mercoledì 18 marzo 2009

La Banda fuori in semifinale contro il Depor


Cosa dire...non so neanche come iniziare questo articolo, vista la delusione che a distanza di 2 giorni è ancora viva in me, così come sono sicuro, in tutti i ragazzi della Banda Barzotti.
Bisogna essere onesti, siamo usciti fuori dal torneo contro una signora squadra a cui la Banda ha saputo tenere testa nelle fasi iniziali della partita.
Andando oltre lo sconsolato preambolo, passiamo alla cronaca dell'incontro.
I Giallo/Blu di coach Passalosi si schierano in campo con un 2-3-1 classico che vede Petrilli tra i pali, Palmieri e Passannanti come duo difensivo e, a centrocampo Pelosi e Stranieri in fascia(rispettivamente a sinistra e destra)con Cuomo centrale.In attacco come ariete di sfondamento il Cinolo, preferito a Girgenti che invece parte dalla panchina.
Prime fasi di gioco nervose, in cui le due squadre si studiano e badano più a difendere che a trovare veri e propri spunti offensivi.Il Depor gioca una partita maschia facendo sentire la pressione a Cuomo che in più di un occasione perde le staffe.Passano i primi 25 minuti e poco si vede dal punto di vista delle conclusioni, a parte un diagonale di Cinolo senza esito e un tiro dai 30 mt per il Depor.Da registrare l'infortunio alla caviglia di Palmieri che esce e non sarà più della partita.
Il match si sblocca intorno al 25° del 1° tempo, dopo l'ingresso in Campo di Novello per il Deportivo.E' lo stesso attaccante Bianco/Blu che si libera bene dalla marcatura del subentrato Petrilli e lascia partire un destro da 20 mt che non lascia speranze al portierone Barzotto.
1 a 0 e palla al centro.
I Barzotti non perdono le speranze e rimangono compatti mantenendo bene l'assetto tattico e rischiando solo in occasione di un mancato anticipo di Passannanti al solito Novello che però, a tu per tu con il portiere, spara alto.I Barzotti rispondono con conclusioni poco concrete e velleitarie in cui, unica vera occasione da goal è un cross da fondo campo di Stranieri che però viene lisciata da Policastro.Sul finire del 1° tempo vengono però trafitti per la 2° volta, andando così a prendere un tè caldo sul 2 a 0 per la formazione di mister Petta.
Inizia così il 2° tempo, in cui i Barzotti caricati dal Coach sembrano determinati a rimontare, ma non riescono a essere incisivi.Pelosi sulla sinistra cerca di concludere a rete diverse volte da fuori aria, ma i tiri vengono quasi sempre rimpallati e non giungono in porta.Si cerca il recupero ma purtroppo il Depor mette a segno un altra rete, portando così il risultato sul 3 a 0.
E' questo goal a far perdere tutto ai barzotti, concentrazione e organizzazione tattica in primis, fiondandoli verso un accanita ricerca del gol che come risultato vede solo il 4 a 0 del Depor, ormai in odore di finale.
I Barzotti armati solo del proprio orgoglio non si fermano e accorciano le distanze con Girgenti, dopo una buona intercettazione a centrocampo.
Non facciamo in tempo a goderci il suddetto goal, che il Deportivo sigla il 5 a 1 con un colpo da biliardo dell'attaccante del Deportivo che sbatte all'interno del 2° palo e finisce inesorabilmente in porta.5 a 1.
In seguito assalto disperato più per l'onore che per la ricerca di una finale che sappiamo tutti essere stata buttata alle ortiche.Sul finale il Deportivo gonfia ancora la rete, fissando il risultato sul definitivo 6 a 1.
I Barzotti escono a testa alta, come già detto con una squadra che ha nettamente meritato sul campo.Unico rimpianto della compagine di Scacciapetriccio è forse quella di non aver avuto quel qualcosa in più, forse quella cattiveria agonistica che è necessaria in questo tipo di competizioni.Ma in fin dei conti, come prima partecipazione è andata bene.
Ora tutti a giocare la finalina per il 3° posto con i ragazzi della Lokomotiv, sicuri di divertirci sia dentro il campo che fuori(in programma un 3° tempo al luppolo!!!!!).

4 commenti:

mikele ha detto...

dai ragazzi siete stati grandi lo stesso!
ci vediamo per la finalina!

Anonimo ha detto...

ciao miky,sono il capitano...ma posso venire anche io?o siete ancora arrabbiati con me?

Anonimo ha detto...

no lino tu no. Puoi venire solo se porti al- 3 tifose maialose con te!!!

Anonimo ha detto...

capità.....è un calcio diverso......


MusicPlaylistRingtones
Create a playlist at MixPod.com