende, non rientra nei piani dei giallo-blu e pertanto sarà ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto (bassissimo tra l'altro) a qualche club avversario (almeno ci avvantaggiamo).
Mentre si fa sempre più strada l'ipotesi Bilotta che, oltre ad essere un eccelso dirigente, potrebbe assumere il ruolo di terzo portiere dopo la brillante prestazione di ieri sera!

La dirigenza, inoltre, comunica che sono stati raggiunti due accordi commercali: uno riguarda i diritti tv per le partite in casa acquistati da Waka-Waka TV, l'altro invece la fornitura tecnica da mettere a disposizione della scheggia gialla Piccolomo (il brand Adidas ha rispolverato il materiale tecnico utilizzato da Beckenbauer negli anni settanta).

domenica 5 luglio 2009

GIORGIONE esci dal tunnel!!!

MASTROTA non riesce a smettere, è caccia a MATERAZZI dell'Inter.
Sarà lui il primo colpo del nuovo uomo mercato barzotto???

lunedì 29 giugno 2009

UFFICIALIZZATO il nuovo direttore sportivo dei barzotti.


Era nell'aria da parecchi giorni, ma ora è ufficiale, i barzotti hanno messo a segno un gande colpo nel mercato dei dirigenti, assicurandosi per il mercato estivo le prestazioni di un direttore sportivo tra i più ambiti nel calcio europeo.
La società di Scacciapensieri aveva infatti bisogno di una figura esperta, in grado di irrompere nel calciomercato estivo senese con decisione e un pizzico di malizia, per non lasciarsi sfuggire i numerosi talenti ancora senza squadra.
A fine campionato i barzotti avevano provato ad ingaggiare dalla Fiorentina il direttore sportivo Pantaleo Corvino, da molti definito il "rapace del mercato", per l'abilità e l'astuzia nel sottrarre alle dirette concorrenti i grandi colpi di mercato.
Incassato però il rifiuto dei Della Valle a trattare per il loro uomo mercato, si era passati a Rino Foschi in forza al Toro, ma anche qui il presidente Urbanone Cairo non ha voluto sentire ragioni.
Considerando che Valdano è legatissimo a Florentino Perez, e che Branca e Oriali è meglio che rimangano a far danni dalle parti di Moratti, le attenzioni dei barzotti si sono rivolte verso un nome nuovo, uno che da anni è nel mondo delle compravendite, uno che non ha certo problemi di comunicazione, uno amato dal pubblico (soprattutto femminile)di tutte le età, insomma lui, l'unico ed inimitabile GIORGIO MASTROTA.
Sarà proprio il re delle televendite a occuparsi del mercato estivo dei barzotti, e questo ci basta per poter dormire sonni tranquilli (sui materassi EMINFLEX chiaramente).


PS. in omaggio subito per PALMA un set di pentole MONDIAL CASA, con in regalo il piumone "erikella" per un inverno caldino e coccolosino.

CALCIOMERCATO e non solo..........



Per i ragazzi della BANDABARZOTTI questi sono giorni di esami (pochi a dire il vero), ma per la società sono giorni caldi, giorni in cui si gettano le basi per il futuro, insomma, giorni di calciomercato. C'è da mettere in piedi la rosa della squadra che l'anno prossimo tenterà la scalata ai vertici del calcio universitario senese, impresa che quest'anno ci è sfuggita, anche se non di molto.
Non si parla certo di rivoluzioni, ma solo di ritocchi per una squadra che ha comunque dimostrato di essere competitiva in campo e fuori.
Per quanto riguarda appunto il mercato, prima di pensare ai grandi acquisti per completare la rosa, si pensa a sfoltire la stessa, come espressamente richiesto dal coach Pierlino Passalosi, che quest'anno si è guadagnato il soprannome di Special One-hundred, visto che ormai pesa quasi 100kg.
Il coach infatti ha espressamente richiesto la sfoltitura della rosa, per non trovarsi anche l'anno prossimo con gli enormi problemi di gestione avuto nel corso della passata stagione, quando ogni convocazione pre-macth era un vero e proprio parto, con sofferenza enorme da parte del coach nel dover lasciare a casa giocatori che sono prima di tutto amici.
In tale direzione viene letto il ritorno nei prossimi giorni a Barzottello di bomber Bruno, che si incontrerà con i vertici societari chiedendo chiarimenti sul suo futuro, che sembra comunque lontano da Siena; su di lui ci sono infatti gli organizzatori della "Cata de cervesa" di Lucena (Spagna) che lo vorrebbero nel loro staff come incentivatore all'alcolismo per donne e bambine.
Altro nome messo sul mercato dai barzotti è quello di Alessandro Cuomo, meglio conosciuto come Poseidon, giovane promettente e di belle speranze(ma brutta presenza), che quest'anno però non ha convinto del tutto lo staff barzotto, non dimostrandosi all'altezza soprattutto nelle partite decisive. Su di lui sembra esserci il Chelsea di Ancelotti nel caso in cui dovesse liberarsi del giardiniere di Stanford Bridge, pronto ad offrire una cifra intorno ai 22(da stabilire però cosa).
Si parla inoltre di una possibile cessione al mercato(ATTENZIONE, non sul mercato, ma proprio al mercato) della coppia Palma-Pelosi, a patto che la loro valutazione venga fatta a peso e non in base a futili prestazioni sportive. Sulle rotonde promesse Barzotte è vivo l'interesse del nuovo club dello chef Massimo Rani, sponsorizzato dal ristorante "il QUINTALE" nel bolognese.
Infine segnaliamo l'ormai confermatissimo acquisto di un grande portiere per Barzottello, si tratta di Mirko Stranieri che sosterrà a breve le visite mediche e prenderà servizio già nei prossimi giorni.

