martedì 31 marzo 2009

LA BANDA VINCE e (in parte) CONVINCE!!! 5-3 ai "pulentun"

Grande prova di carattere della banda barzotti di mister Passalosi nella gara giocata ieri contro l'agguerrita compagine dei "ghese i pulentun".
I gialloblu affrontavano una gara fondamentale per il proseguo del torneo senza il loro capitano Passannanti, costretto in panchina da un trauma contusivo al ginocchio destro, ma comunque in panchina a guidare saggiamente la squadra e a dare il suo decisivo sostegno ai ragazzi.
Questa sfida si rivelava infatti decisiva per entrambe le formazioni, quasi come fosse uno spareggio per aggrapparsi al secondo posto nel girone, alle spalle della capolista "UFC".
I barzotti partono male, anzi malissimo, con un errore di disattenzione punito dall'attaccante avversario con la rete del vantaggio. La squadra è però ordinata e determinata, e poco dopo trova il pareggio con un potente calcio di punizione di Pelosi.
A questo punto la banda è in palla, e Cuomo prende in mano l'attacco barzotto, prima con un'azione delle sue concluse con un bellissimo goal di sinistro(2-1), poi con una stupenda conclusione di destro che s'infrange però sulla traversa. I barzotti sono però disattenti in alcune situazioni, e spesso si fanno trovare scoperti nelle ripartenze avversarie, venendo così puniti con il goal del pareggio dagli avversari.
I "pulentun" a quel punto riescono a trovare anche il goal del vantaggio(3-2), sfruttando la superiorità numerica in attacco, per i barzotti si mette male.
A sistemare il tutto ci pensa Girgenti, autore ieri di una grandissima prestazione, che riporta il punteggio in parità con un'azione che un paio di anni fa non si sarebbe nemmeno sognato di tentare.
I Barzotti sembrano ritrovati, e nella ripresa alzano notevolmente il livello d'attenzione, concedendo poche occasioni agli avversari, e colpendo in contropiede con un'azione di potenza dell'esordiente Petrilli, conclusa nel migliore dei modi con una rasoiata all'angolo.
I pulentun spingono, ma i gialloblu non si scompongono, mantengono la difesa ordinata e sono comunque pericolosi in contropiede.
Nel finale arriva anche il goal della sicurezza(5-3) con una punizione da centrocampo di Pelosi, che trova l'ottimo portiere avversario disattento, é la fine della sofferenza, è l'inizio del tripudio, tutto a tinte gialloblu!!!

Solita nota di merito per il nostro portierone Domenico, un'autentica sicurezza tra i pali, a volte mi trovavo a lasciar tirare gli avversari giusto per sfizio, sapendo già che nn avrebbero avuto chance di gloria. DAVVERO COMPLIMENTI.

IL PAGELLONE del MISTER:

Mi sento di dare un bel 7 collettivo ai ragazzi, tutti autori di una grandissima prova di carattere, sempre pronti a reagire, a rialzarsi dopo i momenti difficili. Abbiamo dimostrato che giocando di squadra e rimanendo uniti possiamo arrivare lontano. Avanti così, la strada è ancora lunga.

lunedì 30 marzo 2009

Ecco la lista dei convocati per la gara odierna contro i "GHESE I PULENTUN", decisiva per il passaggio del turno da parte della compagine di mister Passalosi.

1- PETRILLI DOMENICO
2- PETRILLI ANTONIO
3- PELOSI PIERGIORGIO
4- STRANIERI MIRKO
5- CUOMO ALESSANDRO
6- PALMA ALESSANDRO
7- GIRGENTI GIACOMO FABIO

L' appuntamento è alle ore 18.30 al campo.
Si raccomanda la massima puntualità!!!

categoria "nuova proposte"

