La Banda ha finalmente disputato il primo match del torneo 2009/2010 vincendo contro una compagine agguerrita e con una folta panchina a fare da riserva d’ossigeno.
Al contrario, la starting line-up giallo/blu ha dovuto reggere tutta la partita senza rifiatare mai a causa della panchina assente; tutti col fiatone, dunque, ma sospinti da un tifo che è più costante dei giocatori stessi. A fare le veci di allenatore la signorina Nazarena Trovisi Morace, meno esperta del coach in carica, ma senza dubbio più composta e signorile e da ieri molto più vicina all’acquisizione del tesserino di allenatore visti i risultati (“100% di gare vinte”).
I Barzotti entrano in campo e vi escono con GIAMPAOLA (NB: tra i pali), PASSANNANTI, MILANO, SESSA, DI STEFANO, PACIFICO e GIRGENTI e l’intenzione è subito chiara, fare del possesso palla l’arma vincente! Passano solo pochi secondi però e la sfera si infila nel sacco giallo/blu, una fortunosa carambola sulle gambe dell’arbitro (addirittura si è scusato) favorisce gli attaccanti dell’Estudiantes che ne approfittano portandosi in vantaggio!
Poco alla volta, però, la Banda comincia a prendere convinzione e senza esprimere buon gioco prova a spingere verso la porta avversaria concedendo qualche spazio al contropiede ed anche qualche palla vagante di troppo dalle parti di Giampaola. Il primo tempo prosegue più o meno equilibrato, qualche scaramuccia ed infine l’intervallo, che vede i Barzotti sotto di un gol! 0-1
Al rientro in campo la squadra sembra un po’ più lucida grazie ai 10 minuti di riposo e trova il gol con Girgenti che a pochi passi dalla porta gonfia la rete e libera la sua squadra dal peso dello svantaggio!Il momento è cruciale perché la partita cambia, la Banda di miss Trovisi Morace guadagna campo e molto spesso si trova in area o nei dintorni della porta avversaria; batte molti calci d’angolo e fa fare bella figura al portiere avversario, a cui vanno i nostri complimenti e che in più occasioni salva i compagni finché con un sinistro radente di Di Stefano non viene battuto per la seconda volta! 2-1
Nonostante il vantaggio, meritato, vengono concesse tre occasioni nitide all’Estudiantes, due su azione ed una da palla inattiva, sintomi di stanchezza e poca attenzione che per poco non hanno compromesso il risultato. Ma la classe non è acqua e quando Sessa estrae dal cilindro un bellissimo lancio per Girgenti, questi è bravissimo a superare con un lob di testa difensore e portiere in uscita. Il colpo frutta il 3-1
La Banda Barzotti costruisce altre occasioni e fa girare palla tra centrocampo e difesa tenendola sempre lontana dagli avversari (e da Di Stefano) che si sono spenti un po’ alla volta!
GRAZIE MILLE AI TIFOSI
5 commenti:
ciao barzotti, è sempre che seguo vostra fantastica squadra. vorrei una domanda: il due gol di girgenti di testa ricorda tanto un attaccante di un'altra nota squadra italiana, il famosissimo aurelio... glielo ha imparato lui? se si, perchè non ringraziare lui? ciao italia, e forza barzotti!!
caro ernst da hannover,aurelio è stato un grande ma il suo tempo è passato!la sua parabola calcistica ha la concavità rivolta verso il basso e lui si trova nel braccio discendente...c'è un parallelismo perfetto con Bobo Vieri,che dopo i fasti europei è andato nella serie C brasiliana!!!
Sono assolutamente d'accordo con il sig Laplace.Volevo dire inoltre che le spizzate a cui ci ha abituato il bomber, sono di ben altra fattura!!Noi tutti aspettiamo di rivedere Aurelio in primavera; se risboccerà confermando le prestazione dell'anno scorso, la convocazione nella selecao di mister Dunga(SERPEEEENTE A SONNAAGLIII)credo sia cosa fatta!!
il Vice
Amichi, sono onorato di avere ancora estimatori in Itaglia. In bocca al lupo ai bazzotti e ai baffi, e in particolare agli spizzatori di testa Girgenti e Aurelio! Continuate così....vi haspetto in Brasile!
Bobo e Melissa
grazie per l'affetto e la fiducia!!!!!cmq un rammarrico rispetto ai barzotti dell'anno scorso...i nuovi barzotti non hanno stessa coesione,non avete fatto ancora gruppo,perciò propongo qualche cena per legare di piu!ovviamente cucina palma!!!
Nazarena Trovisi
Posta un commento