Seguiranno aggiornamenti

domenica 21 giugno 2009

sabato 20 giugno 2009

la BANDA PACHOTTI alla premiazione!!!

venerdì 19 giugno 2009

GRANDI PROGETTI: tra arrivi e partenze!!!



Conclusasi nel migliore dei modi la stagione sportiva 2008/2009, con la conquista del trofeo di calcio a 11 prima e poi con la bella premiazione organizzata dal presidente della FIFA, emerito sig. VANNI, la BANDA BARZOTTI è già al lavoro per pianificare al meglio la prossima stagione, che vedrà l'impegno dei tesserati delle due compagini a dir poco amiche (banda barzotti e baffi fondi) impegnate su più fronti nell'ambito del panorama sportivo universitario.
Ad oggi non è stato ancora ufficializzato nessun acquisto, ma tanti sono i nomi che ruotano intorno alla società giallo-blu, vecchie e nuove conoscenze del calcio universitario, giocatori di talento, ma prima di tutti bravi ragazzi e soprattutto ottimi amici. Dopo tutto, per essere un vero BARZOTTO non basta saper giocare a calcio..........così come per essere un vero BAFFO FONDO non basta non saper giocare a calcio............a presto amici!!!

martedì 9 giugno 2009

BANDA PACHOTTI CAMPIONE NEL CALCIO A 11


La BANDA PACHOTTI vince in finale battendo per 2-1 l' A-TEAM di capitan RUOCCO, ed è CAMPIONE nel torneo universitario di calcio a 11.
seguono aggiornamenti

lunedì 8 giugno 2009

BANDA PACHOTTI IN FINALE nel calcio a 11

La BANDA PACHOTTI di mister Sechi trionfa per 4-2 contro l'ottimo SAO GABBIANO, lunedì sfiderà in finale gli amici dell'A-TEAM(vincenti ai rigori sui CORSARI).
Gara bella e combattuta, con i Pachotti in vantaggio con un grande goal di capitan Sessa, ripresi poi dai Gabbiani a metà del secondo tempo. Pelosi porta nuovamente in vantaggio i suoi con un bel sinistro su assist di Sechi, ma poco dopo il Sao Gabbiano agguanta di nuovo il pareggio con una bella e sorprendete rete da fuori area, constringendo i Pachotti a rifare tutto.
A pochi minuti dalla fine Sechi si procura un rigore, sul dischetto si presenta Pelosi, che trasforma spiazzando nettamente il portiere.
Nel finale Cinolo ben imbeccato s'invola solo verso il portiere avversario, Di Martino lo insegue e lo abbatte al limete dell'area; della punizione s'incarica lo stesso Cinolo che trasforma in maniera magistrale , fissando sul 4-2 il risultato finale.

LUNEDì alle 19.00 FINALISSIMA contro gli "AMICI" dell'A-TEAM.

giovedì 28 maggio 2009

Il Pachocho sul tetto del CUS, sono i campioni!!!

I nero-arancio di capitan Sessa trionfano al torneo di calcio a 5 battendo la brigata XXIV Maggio per 6-2.
La gara è stata dominata fin dall'inizio dai Pachocho, che rischiano praticamente nulla(e comunque in porta Peppone fa buona guardia), riuscendo a chiudere il primo tempo già sul risultato di 3-0.
Nella ripresa si va sul 4-0 con una potente punizione di Sessa(con la complicità del portiere avversario), poi la brigata accorcia le distanze, ma ci pensano prima Orsini e poi addirittura Giuntini a rimettere le cose in chiaro.
Commenti da fare pochi: giusto che i Pachocho abbiano trionfato a 5 dopo essere stati ingiustamente squalificati dal torneo a 7. Delusione però nel vederli giocare in finale contro una squadra davvero mediocre, colpa soltanto della casualità del tabellone. Inutile negarlo, la vera finale i Pachocho l'hanno vinta in semifinale.....complimenti a loro.

mercoledì 20 maggio 2009

BANDABARZOTTI eliminata dal PACHOCHO. 2-1 il risultato finale.


BARZOTTI sconfitti per 2-1 dal PACHOCHO al termine di una gara combattutissima, con il gioco per lunghi tratti in mano ai giallo-blu, pesano però le troppe occasioni da rete fallite. Pachocho cinici e concreti, sfruttano al meglio le poche occasioni concesse dall'attenta formazione barzotta.