Ebbene sì, siamo qui per ufficializzare la notizia, che già da qualche tempo è sulle bocche di tutti gli inteditori del buon calcio.Ci presentiamo: siamo 3 giovani imprenditrici,piene di sogni e d'ambizioni. Una di queste sarebbe prendere per mano tutti i componenti della Banda Barzotti e accompagnarli,seguirli,indirizzarli,motivarli in quest'avventura, che inizia proprio dopo una grande ed emozionante prova di cuore e volontà data nel campionato di calcio a 7 e coronata con un ottimo terzo posto!
Tutto nasce da una grande passione per lo sport: non siamo alla ricerca di pubblicità,nè di fama. Non ci importa portare a casa un trofeo, ma prendere parte ad un progetto che va ben oltre una semplice coppa. E' per questo che abbiamo scelto voi! Non cerchiamo semplici calciatori, ottimi solo per eseguire un compito,ma UOMINI pronti,perciò, a compiere l'Impresa che sognamo: vi sentite i 40000 mercenari di Serse,o i 300 spartani di Leonida??? Pensateci bene .... vi sentite all'altezza??La questione non è vincere o perdere. La questione è: siete in grado di fare entrambe le cose da uomini? Se lo siete, accettate di condividere con noi questa esperienza diventando protagonisti della nostra impresa!!!In attesa della vostra decisione possiamo solo farvi un "in bocca al lupo" per domani. Noi ci saremo nelle vesti di semplici tifose sperando in un prossimo salto di qualità.


Il Triumvirato

domenica 29 marzo 2009

ALLA SCOPERTA DELLE NUOVE PRESIDENTESSE!!!


Sono mesi che nell'ambiente si parla di una maxi-cordata pugliese intenzionata a rilevare dall'ex presidente dimissionario Caputo la società sportiva BANDA BARZOTTI.
Ora, terminato il torneo di calcio a 7, con lo storico terzo posto conquistato, sembra che la cordata abbia deciso di uscire allo scoperto, svelando a giocatori e tifosi tutti i piani e i progetti per il futuro.
Si tratterebbe, usiamo ancora il condizionale, di un gruppo consolidato negli anni, una società piena di idee ed entusiasmo, che sarebbe disposta a prendere in mano questa squadra guidandola nei prossimi anni verso traguardi lontani ed ambiziosi.
Stando a quanto trapelato nei giorni scorsi dai giornali, la nuova società vedrebbe addirittura a capo un gruppo di ragazze (sarebbe questa un' assoluta novità nell'ambito del torneo universitario), giovani donne del sud, pronte a passare sopra a tutto e tutti pur di arrivare alla presidenza dell'ambiziosa società barzotta!!!
Vedremo nei prossimi giorni quali saranno gli sviluppi della notizia che, se confermata, sarebbe davvero eclatante e di grande impatto sull'intero mondo sportivo universitario.

SKYbarzottiNEWS 24

giovedì 26 marzo 2009

Banda Barzotti - U.F.C. 2-3

E' stata una brutta sconfitta quella di ieri per i Barzotti. Una di quelle che dovrebbe far crescere...

La gara, cominciata male per il gol subìto nei minuti iniziali, è stata condotta per lunghi tratti dagli UFC che sono parsi poche volte in difficoltà!
La Banda, più volte, è stata a guardare i palleggi dei bravi giocatori avversari, che alla tecnica individuale hanno aggiunto anche grinta, corsa e determinazione!
Il cinque giallo/blu ha reagito ad un certo punto dell'incontro raggiungendo la parità e poi si è attestato su un buon livello di gioco, ma il valore degli avversari, le assenze di qualità e i tanti minuti regalati alla UFC hanno determinato il punteggio finale della partita!
Il pallino del gioco, insomma, è stato per lo più nelle mani degli avversari e a parte qualche buon momento di reazione i Barzotti hanno meritato la sconfitta!
Nota di merito va fatta, nonostante i tre gol subiti (non di certo per sue colpe), al portiere barzotto Domenico Petrilli: SARACINESCA!

Complimenti ,dunque, alla University F.C. ed un grosso SCETATEVI per la Banda Barzotti!!!

Ora è disponibile sul blog, nella sezione Torneo C5: i gironi, il quadro completo degli otto gironi del torneo!Invitiamo, quindi, tutti i lettori a tenerci informati dei risultati delle partite per aggiornare quotidianamente le statistiche!!!

martedì 24 marzo 2009

ARRIVANO LE CONVOCAZIONI!!!!

ECCO LA LISTA DEI CONVOCATI PER LA GARA DI MERCOLEDì (ORE 18) CONTRO L' UFC(university football club).

1- petrilli domenico
2- petrilli antonio
3- pelosi piergiorgio
4- palma alessandro
5- passannanti pasquale
6- finocchi stefano
7- stranieri mirko

l'appuntamento per i convocati è per mercoledì ore 17.30 al campo del cus.(ricordarsi documento e divisa giallo-blu). Non sono ammessi ritardi!!!

