martedì 1 dicembre 2009

Banda Barzotti – SPAGMUS S.A.D. 6 – 2

La Banda Barzotti affronta l’ennesima partita schierando il sette titolare, ma senza poter disporre di alcun ricambio; a scendere in campo sono: PETRILLI, PASSANNANTI, GIAMPAOLA, DI STEFANO, PACIFICO, FINOCCHI e GIRGENTI.
I ragazzi vincono la terza partita del girone imponendosi per SEI reti a DUE contro una buona formazione che a tratti sembrava aver qualcosa da dire. I fatti dicono che i giallo-blu hanno dominato senza lasciare molte speranze agli avversari, nonostante il fatto che questi, nel secondo tempo, si siano, completamente ed un po’ disordinatamente, riversati all’attacco, lasciando spesso un solo difensore a guardia dell’area di rigore. Le uniche vere occasioni per i rossi spagnoli sono state tre: una dovuta ad un mancato intervento di testa di un difensore, in pratica un regalo; un’altra per un tiro ben angolato sul palo lontano, ma viziato da movimenti di copertura sbagliati; l’ultima occasione, che però non ha fruttato il gol, è stata creata dagli SPAGMUS che hanno concluso poco lontano dal palo.
La partita, dunque, è stata dominata dai barzotti che, nonostante il risultato conVINCENTE, devono imparare ancora ad essere più ordinati in fase difensiva, ma soprattutto più “cimici” in attacco, reparto in cui, nuovamente, il risultato numerico non ha reso onore al gioco espresso ed al modo in cui la Banda ha tenuto il campo.

Nel primo tempo i ragazzi di mister Passalosi sono andati per due volte in vantaggio e per due volte si sono fatti rimontare per gli episodi suddetti, ma una volta sul tre a due le cose sono cambiate. La formazione è stata cambiata dall’allenatore che è passato dalla difesa a due alla difesa a tre, in modo da contenere l’aumentata offensiva rossa, ma senza rinunciare al centrocampo ed alle incursioni sulle fasce.

Nel secondo tempo gli Spagmus hanno sempre provato ad attaccare senza trovare spiragli veri (tranne un paio) ed i Barzotti hanno amministrato il campo sfruttando il contropiede e quindi aumentando il vantaggio.

Ottimi segnali sono giunti, quindi, al mister Passalosi anche se oggi sembrava che “c’era e non c’era”. Apprezzabili davvero tutte le singole prestazioni, dal portiere (che oggi era di ruolo per la prima volta) agli avanti. L’allenatore, infatti, ai microfoni di radio Petriccio ha dichiarato: ”sono soddisfatto per il gioco costruito e per le prestazioni dei miei ragazzi; mi piace la filosofia e lo spirito, ma dobbiamo migliorare un po’ sull’attenzione ed essere più spietati davanti. Inoltre invito tutti a volare basso, le qualità ci sono ma bisogna rimanere umili ed essere consapevoli che ci saranno anche momenti difficili, momenti in cui sarà necessario essere una vera squadra!!!”

Marcatori :
GIRGENTI 1
FINOCCHI 3
DI STEFANO 2

1 commento:

Anonimo ha detto...

c'erano tanti indisponibili per la partita contro gli spagnoli,alcuni giustificati altri decisamente no...
è evidente che qualcuno ha deciso di chiamarsi fuori,almeno abbia il coraggio di dirlo!


MusicPlaylistRingtones
Create a playlist at MixPod.com