L'emergency rhum di capitan Mautone accede alla finale del torneo di calcio a 7 battendo ai calci di rigore la Lokomotiv Romana (4-4 ai tempi regolamentari). Decisivo l'ultimo rigore di De Bellis.
La cronaca: (gentilmente concessa dal blog lokomitvromana.blogspot.com)
Lokomotiv che si presenta alla semifinale nel peggiore dei modi: Ponzio si accorge in ritardo del suo tesserino scaduto e non è della partita, Grisolia e Longo avvertono malesseri vari e qualche linea di febbre. Parte il match ed immediatamente la doccia fredda. Zaccarella, uomo simbolo del Lokomotiv, si infortuna ed è costretto a lasciare il campo (si sospetta stiramento del quadricipite, un mese di stop). Lo sostituisce il febbricitante Grisolia con El Madany a presidiare il reparto arretrato e Manca terzino destro, a centrocampo Pavloudis e Barbaro ad ispirare l'unica punta Pedani.
Nonostante le assenze il Lokomotiv parte a mille e va in gol con una splendida incursione di Barbaro. I "rossi"sembrano in forma e sfiorano il 2-0 con Pedani, che calcia al lato dopo aver scartato il portiere, e Manca che si vede negare il gol dal palo. Da questo momento in poi l'Emergency comincia a prendere in mano il pallino del gioco e a schiacciare il Lokomotiv nella propria metà campo, senza però mai rendersi pericoloso. Il pareggio però non tarda ad arrivare e sugli sviluppi di una punizione, un tiro senza pretese viene deviato da Stella mettendo Longo fuori gioco. L'1-1 galvanizza l'Emergency che continua ad attaccare e conquista un rigore, che De Bellis trasforma. Il Lokomotiv non è però morto e pareggia quasi subito grazie al solito Barbaro. A questo punto però De Bellis tira fuori il coniglio dal cilindro e mette a segno probabilmente il gol più bello di tutto il torneo. Il primo tempo si conclude quindi sul 3-2, risultato giusto per ciò che si è visto in campo.
Nella ripresa il Lokomotiv appare più ordinato e in poco tempo conquista una certa supremazia che presto si trasforma in assedio. I "rossi" sprecano occasioni su occasioni e rischiano di capitolare intorno al 15', venendo salvati da una grande parata di Longo. Poco dopo arriva il sospirato pareggio grazie ad un incornata di Pavloudis sugli sviluppi di un calcio d'angolo abilmente conquistato da Pansini.
Il finale non è per i deboli di cuore.L'arbtiro segnala due minuti di recupero e subito dopo Pedani ha sui piedi la palla della vittoria, ma calcia a lato quando tutti ormai gridavano al gol e nel corso dell'azione successiva l'Emergency conquista un punizione pericolosa.De Bellis pennella per Carlomagno che di testa trafigge Longo. La partita sembra finita e forse anche i ragazzi dell'Emergency lo credono, ma il Lokomotiv non perde tempo nel far ripartire il gioco e dopo un batti e ribatti a centrocampo, Pedani trova il Jolly e con un incredibile tiro dalla distanza regala il pareggio al Lokomotiv. Si fa ai rigori.
Dal dischetto si mette subito bene per il Lokomotiv con Manca che spiazza Rosato e Longo che para il tiro di Carlomagno. La felicità si spegne però presto dato che Barbaro fallisce dal dischetto e Mautone sigla il pari. Segnano tutti tranne El Madany che, nonostante tiri un rigore perfetto, vede la palla infrangersi sul palo interno e scivolare fuori dalla porta. De Bellis, ancora lui, segna il rigore decisivo e per i ragazzi dell'Emergency è finale.
martedì 10 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Create a playlist at MixPod.com
1 commento:
per la triste cronaca del match andate sul nostro blog
lokomotivromana.blogspot.com
Posta un commento