La finalina è BARZOTTA......conquistato uno storico TERZO POSTO.....con un mitico TERZO TEMPO!!!


I ragazzi della BANDA BARZOTTI, guidati in panchina dal valoroso tecnico troiano ACHILLE PASSALOSI, non deludono le aspettative dei numerosi tifosi presenti conquistando il terzo posto nel torneo(utile per la qualificazione in vanni's league) battendo nella finalina i ragazzi-gemelli del LOKOMOTIV ROMANA.
Non intendiamo proseguire questo articolo con digressioni varie quali la cronaca della partita, le pagelle, le azioni salienti, soffermandoci invece sul MAGNIFICO TERZO TEMPO organizzato a fine partita congiuntamente dai ragazzi della BANDABARZOTTI e del LOKOMOTIV ROMANA.
Al termine della gara, comunque giocata lealmente ed al massimo delle possibilità da entrambe le squadre, non senza qualche classica scintilla di gioco, i ragazzi si sono infatti ritrovati insieme ai loro tifosi a bordo campo, a mangiare pasta fredda(cucinata amorosamente dallo chef della banda PALMONE), bere birra, e intonare l'ormai storico inno dei BAFFI FONDI.
Un momento davvero bello a vedersi, anche se pensiamo che a tratti i ragazzi dell'EMERGENCY e del DEPORTIVO, impegnati nel frattempo a giocarsi la finale seria, ci abbiano davvero odiato per disturbo alla quiete pubblica.
Comunque siamo davvero felici che questo tanto atteso terzo tempo sia perfettamente riuscito, per questo ci sentiamo di ringraziare e fare i complimenti ai ragazzi del lokomotiv, perfettamente integratesi nel nostro spirito cazzeggiatore e burlone.

lunedì 23 marzo 2009

Finisce il torneo C7 2008/2009- EMERGENCY RHUM ancora campione.

Il campo ha parlato ed tempo di analizzare, pensare e programmare il futuro...ma facciamo una breve sintesi delle finali disputate stasera.

Banda Barzotti - Lokomotiv Romana
La finale per il 3°-4° posto vede trionfare la compagine di mister Passalosi con Nardone capitano a sorpresa; in una partita equilibrata e corretta, in cui nessuna delle due squadre affonda il colpo decisivo, il lampo arriva da un'azione partita dalla difesa giallo/blu e conclusa da una bellissima giocata del pibe de Maissala, che col piede mancino indirizza la palla dove l'estremo difensore (nonché grandissimo attore: vedi Lokomotiv-Baffifondi) non può arrivare.
1 - 0
Il risultato, rimasto invariato fino a circa 5-10 minuti dalla fine, cambia poi a favore della Lokomotiv che si porta in parità dopo una fase di tentativi insistiti, in cui i barzotti si salvano in un paio di occasioni anche con un pò di fortuna!Poi...beh ci ha pensato il numero 30 barzotto Poseidon (Cuoppo per gli amici)!!!
1 - 1
A pochi minuti dal pareggio, però, cominciano ad uscire dal cilindro gli assi nella manica dei Barzotti: le magie del sudamericano Cinolo da Caprarola si traducono in una doppietta e portano, con i goals di Pelosi e Cuomo, il risultato sul punteggio definitivo!
5 - 1
Complimenti a tutte e due le compagini!!!

Emergency Rhum - Deportivo LP
Ben altro è accaduto nella finalissima: è stata una partita molto più accesa, molto più maschia...ben altro c'era in palio!!!
A trionfare è stata la formazione di capitan Mautone, che già nel primo tempo era in vantaggio di un goal.
Un goal contro il Deportivo è davvero poco, ma gli Emergency hanno tirato su una diga e con cuore e sacrificio, ed un pò di fortuna che non guasta mai, hanno retto per molti minuti fino a che hanno subito il pareggio!
Il Deportivo era più in palla, bisogna dirlo, ma anche più disunito e con meno senso del collettivo; agguerriti ed insistenti nella loro manovra, i biancoblu cerchiati non sono riusciti ad avere la meglio sui già campioni in carica che hanno addirittura allungato e portato il risultato sul definitivo 4-2!
Complimenti anche a voi!!!