Lo sapevamo, coi Pachocho non si scherza, al primo errore ti puniscono. Per superarli devi giocare una gara quasi perfetta, non concedendo nulla in difesa e concretizzando al massimo le occasioni da goal. A noi ieri il giochino è riuscito solo in parte.
La gara è equilibrata, nessuna delle due compagini vuole infatti scoprirsi e rischiare, i Pachocho soffrono molto in pressing alto dei Barzotti, e si affidano ai rilanci con le mani di Peppone su Limer, con quest'ultimo a cercare la sponda per Sechi o Sessa, ma i gialloblu in difesa sono impeccabili, con Passannanti su Limer e Pelosi su Sechi.
Appunto però, al primo errore quelli ti puniscono, Passannanti va in anticipo su Sechi, viene spinto e sbilanciato, l'arbitro non fischia, Limer tira in porta, l'ottimo Petrilli respinge su Sechi che ribatte in rete, 1-0 senza ancora un vero tiro in porta da parte loro.
I barzotti regiscono, tirano in porta diverse volte, sempre in maniera inefficace, un po' l'imprecisione al tiro, un po' l'abile Peppone(Nepitella ndr) tra i pali, un po' la buona sorte, che ieri ha davvero voltato le spalle alla formazione di mister Passalosi.
Nella ripresa i Barzotti sono ancora più determinati e cercano in tutti i modi il pareggio, arrivandoci vicino in molti frangenti, ma sempre senza successo, con Stranieri che colpisce in pieno l'incrocio dei pali e Pelosi che vede il proprio tiro respinto dalla traversa.
Però davanti anoi avevamo appunto i Pachocho, formazione d'esperienza e di classe, e non è un caso che appena noi ci sbilanciamo troppo, loro ci puniscono di nuovo, con Sechi che dribbla abilmente Petrilli e insacca in rete.
Dopo poco però Cinolo(Finocchi ndr) riaccende le speranze Barzotte con una bella azione personale che lo vede superare Peppone con un bel tiro di esterno sinistro a fil di palo.
Il 2-1 riaccende le speranze dei ragazzi Barzotti che, sostenuti da un pubblico caloroso, ce la mettono tutta per arrivare al pareggio, ma la giornata non è quella giusta, ogni tiro non va dove dovrebbe, niente va per il verso giusto.
Al fischio finale c'è solo il tempo per la festa degli arancioni, che ora si ritroveranno a giocare una finale da grandissimi favoriti, anche se senza uno dei loro uomini migliori (Sechi ieri ammonito e in diffida) sarà di sicuro più difficile. IN BOCCA AL LUPO di cuore, noi saremo lì a tifare x voi.

martedì 19 maggio 2009

L'ORA DELLA VERITà è VICINA!!!

TROVA L'INTRUSO FESSO!!!!
Ci siamo, stasera sapremo chi veramente siamo.
Il cammino è stato lungo e difficile, pieno di emozioni e soddisfazioni, la squadra ha dimostrato di valere tanto, il gruppo, già forte in partenza, si è rafforzato e solidificato, tutti sono stati utili alla causa, e questo ci rende ancora più orgogliosi.
Ora però siamo attesi alla prova più dura, quella che ci dirà quanto valiamo, perchè quella di stasera non è e non può essere una gara come le altre,ci troviamo davanti i compagni e gli amici di sempre, quelli con cui abbiamo vinto il campionato eccellenza AICS col grande Billotts, quelli con cui "ci siamo fusi" nella BandaPachotti per il torneo a 11, quelli con cui capita di beccare delle sbornie allucinanti, insomma loro, i leggendari PACHOCHO.
Ed ecco che noi della Banda, umili come sempre, dobbiamo solo ammirare e prendere da esempio questo splendido gruppo di ragazzi che negli anni ha sempre saputo distinguersi sul campo e fuori per sportività ed indiscusso valore calcistico. Siamo però essere consapevoli di non partire battuti solo perchè loro sono i Pachocho, noi siamo noi, forti e competitivi, e possiamo e dobbiamo giocarcela alla morte, per non avere poi rimpianti di nessun tipo, sia in caso di vittoria che di quell'altra cosa.............

martedì 12 maggio 2009

BANDAPACHOTTI - ATEAM 2-1

Buona prestazione della BANDAPACHOTTI di mister SECHI che ottiene la prima vittoria nel torneo a 11 con una rete di Pelosi allo scadere del tempo di recupero.

Questa la formazione della Banda Pachotti: POGGIALINI tra i pali, difesa con STRANIERI a destra, centrali GIUNTI e PASSANNANTI, MILANO inesauribile a sinistra. A centrocampo SECHI sulla fascia destra, DI STEFANO e GIRGENTI centrali, ORSINI a sinistra. In avanti PUPILLO e PELOSI.
A DISPOSIZIONE: PACIFICO (entrato nella ripresa al posto di Pupillo), PALMA(acciaccato, con lo sterno in frantumi) e PICCOLOMO(scelta tecnica e razionale).

sabato 9 maggio 2009

qualche immagine barzotta!!!





giovedì 7 maggio 2009

Banda Barzotti 5 - A.C. Negroni 1

I Barzotti vincono contro i Negroni e lo fanno senza lasciare possibilità di repliche!!!
La compagine giallo blu entra in campo "tonica" e convinta delle proprie forze, mantenendo il pallino del gioco e lasciando solo qualche piccolissimo spiraglio di porta agli avversari...ma tanto in porta c'è Petrilli!!!
Il primo tempo scorre via, liscio come l'olio, e i Barzotti vanno a riposo con un vantaggio di due gol!A marcare le reti sono Cuomo prima e Passannanti poi; i due si scambiano i ruoli nel senso che il primo segna un gol che ti aspetteresti dal secondo (di qualità ce n'era poca) e l'altro fa il contrario, controllando di petto poco dopo il centrocampo e mettendo alle spalle dell'incolpevole portiere un fendente che si insacca all'incrocio dei pali!!!
2 - 0
Però, durante l'intervallo i Barzotti calano di concentrazione per il sopraggiungere di strani dubbi: ma i Negroni si bevono o si mangiano???


