Grande prova di carattere della banda barzotti di mister Passalosi nella gara giocata ieri contro l'agguerrita compagine dei "ghese i pulentun".
I gialloblu affrontavano una gara fondamentale per il proseguo del torneo senza il loro capitano Passannanti, costretto in panchina da un trauma contusivo al ginocchio destro, ma comunque in panchina a guidare saggiamente la squadra e a dare il suo decisivo sostegno ai ragazzi.
Questa sfida si rivelava infatti decisiva per entrambe le formazioni, quasi come fosse uno spareggio per aggrapparsi al secondo posto nel girone, alle spalle della capolista "UFC".
I barzotti partono male, anzi malissimo, con un errore di disattenzione punito dall'attaccante avversario con la rete del vantaggio. La squadra è però ordinata e determinata, e poco dopo trova il pareggio con un potente calcio di punizione di Pelosi.
A questo punto la banda è in palla, e Cuomo prende in mano l'attacco barzotto, prima con un'azione delle sue concluse con un bellissimo goal di sinistro(2-1), poi con una stupenda conclusione di destro che s'infrange però sulla traversa. I barzotti sono però disattenti in alcune situazioni, e spesso si fanno trovare scoperti nelle ripartenze avversarie, venendo così puniti con il goal del pareggio dagli avversari.
I "pulentun" a quel punto riescono a trovare anche il goal del vantaggio(3-2), sfruttando la superiorità numerica in attacco, per i barzotti si mette male.
A sistemare il tutto ci pensa Girgenti, autore ieri di una grandissima prestazione, che riporta il punteggio in parità con un'azione che un paio di anni fa non si sarebbe nemmeno sognato di tentare.
I Barzotti sembrano ritrovati, e nella ripresa alzano notevolmente il livello d'attenzione, concedendo poche occasioni agli avversari, e colpendo in contropiede con un'azione di potenza dell'esordiente Petrilli, conclusa nel migliore dei modi con una rasoiata all'angolo.
I pulentun spingono, ma i gialloblu non si scompongono, mantengono la difesa ordinata e sono comunque pericolosi in contropiede.
Nel finale arriva anche il goal della sicurezza(5-3) con una punizione da centrocampo di Pelosi, che trova l'ottimo portiere avversario disattento, é la fine della sofferenza, è l'inizio del tripudio, tutto a tinte gialloblu!!!
Solita nota di merito per il nostro portierone Domenico, un'autentica sicurezza tra i pali, a volte mi trovavo a lasciar tirare gli avversari giusto per sfizio, sapendo già che nn avrebbero avuto chance di gloria. DAVVERO COMPLIMENTI.
IL PAGELLONE del MISTER:
Mi sento di dare un bel 7 collettivo ai ragazzi, tutti autori di una grandissima prova di carattere, sempre pronti a reagire, a rialzarsi dopo i momenti difficili. Abbiamo dimostrato che giocando di squadra e rimanendo uniti possiamo arrivare lontano. Avanti così, la strada è ancora lunga.
martedì 31 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Create a playlist at MixPod.com
3 commenti:
bella partita,anche se fiacca a tratti...però l'importante è portare a casa un risultato che ci permetterà di continuare a sperare...dai ragazzi!!!vi vogliamo cosi!!però la prossima volta fateci sgolare di meno e dateci piu sicurezza,non fateci stare fino alla fine con la tremarella!!!daiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
caro inquilino della palazzina A, ci fa davvero piacere sapere che nel condominio c'è qualcuno che tifa x noi, anche se forse visto il seguito di tifosi casinisti che abbiamo, e vista soprattutto la presenza di Pelosi(il 3,quello rosso) in campo, che urla con la sua vociaccia per tutta la partita(in genere contro Cuomo, il 30, quello che fa i giochetti), x voi condomini è meglio che la Banda esca presto dal torneo, altrimenti addio tranquillità.
grazie x il sostegno!!!
cmq sappi che domani sera giochiamo l'ultima partita del girone alle 19, spero che tu possa essere affacciato a tifare x noi. Se non ci sarai, sappi in anticipo che il nostro riscaldamento si baserà tutto sul colpire la tua finestra a pallonate x farti ricordare di noi.
ti vogliamo bene!!!
Posta un commento