Un saluto al mitico Baldi...eroe!!!

venerdì 20 marzo 2009

I Barzotti non steccano alla prima!!!

...i ragazzi di Passalosi rifilano un 8 a 3 alla GNU TEAM.

Esordio positivo per i Barzotti, che alla prima uscita fanno bottino pieno e possono già pensare al prossimo incontro.Vediamo come sono andate le cose in campo;
Coach Passalosi schiera come quintetto di partenza Petrilli tra i pali, Stranieri e Pelosi arretrati e in avanti Cuomo e Girgenti.Passannanti in panchina per sospetto raffreddore con Palma pronto a subentrare.Nei primi minuti i Barzotti sembrano intimoriti e non riescono a entrare in partita.La manovra è lenta e spesso prevedibile, Cuomo non riesce ad essere incisivo ma anzi, spesso tiene palla causando le ire di coach Pelosi che cerca di spronarlo con urla, anatemi e minacce varie. A passare in vantaggio è però la Gnu Team che con una rasoiata riesce a beffare Petrilli, con la complicità di Stranieri che devìa in maniera decisiva.1 a 0.
I Barzotti però iniziano a produrre gioco e passano due volte, capovolgendo così il risultato.Tuttavia la partita non riesce a prendere la piega che i Barzotti speravano e anzi gli Gnu riescono a rimanere aggrappati al risultato siglando il 2 a 2 con un buon tiro da 15 metri che beffa Petrilli.Si và dunque al riposo sul 2 a 2.
Coach Passalosi decide di passare al rombo sfruttando la velocità di Stranieri e Pelosi sulle fasce,Passannanti a tenere il reparto arretrato e Cuomo come boa in avanti.Si riparte quindi con questi 5.Il secondo tempo però è un altra storia, e i barzotti prendono il predominio del campo grazie soprattutto al disfacimento dell'assetto tattico degli Gnu.Il risultato alla fine sarà 8 a 3 con dei barzotti si festanti, ma consapevoli di dover migliorare (e molto) se volessero ambire a qualcosa d'importante.

giovedì 19 marzo 2009

Torneo calcio a 5: si parte!

Oggi, giovedi 19 Marzo ha ufficialmente inizio il torneo calcio a 5 per la BandaBarzotti di coach PassaLosi!!!

I giallo/blu avranno il loro battesimo del fuoco contro gli Gnu Team, squadra che ben conosciamo e nelle cui fila milita anche il nostro Pablo Policastro, che come un pacco postale, è tornato alla squadra di origine dopo essere stato dei nostri per il torneo calcio a 7.
Il match si preannuncia scoppiettante e sicuramente i ragazzi di ScacciaPetriccio ce la metteranno tutta per partire con il piede giusto. Aspettiamo l'immancabile supporto delle tifose, a cui ormai siamo abituati, e che non ringrazieremo mai abbastanza per la costanza e la dedizione con cui ci sostengono!

E allora forza Barzotti, ANDIAMO A VINCERE!!!

Ecco a voi i convocati:
1 - Petrilli Domenico
2 - Pelosi Piergiorgio
3 - Stranieri Mirko
4 - Cuomo Alessandro
5 - Girgenti G. Fabio
6 - Palma Alessandro
7 - Passannanti Pasquale