La squadra cade nel panico ed il mister tarda a scegliere una strategia, soprattutto perché sa che i suoi, e lui in primis, fanno bene entrambe le cose...ma una decisione andava presa e di conseguenza comunicata alla squadra!!!
La gara riprende e la Banda appare vistosamente in difficoltà; subisce il gol e successivamente viene salvata dal suo portierone. Sono attimi di disordine e sofferenza...Girgenti viene espulso e si gioca per alcuni minuti addirittura in quattro (l'arbitro ci avrebbe fatto finire in quattro se non gli dicevamo la regola)!!!
E' PANICO.........ma, quando più ce n'era bisogno, il coach tira fuori un asso dalla manica, un gol che solleva gli animi ed infonde fiducia ai Barzotti!
A questo punto il mister, dopo avere messo a segno la rete, guarda dentro e "fuori" di sé (il girovita per intenderci), fa lo stesso con i suoi, guarda in panchina e forse trova la risposta che cercava:
"aho c'ho Palma in panchina...'sti Negroni ce li magnamo!!!"
(e Marika:"Pigio sei un porco!!!")

Mai mossa fu più azzeccata: entra super Pippo Palma e vibra il colpo ferale segnando due gol che mettono in ginocchio gli avversari rosso blu!!!
Il piatto è servito
si va alle SEMIFINALI!!!

mercoledì 6 maggio 2009

Barzotti vs a.c. Negroni

Popolo giallo blu stringiti a noi!!!
Oggi si gioca il quarto di finale con i Negroni, gara difficile ed impegnativa, in cui i Barzotti quasi al completo dovranno davvero mettercela tutta!
Mancano alcuni elementi di spicco come il sudamericano Cinolo ed altri sono arrivati da poco con un volo charter e perciò devono smaltire ancora il jet lag. E' quindi essenziale oggi come non mai la presenza, il rumore ed il calore dei tifosi!!!

Vi presentiamo la lista dei convocati di mister Passalosi che, Salvo imprevisti, dovrebbero essere sette più il foggiano a mezzo servizio:
1 - Petrilli Domenico
2 - Petrilli Antonio
3 - Palma Alessandro
4 - Cuomo Alessandro
5 - Girgenti G. Fabio
6 - Pelosi Pigio
7 - Passannanti Pasquale
8 - Stranieri Mirko (portati la divisa che forse giochi)


Approfittiamo di questo comunicato stampa per pubblicare una nota informativa:
la dirigenza barzotta ha presentato un ricorso al comitato organizzatore del torneo C5, lamentandosi sull'orario fissato per l'incontro Chelsea - Barcellona che, nonostante sia di minor prestigio, potrebbe portare la regia di SKY ad oscurare i teleschermi per il big match dell'Acquacalda!

sabato 2 maggio 2009

Tabellone della fase finale del torneo di calcio a 5:


clicca x ingrandire

venerdì 1 maggio 2009

QUARTI DI FINALE, sarà l'AC NEGRONI l'avversario dei barzotti!!!


Nella riunione di ieri sera tenutasi ad Arcore dal sig. Vanni, è emerso che i prossimi avversari della BANDA BARZOTTI ai quarti di finale del torneo di calcio a 5 saranno gli amici dell' "A.C. NEGRONI". La gara è fissata per mercoledì 06 maggio alle 19.30.
Nell'altro quarto di finale della nostrà metà del tabellone si sfideranno i Pachocho contro gli United Akbar, giustizieri dei BAFFI FONDI nella prima giornata.

martedì 28 aprile 2009

CAPITANO TANTI AUGURI, BARZOTTI AVANTI TUTTA!!!

grande prova dei ragazzi della banda barzotti che festeggiano nel migliore dei modi il compleanno di capitan Passannanti. In evidenza su tutti Girgenti, autore di una tripletta.

Era una gara temuta quella di oggi per i ragazzi della banda, che si presentavano ad un appuntamento decisivo senza molto allenamento sulle gambe e con un qualke kilo in più sull'addome, vedi Pelosi che ormai sta assumendo sempre di più le sembianze del gabibbo(e non solo per il colore dei capelli, ndr).
Come se non bastasse poi, oggi, cioè ieri, insomma il 27aprile, era pure il compleanno del Capitano, e noi della Banda abbiamo ben pensato di festeggiarlo con la torta d
ella storica ZIA MARIA, una torta di quelle che nn si dimenticano facilmente(un po' come i pici alla boscaiola di Piccolomo, per capirsi).
Nonostante questo la Banda parte subito determinata, con Stranieri e Cuomo in avanti, chiamati a fare pressing alto sui difensori avversari, e capitan Passannanti e Pelosi a guardargli le spalle, con quest'ultimo che si rendeva pericoloso già nei minuti iniziali con un potente tiro di controbalzo che s'infrangeva xò contro l'incrocio dei pali.
I Barzotti passano xò in vantaggio poco dopo, con una potente punizione dal centro di Pelosi che sbuca dalla barriera sorprendendo il portiere avversario; ci pensa poi Girgenti appena entrato a raddoppiare con un bel tocco ravvicinato che mette in evidenza il buono stato di forma del fantasista marsalese, assoluto protagonista della ripresa.
I Barbierini accorciano però le distanze sfruttando una disattenzione barzotta su calcio d'angolo.
Nella ripresa i barzotti giocano bene, ma subiscono il pareggio in un momento di confusione generale, assolutamente incolpevole "er saracinesca" Petrilli.
I gialloblù a questo punto non perdono la calma, continuano a macinare bel gioco, crando qualche buona occasione, prima Cuomo che si libera spesso bene per il tiro, ma non riesce davvero mai a prendere quella (cazzo di...) porta, e poi con Petrilli (Antonio, ndr) e Stranieri, le cui conclusioni sono ribattute dal portiere avversario.
A questo punto però Girgenti se ricorda di essere un maledetto "trivellatore di buche", e ci regala così uno dei suoi tanti "imbucamenti", segnando il 3-2 con un goal di notevole caratura tecnica, roba, per intenderci, che non vedremo mai fare a capitan Passannanti.
Il 4-2 nasce da un calcio d'angolo di Cuomo che serve alto per Pelosi che si coordina bene ed insacca alle spalle del non impeccabile portiere barbierino. Poco dopo è ancora Girgenti a mettere al sicuro il risultato con un goal di rapina(alla jack palmieri per intenderci) che porta i barzotti avanti di 3.
Nel finale c'è ancora tempo per lo sfogo di Petrilli(Domenico, ndr), che frustrato per la quasi totale assenza della difesa nei minuti finali, prima si lascia andare ad uno slogan urlato del tipo "se nn tornate v'inculo" e poi si fa giustizia da solo causando un rigore con un'entrata da terra alla Chuck Norris, che porta il punteggio sul definitivo 5-3. COMPLIMENTI RAGAZZI!!!