mercoledì 18 marzo 2009

La Banda fuori in semifinale contro il Depor


Cosa dire...non so neanche come iniziare questo articolo, vista la delusione che a distanza di 2 giorni è ancora viva in me, così come sono sicuro, in tutti i ragazzi della Banda Barzotti.
Bisogna essere onesti, siamo usciti fuori dal torneo contro una signora squadra a cui la Banda ha saputo tenere testa nelle fasi iniziali della partita.
Andando oltre lo sconsolato preambolo, passiamo alla cronaca dell'incontro.
I Giallo/Blu di coach Passalosi si schierano in campo con un 2-3-1 classico che vede Petrilli tra i pali, Palmieri e Passannanti come duo difensivo e, a centrocampo Pelosi e Stranieri in fascia(rispettivamente a sinistra e destra)con Cuomo centrale.In attacco come ariete di sfondamento il Cinolo, preferito a Girgenti che invece parte dalla panchina.
Prime fasi di gioco nervose, in cui le due squadre si studiano e badano più a difendere che a trovare veri e propri spunti offensivi.Il Depor gioca una partita maschia facendo sentire la pressione a Cuomo che in più di un occasione perde le staffe.Passano i primi 25 minuti e poco si vede dal punto di vista delle conclusioni, a parte un diagonale di Cinolo senza esito e un tiro dai 30 mt per il Depor.Da registrare l'infortunio alla caviglia di Palmieri che esce e non sarà più della partita.
Il match si sblocca intorno al 25° del 1° tempo, dopo l'ingresso in Campo di Novello per il Deportivo.E' lo stesso attaccante Bianco/Blu che si libera bene dalla marcatura del subentrato Petrilli e lascia partire un destro da 20 mt che non lascia speranze al portierone Barzotto.
1 a 0 e palla al centro.
I Barzotti non perdono le speranze e rimangono compatti mantenendo bene l'assetto tattico e rischiando solo in occasione di un mancato anticipo di Passannanti al solito Novello che però, a tu per tu con il portiere, spara alto.I Barzotti rispondono con conclusioni poco concrete e velleitarie in cui, unica vera occasione da goal è un cross da fondo campo di Stranieri che però viene lisciata da Policastro.Sul finire del 1° tempo vengono però trafitti per la 2° volta, andando così a prendere un tè caldo sul 2 a 0 per la formazione di mister Petta.
Inizia così il 2° tempo, in cui i Barzotti caricati dal Coach sembrano determinati a rimontare, ma non riescono a essere incisivi.Pelosi sulla sinistra cerca di concludere a rete diverse volte da fuori aria, ma i tiri vengono quasi sempre rimpallati e non giungono in porta.Si cerca il recupero ma purtroppo il Depor mette a segno un altra rete, portando così il risultato sul 3 a 0.
E' questo goal a far perdere tutto ai barzotti, concentrazione e organizzazione tattica in primis, fiondandoli verso un accanita ricerca del gol che come risultato vede solo il 4 a 0 del Depor, ormai in odore di finale.
I Barzotti armati solo del proprio orgoglio non si fermano e accorciano le distanze con Girgenti, dopo una buona intercettazione a centrocampo.
Non facciamo in tempo a goderci il suddetto goal, che il Deportivo sigla il 5 a 1 con un colpo da biliardo dell'attaccante del Deportivo che sbatte all'interno del 2° palo e finisce inesorabilmente in porta.5 a 1.
In seguito assalto disperato più per l'onore che per la ricerca di una finale che sappiamo tutti essere stata buttata alle ortiche.Sul finale il Deportivo gonfia ancora la rete, fissando il risultato sul definitivo 6 a 1.
I Barzotti escono a testa alta, come già detto con una squadra che ha nettamente meritato sul campo.Unico rimpianto della compagine di Scacciapetriccio è forse quella di non aver avuto quel qualcosa in più, forse quella cattiveria agonistica che è necessaria in questo tipo di competizioni.Ma in fin dei conti, come prima partecipazione è andata bene.
Ora tutti a giocare la finalina per il 3° posto con i ragazzi della Lokomotiv, sicuri di divertirci sia dentro il campo che fuori(in programma un 3° tempo al luppolo!!!!!).

domenica 15 marzo 2009

Gli AMICI SI VEDONO NEL MOMENTO DEL BISOGNO: domani avremo bisogno l'uno dell'altro!!!