lunedì 27 aprile 2009



BANDA PACHOTTI AVANTI TUTTA, prima i PACHOCHO superano nei secondi finali l'UFC, poi i BARZOTTI vincono 5-3 contro i BARBIERINI.

Non si ferma agli ottavi di finale la corsa delle compagini amiche ed alleate per il torneo ad 11 dei PACHOCHO e della BANDA BARZOTTI.
Le gare del lunedì si aprono con i pachocho di capitan LELLO SESSA (arruso e s....) che sfidano la temibile compagine dell'UFC, che proprio nei gironi iniziali si era qualificata meritatamente come prima mettendosi alle spalle proprio la banda barzotti.
La gara si è mantenuta equilibrata e combattuta per tutta la sua durata, con l'UFC avanti nel primo tempo grazie ad una bella realizzazione del numero 10, poi nel secondo tempo erano decisamente gli arancio-neri a premere sull'acceleratore, lasciando agli avversari buone opportunità in contropiede.
I pachocho pervenivano al pareggio a pochi minuti dalla fine grazie ad una bella azione conclusa sotto porta dal biondissimo Bandiera, che poi nei secondi finali si rendeva protagonista di un gesto tecnico d'altri tempi, rovesciata dal limite dell'area e goal della vittoria.
Unica nota negativa il comportamento del solito Orsini, che finge di dimenticarsi il documento a casa, si assicura della presenza in campo di Sechi, si allontana misteriosamente per tutto il match, e torna nel finale per esultare coi compagni....vergogna!!!

STASERA OTTAVI DI FINALE.

SI RICOMINCIA!!!!
dopo le vacanze pasquali e una settimana di pausa per riprendersi, stasera riprende il cammino di 4 dell 16 squadre impegnate negli ottavi di finale dei torneo di calcio a 5.
I primi a giocarsi la qualificazione (ore 19) saranno gli amici dei PACHOCHO, che sfideranno la sorprendente UFC, qualificata come prima nel girone B, mettendosi alle spalle proprio noi barzotti, cattivoni!!!!
Vedremo se Sessa e compagni riusciranno a ritrovare la determinazione e la brillantezza di un tempo, soprattutto in alcuni uomini determinanti, vedi Sechi di ritorno da un week end romantico a Verona con la sua piccioncina e Pupillo, tornato con un uovo di pasqua in pancia, dopo le vacanze pasquali nella sua tanto amata isola. Inoltre in casa Pachocho si respira un clima di forte tensione interna, dopo le dichiarazione del play Orsini che ad una festa avrebbe confessato a Sechi di essere follemente innamorato di una deliziosa morettina, senza sapere però che la donzella in questione era proprio la ragazza di Sechi. ORSINI voto 4

si ricomincia: BARZOTTI AVANTI TUTTA!!!

Stasera(ore 20, a casa del sig vanni) i Barzotti si giocano la qualificazione ai quarti di finale nella decisiva sfida contro la compagine dei "BARBIERINI", squadra a noi del tutto sconosciuta, ma che parte comunque coi favori del pronostico avendo vinto il proprio girone di qualificazione a differenza dei barzotti, qualificati come secondi alle spalle dell'UFC.
Vedremo se i ragazzi di coach Passalosi saranno pronti per questa nuova battaglia, consapevoli del fatto che per approdare ai quarti di finale ci vorrà tutto il cuore di un vero barzotto.
Ai postumi l'ardua sentenza.

giovedì 9 aprile 2009

IL SONDAGGIO HA DATO LA RISPOSTA CHE CERCAVAMO!!!

Ormai non possiamo più nasconderci, è arrivato il momento di tirare le somme di ciò che è stato per prepararci con ottimismo a ciò che sarà. Il popolo barzotto è stato chiamato nei giorni scorsi ad esprimere con fermezza e crudeltà la propria volontà, da una parte la riconferma (dopo le dimissioni) dell' ex presidente Caputo, dall'altra la nomina alla guida della gloriosa società barzotta delle tre ambiziose ragazze venute da lontano.
Ebbene tifosi tutti, la vostra risposta è stata davvero positiva in quanto a parteciazione(29 i voti totali), e molto decisa anche dal punto di vista della scelta, vista la vittoria schiacciante (28voti del triumvirato contro 1 solo voto del Prisdent) del TRIUMVIRATO composto (in rigoroso ordine alfabetico) dalle tre fanciulle conversanesi.
A questo punto noi della società barzotta dichiariamo che sfrutteremo l'imminente week-end pasquale per riunirci nel supremo consiglio barzotto, con la speranza di arrivare così alla tanto agognata fumata giallo-blu, e alla definizione del nuovo vertice societario barzotto.

giovedì 2 aprile 2009

Si conclude la fase a gironi

Giunge all'epilogo la fase a gironi anche per i Barzotti dopo la vittoria a tavolino ottenuta contro i Trombettieri.
Sicuramente sarebbe stato più bello giocare la partita e magari vincerla sul campo, ma l'indisponibilità degli avversari non lo ha permesso; in ogni caso c'è aria di soddisfazione in casa giallo/blu, soprattutto ripensando a quel crudele gioco aritmetico della classifica avulsa, che l'anno scorso infranse i cuori barzotti determinandone l'eliminazione!!!

"Il gruppo sta crescendo e per questo ringrazio i ragazzi per l'impegno profuso insieme a me nel progetto" afferma mister Passalosi dopo l'acquisizione della qualificazione, "Non nego, comunque, che il gruppo abbia delle difficoltà, c'è sempre qualche piccola incomprensione, qualche scaramuccia, ma è dettata sicuramente dalla voglia di giocare e vincere che ogni Barzotto porta con sé. Infine, sento di dover ringraziare anche il palazzo, che nonostante i cambi al vertice, è stato in grado di fornirmi la fiducia necessaria per far crescere il collettivo, nel gioco e nello spirito. Credo di aver ripagato in parte, ma non sarà mai abbastanza e non mi riterrò appagato fino a che non ci fregeremo di un titolo!"

Questa sera il gruppo si dirigerà all'isola d'Elba, dove ad attenderlo ci sarà il mitico chef Palma a lavoro da giorni per sfamare la squadra!!!
Il rientro è previsto per domenica sera, pertanto vi preghiamo di avvertire i vostri genitori.

martedì 31 marzo 2009

LA BANDA VINCE e (in parte) CONVINCE!!! 5-3 ai "pulentun"

Grande prova di carattere della banda barzotti di mister Passalosi nella gara giocata ieri contro l'agguerrita compagine dei "ghese i pulentun".
I gialloblu affrontavano una gara fondamentale per il proseguo del torneo senza il loro capitano Passannanti, costretto in panchina da un trauma contusivo al ginocchio destro, ma comunque in panchina a guidare saggiamente la squadra e a dare il suo decisivo sostegno ai ragazzi.
Questa sfida si rivelava infatti decisiva per entrambe le formazioni, quasi come fosse uno spareggio per aggrapparsi al secondo posto nel girone, alle spalle della capolista "UFC".
I barzotti partono male, anzi malissimo, con un errore di disattenzione punito dall'attaccante avversario con la rete del vantaggio. La squadra è però ordinata e determinata, e poco dopo trova il pareggio con un potente calcio di punizione di Pelosi.
A questo punto la banda è in palla, e Cuomo prende in mano l'attacco barzotto, prima con un'azione delle sue concluse con un bellissimo goal di sinistro(2-1), poi con una stupenda conclusione di destro che s'infrange però sulla traversa. I barzotti sono però disattenti in alcune situazioni, e spesso si fanno trovare scoperti nelle ripartenze avversarie, venendo così puniti con il goal del pareggio dagli avversari.
I "pulentun" a quel punto riescono a trovare anche il goal del vantaggio(3-2), sfruttando la superiorità numerica in attacco, per i barzotti si mette male.
A sistemare il tutto ci pensa Girgenti, autore ieri di una grandissima prestazione, che riporta il punteggio in parità con un'azione che un paio di anni fa non si sarebbe nemmeno sognato di tentare.
I Barzotti sembrano ritrovati, e nella ripresa alzano notevolmente il livello d'attenzione, concedendo poche occasioni agli avversari, e colpendo in contropiede con un'azione di potenza dell'esordiente Petrilli, conclusa nel migliore dei modi con una rasoiata all'angolo.
I pulentun spingono, ma i gialloblu non si scompongono, mantengono la difesa ordinata e sono comunque pericolosi in contropiede.
Nel finale arriva anche il goal della sicurezza(5-3) con una punizione da centrocampo di Pelosi, che trova l'ottimo portiere avversario disattento, é la fine della sofferenza, è l'inizio del tripudio, tutto a tinte gialloblu!!!

Solita nota di merito per il nostro portierone Domenico, un'autentica sicurezza tra i pali, a volte mi trovavo a lasciar tirare gli avversari giusto per sfizio, sapendo già che nn avrebbero avuto chance di gloria. DAVVERO COMPLIMENTI.

IL PAGELLONE del MISTER:

Mi sento di dare un bel 7 collettivo ai ragazzi, tutti autori di una grandissima prova di carattere, sempre pronti a reagire, a rialzarsi dopo i momenti difficili. Abbiamo dimostrato che giocando di squadra e rimanendo uniti possiamo arrivare lontano. Avanti così, la strada è ancora lunga.

lunedì 30 marzo 2009

Ecco la lista dei convocati per la gara odierna contro i "GHESE I PULENTUN", decisiva per il passaggio del turno da parte della compagine di mister Passalosi.