é passato ormai quasi un anno da quel pomeriggio di primavera nel quale un gruppo di ragazzi, di amici, di fratelli, pronti a dare tutto l'uno per l'altro, si ritrovavano sul campetto a 5 del cus ad abbracciarsi e festeggiare dopo una vittoria ottenuta all'ultimo minuto, illudendosi che quel goal valesse la qualificazione alla seconda fase, per poi svegliarsi e ritrovarsi fuori dal torneo per il crudele meccanismo della classifica avulsa.
Molte cose sono cambiate da allora, ma certo nulla è mutato tra noi, passiamo sempre le giornate tutti insieme a fare puttanate, a ridere per le cose più futili, a sfottere piccolomo per il suo odorino acre, clemente per il suo fare maniacale, il capitano perchè girgenti gli vuole fare le scarpe, caputo.......beh, semplicemente perchè è caputo!!!
Proprio perchè tutto questo ha un significato particolare per tutti noi, perchè tante cose sono belle, ma fatte insieme a voi lo sono sicuramente di più, abbiamo deciso di intraprendere l'avventura del calcio a 7, ed alcuni di noi non hanno esitato a lasciare la detentrice del trofeo emergency rhum, con cui l'anno scorso trionfarono, oppure i pachocho (mai scelta fu + azzeccata alla luce dei recenti avvenimenti), solo perchè sarebbe stato speciale vivere quest'avventura tutti insieme, anche sapendo che non sarebbe stato per nulla facile, che ci sarebbero stati momenti di tensione anche tra di noi, giorni di delusione, ma anche giorni di soddisfazione e felicità!!!
Ed ecco che ora ci ritroviamo qua, in semifinale, dove mai avrei pensato saremmo arrivati, perchè parliamoci chiaro, una squadra che schiera poseidon come metronomo a centrocampo, wapp policastro in fascia, jack palmieri in difesa, cinolo "er nocciolaro" come bomber, "porchetta atomica" pelosi che gioca in attacco non perchè sia il suo ruolo, ma solo perchè è talmente grasso che senza bombole non riesce a giocare in fascia, nella logica non doveva essere una semifinalista del torneo universitario.
Ora io vi dico: ci siamo, fin qui siamo giunti, penso valga la pena di andare in campo cercando di dimostrare a tutti che a volte il cuore e il carattere possono avere la meglio sul talento e l'atleticità, poi può anche non andare come avremmo voluto, ma comunque noi avremo la consapevolezza di aver dato tutto, di averci provato fino in fondo, e poi, se saremo stati più bravi, potremo dire di aver compiuto un autentico miracolo.
Quindi ragazzi stiamo tranquilli, rilassaimoci, abbiamo già fatto più di quello che ci si chiedeva, tutto quello che verrà sarà soltanto un qualcosa in più, un passo in avanti verso l'estasi, più vicino che mai all'Eldorado!!!

sabato 14 marzo 2009

Il coach Passalosi alla Squadra: Barzotti Fuori le Palle!!!!!!Maremma P......a


10 min. prima di entrare in campo sono li con la testa china, cerco il max della concentrazione, poi l'allenatore mi dice le ultime cose, già le so. Me le ha dette 100 volte, le ho pensate 1000; poi c'è il rito, ogni squadra ha il suo un urlo forte e siamo pronti , adesso ci siamo, adesso andiamo fuori....adesso andiamo a vincere."

"Beppe Bergomi
testo di: Fabio Caressa
Banda Barzotti vs EmergencyRhum

C'E' UN LIMITE NELLA VITA DI UNO SPORTIVO, UN MURO CHE DIVIDE LA NORMALITA' DALL'ECCELLENZA, PUO' ESSERE UN MOMENTO O UNA PARTITA COME QUESTA SE HAI LA FORZA DI SUPERARLO PUOI ALZARE GLI OCCHI E GUARDARE LA LUCE E PENSARE DI NON AVERE PIU'......CONFINI"


"Fabio Caressa"
Banda Barzotti vs Pachocho


Il coraggio non è mai stato non avere paura, le persone coraggiose sono quelle che affrontano i loro timori e le loro incertezze, sono quelle che le ribaltano a loro vantaggio usandole per diventare ancora più forti.
Negli occhi dei nostri oggi, forse, c'è anche un po' di timore come sempre quando arrivi al momento decisivo; e allora coraggio Barzotti


"Fabio Caressa prepartita Banda Barzotti vs Real university".

Lunedì saremo esploratori di un continente ignoto, non sappiamo fino a dove si estende, non sappiamo cosa ci troveremo di fronte; ma abbiamo delle certezze, il cammino è ancora lungo, il campo base è alle spalle, abbiamo lasciato li le nostre paure, vogliamo andare avanti fino all'Eldorado.

Forza Barzotti!!!!!!





venerdì 13 marzo 2009

Waiting For

Eccoci qui per fare il punto della situazione sulla Banda Barzotti e su tutto ciò che gira intorno al mondo dei Bianco/Verdi/Giallo/Blu di Scacciapetriccio.