1- PETRILLI DOMENICO
2- PETRILLI ANTONIO
3- PELOSI PIERGIORGIO
4- STRANIERI MIRKO
5- CUOMO ALESSANDRO
6- PALMA ALESSANDRO
7- GIRGENTI GIACOMO FABIO

L' appuntamento è alle ore 18.30 al campo.
Si raccomanda la massima puntualità!!!

categoria "nuova proposte"

Ebbene sì, siamo qui per ufficializzare la notizia, che già da qualche tempo è sulle bocche di tutti gli inteditori del buon calcio.Ci presentiamo: siamo 3 giovani imprenditrici,piene di sogni e d'ambizioni. Una di queste sarebbe prendere per mano tutti i componenti della Banda Barzotti e accompagnarli,seguirli,indirizzarli,motivarli in quest'avventura, che inizia proprio dopo una grande ed emozionante prova di cuore e volontà data nel campionato di calcio a 7 e coronata con un ottimo terzo posto!
Tutto nasce da una grande passione per lo sport: non siamo alla ricerca di pubblicità,nè di fama. Non ci importa portare a casa un trofeo, ma prendere parte ad un progetto che va ben oltre una semplice coppa. E' per questo che abbiamo scelto voi! Non cerchiamo semplici calciatori, ottimi solo per eseguire un compito,ma UOMINI pronti,perciò, a compiere l'Impresa che sognamo: vi sentite i 40000 mercenari di Serse,o i 300 spartani di Leonida??? Pensateci bene .... vi sentite all'altezza??La questione non è vincere o perdere. La questione è: siete in grado di fare entrambe le cose da uomini? Se lo siete, accettate di condividere con noi questa esperienza diventando protagonisti della nostra impresa!!!In attesa della vostra decisione possiamo solo farvi un "in bocca al lupo" per domani. Noi ci saremo nelle vesti di semplici tifose sperando in un prossimo salto di qualità.


Il Triumvirato

domenica 29 marzo 2009

ALLA SCOPERTA DELLE NUOVE PRESIDENTESSE!!!


Sono mesi che nell'ambiente si parla di una maxi-cordata pugliese intenzionata a rilevare dall'ex presidente dimissionario Caputo la società sportiva BANDA BARZOTTI.
Ora, terminato il torneo di calcio a 7, con lo storico terzo posto conquistato, sembra che la cordata abbia deciso di uscire allo scoperto, svelando a giocatori e tifosi tutti i piani e i progetti per il futuro.
Si tratterebbe, usiamo ancora il condizionale, di un gruppo consolidato negli anni, una società piena di idee ed entusiasmo, che sarebbe disposta a prendere in mano questa squadra guidandola nei prossimi anni verso traguardi lontani ed ambiziosi.
Stando a quanto trapelato nei giorni scorsi dai giornali, la nuova società vedrebbe addirittura a capo un gruppo di ragazze (sarebbe questa un' assoluta novità nell'ambito del torneo universitario), giovani donne del sud, pronte a passare sopra a tutto e tutti pur di arrivare alla presidenza dell'ambiziosa società barzotta!!!
Vedremo nei prossimi giorni quali saranno gli sviluppi della notizia che, se confermata, sarebbe davvero eclatante e di grande impatto sull'intero mondo sportivo universitario.

SKYbarzottiNEWS 24

giovedì 26 marzo 2009

Banda Barzotti - U.F.C. 2-3

E' stata una brutta sconfitta quella di ieri per i Barzotti. Una di quelle che dovrebbe far crescere...

La gara, cominciata male per il gol subìto nei minuti iniziali, è stata condotta per lunghi tratti dagli UFC che sono parsi poche volte in difficoltà!
La Banda, più volte, è stata a guardare i palleggi dei bravi giocatori avversari, che alla tecnica individuale hanno aggiunto anche grinta, corsa e determinazione!
Il cinque giallo/blu ha reagito ad un certo punto dell'incontro raggiungendo la parità e poi si è attestato su un buon livello di gioco, ma il valore degli avversari, le assenze di qualità e i tanti minuti regalati alla UFC hanno determinato il punteggio finale della partita!
Il pallino del gioco, insomma, è stato per lo più nelle mani degli avversari e a parte qualche buon momento di reazione i Barzotti hanno meritato la sconfitta!
Nota di merito va fatta, nonostante i tre gol subiti (non di certo per sue colpe), al portiere barzotto Domenico Petrilli: SARACINESCA!

Complimenti ,dunque, alla University F.C. ed un grosso SCETATEVI per la Banda Barzotti!!!

Ora è disponibile sul blog, nella sezione Torneo C5: i gironi, il quadro completo degli otto gironi del torneo!Invitiamo, quindi, tutti i lettori a tenerci informati dei risultati delle partite per aggiornare quotidianamente le statistiche!!!

martedì 24 marzo 2009

ARRIVANO LE CONVOCAZIONI!!!!

ECCO LA LISTA DEI CONVOCATI PER LA GARA DI MERCOLEDì (ORE 18) CONTRO L' UFC(university football club).

1- petrilli domenico
2- petrilli antonio
3- pelosi piergiorgio
4- palma alessandro
5- passannanti pasquale
6- finocchi stefano
7- stranieri mirko

l'appuntamento per i convocati è per mercoledì ore 17.30 al campo del cus.(ricordarsi documento e divisa giallo-blu). Non sono ammessi ritardi!!!

La finalina è BARZOTTA......conquistato uno storico TERZO POSTO.....con un mitico TERZO TEMPO!!!


I ragazzi della BANDA BARZOTTI, guidati in panchina dal valoroso tecnico troiano ACHILLE PASSALOSI, non deludono le aspettative dei numerosi tifosi presenti conquistando il terzo posto nel torneo(utile per la qualificazione in vanni's league) battendo nella finalina i ragazzi-gemelli del LOKOMOTIV ROMANA.
Non intendiamo proseguire questo articolo con digressioni varie quali la cronaca della partita, le pagelle, le azioni salienti, soffermandoci invece sul MAGNIFICO TERZO TEMPO organizzato a fine partita congiuntamente dai ragazzi della BANDABARZOTTI e del LOKOMOTIV ROMANA.
Al termine della gara, comunque giocata lealmente ed al massimo delle possibilità da entrambe le squadre, non senza qualche classica scintilla di gioco, i ragazzi si sono infatti ritrovati insieme ai loro tifosi a bordo campo, a mangiare pasta fredda(cucinata amorosamente dallo chef della banda PALMONE), bere birra, e intonare l'ormai storico inno dei BAFFI FONDI.
Un momento davvero bello a vedersi, anche se pensiamo che a tratti i ragazzi dell'EMERGENCY e del DEPORTIVO, impegnati nel frattempo a giocarsi la finale seria, ci abbiano davvero odiato per disturbo alla quiete pubblica.
Comunque siamo davvero felici che questo tanto atteso terzo tempo sia perfettamente riuscito, per questo ci sentiamo di ringraziare e fare i complimenti ai ragazzi del lokomotiv, perfettamente integratesi nel nostro spirito cazzeggiatore e burlone.

lunedì 23 marzo 2009

Finisce il torneo C7 2008/2009- EMERGENCY RHUM ancora campione.

Il campo ha parlato ed tempo di analizzare, pensare e programmare il futuro...ma facciamo una breve sintesi delle finali disputate stasera.

Banda Barzotti - Lokomotiv Romana
La finale per il 3°-4° posto vede trionfare la compagine di mister Passalosi con Nardone capitano a sorpresa; in una partita equilibrata e corretta, in cui nessuna delle due squadre affonda il colpo decisivo, il lampo arriva da un'azione partita dalla difesa giallo/blu e conclusa da una bellissima giocata del pibe de Maissala, che col piede mancino indirizza la palla dove l'estremo difensore (nonché grandissimo attore: vedi Lokomotiv-Baffifondi) non può arrivare.
1 - 0
Il risultato, rimasto invariato fino a circa 5-10 minuti dalla fine, cambia poi a favore della Lokomotiv che si porta in parità dopo una fase di tentativi insistiti, in cui i barzotti si salvano in un paio di occasioni anche con un pò di fortuna!Poi...beh ci ha pensato il numero 30 barzotto Poseidon (Cuoppo per gli amici)!!!
1 - 1
A pochi minuti dal pareggio, però, cominciano ad uscire dal cilindro gli assi nella manica dei Barzotti: le magie del sudamericano Cinolo da Caprarola si traducono in una doppietta e portano, con i goals di Pelosi e Cuomo, il risultato sul punteggio definitivo!
5 - 1
Complimenti a tutte e due le compagini!!!

Emergency Rhum - Deportivo LP
Ben altro è accaduto nella finalissima: è stata una partita molto più accesa, molto più maschia...ben altro c'era in palio!!!
A trionfare è stata la formazione di capitan Mautone, che già nel primo tempo era in vantaggio di un goal.
Un goal contro il Deportivo è davvero poco, ma gli Emergency hanno tirato su una diga e con cuore e sacrificio, ed un pò di fortuna che non guasta mai, hanno retto per molti minuti fino a che hanno subito il pareggio!
Il Deportivo era più in palla, bisogna dirlo, ma anche più disunito e con meno senso del collettivo; agguerriti ed insistenti nella loro manovra, i biancoblu cerchiati non sono riusciti ad avere la meglio sui già campioni in carica che hanno addirittura allungato e portato il risultato sul definitivo 4-2!
Complimenti anche a voi!!!

Un saluto al mitico Baldi...eroe!!!

venerdì 20 marzo 2009

I Barzotti non steccano alla prima!!!

...i ragazzi di Passalosi rifilano un 8 a 3 alla GNU TEAM.

Esordio positivo per i Barzotti, che alla prima uscita fanno bottino pieno e possono già pensare al prossimo incontro.Vediamo come sono andate le cose in campo;
Coach Passalosi schiera come quintetto di partenza Petrilli tra i pali, Stranieri e Pelosi arretrati e in avanti Cuomo e Girgenti.Passannanti in panchina per sospetto raffreddore con Palma pronto a subentrare.Nei primi minuti i Barzotti sembrano intimoriti e non riescono a entrare in partita.La manovra è lenta e spesso prevedibile, Cuomo non riesce ad essere incisivo ma anzi, spesso tiene palla causando le ire di coach Pelosi che cerca di spronarlo con urla, anatemi e minacce varie. A passare in vantaggio è però la Gnu Team che con una rasoiata riesce a beffare Petrilli, con la complicità di Stranieri che devìa in maniera decisiva.1 a 0.
I Barzotti però iniziano a produrre gioco e passano due volte, capovolgendo così il risultato.Tuttavia la partita non riesce a prendere la piega che i Barzotti speravano e anzi gli Gnu riescono a rimanere aggrappati al risultato siglando il 2 a 2 con un buon tiro da 15 metri che beffa Petrilli.Si và dunque al riposo sul 2 a 2.
Coach Passalosi decide di passare al rombo sfruttando la velocità di Stranieri e Pelosi sulle fasce,Passannanti a tenere il reparto arretrato e Cuomo come boa in avanti.Si riparte quindi con questi 5.Il secondo tempo però è un altra storia, e i barzotti prendono il predominio del campo grazie soprattutto al disfacimento dell'assetto tattico degli Gnu.Il risultato alla fine sarà 8 a 3 con dei barzotti si festanti, ma consapevoli di dover migliorare (e molto) se volessero ambire a qualcosa d'importante.


MusicPlaylistRingtones
Create a playlist at MixPod.com