La squadra allenata da mister Passalosi, sarà, a partire da lunedì, impegnata in un doppio confronto: per il torneo C7, giunto ormai alle semifinali, i ragazzi Barzotti si vedranno opposti al Deportivo La Patonza di mister Petta, squadra solida e competitiva con il vizio del goal!
Per quanto riguarda il torneo C5, i Barzotti dovranno esordire giovedì contro gli GNU TEAM, squadra che vede militare nelle proprie file il nostro Pablo "Lenders" Policastro, centrocampista esperto soprattutto nell' ars mangnatoria!!!
In attesa di questi due importanti confronti, si sono svolti numerosissimi allenamenti tra i ranghi dei Barzotti, con il fine di creare fiato e intesa tra tutti i giocatori.

Se tutto ciò non fosse sufficiente, vi segnalamo anche l'incontro, sempre giovedì alle 5, dei BaffiFondi(cugini Barzotti), la squadra di mister Salvatore "Aurelio" Clemente, che in settimana ha studiato particolari accorgimenti tattici per mettere in scacco la squadra della Lokomotiv, che abbiamo potuto ammirare nel torneo calcio a 7 e che si è distinta come grande squadra, fuori e dentro il campo.Aspettiamo dunque anche l'esito di questo risultato con notevole apprensione.

Qui di seguito tutto il programma della 2° Giornata CALCIO A 5:

LUNEDI’ 16 marzo

ore 18,00 = LOKOMOTIV ROMANA vs NATURAL KILLER

re 19,00 = FLYNET vs FRESELLA BOYS

ore 20,00 = MARLBORO LIGHT vs LONGOBARDA

ore 21,00 = SICILIANI vs LIVERPOOL


MARTEDI’ 17 marzo

ore 18,30 = F.C. ABBO vs BIONDO MAGNA MAGNA

ore 19,30 = TRADITORI IN BUONA FEDE vs INAIL

ore 20,30 = XXIV MAGGIO vs TESTE MATTE

ore 21,40 = BARBIERINI vs ZERO a ZERO


MERCOLEDI’ 18 marzo

ore 18,00 = PACHOCHO vs REAL CASSITTINO

ore 19,00 = U.F.C. vs I TROMBETTIERI

ore 20,00 = REAL UNIVERSITY vs BED & BOLDRINI

ore 21,00 = BIONDO NATURALE vs GLI ARRESTI DOMICILIARI


GIOVEDI’ 19 marzo

ore 17,30 = BAFFI FONDI vs LOKOMOTIV ROMANA


ore 18,30 = VECCHIO BOGHOSSIAN vs A.C. NEGRONI

ore 19,30 = LE SCOPE vs BAR IL VECCHIO API

ore 20,40 = NATURAL KILLER vs S.T.C. UNITED AKBAR

ore 21,45 = GNU’ TEAM vs BANDA BARZOTTI

martedì 10 marzo 2009

EMERGENCY RHUM prima finalista!!!

L'emergency rhum di capitan Mautone accede alla finale del torneo di calcio a 7 battendo ai calci di rigore la Lokomotiv Romana (4-4 ai tempi regolamentari). Decisivo l'ultimo rigore di De Bellis.

La cronaca: (gentilmente concessa dal blog lokomitvromana.blogspot.com)

Lokomotiv che si presenta alla semifinale nel peggiore dei modi: Ponzio si accorge in ritardo del suo tesserino scaduto e non è della partita, Grisolia e Longo avvertono malesseri vari e qualche linea di febbre. Parte il match ed immediatamente la doccia fredda. Zaccarella, uomo simbolo del Lokomotiv, si infortuna ed è costretto a lasciare il campo (si sospetta stiramento del quadricipite, un mese di stop). Lo sostituisce il febbricitante Grisolia con El Madany a presidiare il reparto arretrato e Manca terzino destro, a centrocampo Pavloudis e Barbaro ad ispirare l'unica punta Pedani.
Nonostante le assenze il Lokomotiv parte a mille e va in gol con una splendida incursione di Barbaro. I "rossi"sembrano in forma e sfiorano il 2-0 con Pedani, che calcia al lato dopo aver scartato il portiere, e Manca che si vede negare il gol dal palo. Da questo momento in poi l'Emergency comincia a prendere in mano il pallino del gioco e a schiacciare il Lokomotiv nella propria metà campo, senza però mai rendersi pericoloso. Il pareggio però non tarda ad arrivare e sugli sviluppi di una punizione, un tiro senza pretese viene deviato da Stella mettendo Longo fuori gioco. L'1-1 galvanizza l'Emergency che continua ad attaccare e conquista un rigore, che De Bellis trasforma. Il Lokomotiv non è però morto e pareggia quasi subito grazie al solito Barbaro. A questo punto però De Bellis tira fuori il coniglio dal cilindro e mette a segno probabilmente il gol più bello di tutto il torneo. Il primo tempo si conclude quindi sul 3-2, risultato giusto per ciò che si è visto in campo.
Nella ripresa il Lokomotiv appare più ordinato e in poco tempo conquista una certa supremazia che presto si trasforma in assedio. I "rossi" sprecano occasioni su occasioni e rischiano di capitolare intorno al 15', venendo salvati da una grande parata di Longo. Poco dopo arriva il sospirato pareggio grazie ad un incornata di Pavloudis sugli sviluppi di un calcio d'angolo abilmente conquistato da Pansini.
Il finale non è per i deboli di cuore.L'arbtiro segnala due minuti di recupero e subito dopo Pedani ha sui piedi la palla della vittoria, ma calcia a lato quando tutti ormai gridavano al gol e nel corso dell'azione successiva l'Emergency conquista un punizione pericolosa.De Bellis pennella per Carlomagno che di testa trafigge Longo. La partita sembra finita e forse anche i ragazzi dell'Emergency lo credono, ma il Lokomotiv non perde tempo nel far ripartire il gioco e dopo un batti e ribatti a centrocampo, Pedani trova il Jolly e con un incredibile tiro dalla distanza regala il pareggio al Lokomotiv. Si fa ai rigori.
Dal dischetto si mette subito bene per il Lokomotiv con Manca che spiazza Rosato e Longo che para il tiro di Carlomagno. La felicità si spegne però presto dato che Barbaro fallisce dal dischetto e Mautone sigla il pari. Segnano tutti tranne El Madany che, nonostante tiri un rigore perfetto, vede la palla infrangersi sul palo interno e scivolare fuori dalla porta. De Bellis, ancora lui, segna il rigore decisivo e per i ragazzi dell'Emergency è finale.

lunedì 9 marzo 2009

SEMIFINALE RINVIATA A LUNEDì 16 alle 21 a san miniato!!!!

La BANDA BARZOTTI comunica ufficialmente ai suoi tifosi e agli sportivi tutti che la semifinale del torneo cus di calcio a 7 contro il DEPORTIVO La Patonza si giocherà LUNEDì 16 MARZO alle ore 21 nel campo sintetico di san miniato!!! ACCORRETE NUMEROSI, abbiamo bisogno di tutti voi per compiere un'autentica impresa!!!

venerdì 6 marzo 2009

SONO TORNATE LE TIFOSE!!!! il capitano mantiene le promesse!!!


Il capitano aveva testualmente detto: "ragazzi, se vinciamo stasera, da domani riavrete le vostre tifose porcelle sul blog, così sarete tutti contenti, maiali che non siete altro"!!!
Ed ecco che a poco più di 12 ore di distanza LORO sono tornate, pronte ad INCI(ecci)TARCI nei momenti più DURI, a TIRARCI Sù quando siamo GIù, a farci sentire/vedere il loro ENORME CALORE nei nostri confronti.

Sembra che un ruolo decisivo nell'approvazione del capitano al loro ritorno sia dovuto anche ai ragazzi della LOKOMOTIV ROMANA, che ieri hanno a più riprese espresso il loro malcontento per la rimozione forzata e dittatoriale delle nostre graziose tifose dal blog da parte del nostro capitano LINO.
Ora speriamo che anche i ragazzi della semifinalista lokomotiv possano tornare a visitare il nostro blog con costanza, apprezzandone la bontà e la porcellossità!!!!

LA BANDA COLPISCE ANCORA: 2-0 al real university!!!


CONTINUA LA FAVOLA DEI BRAVI RAGAZZI DELLA BANDA BARZOTTI, CHE RIFILANDO UN SECCO 2-0 ALLA REAL UNIVERSITY ACCEDONO ALLA SEMIFINALE, DOVE TROVERANNO L'ASFALTATUTTO DEPORTIVO LA PATONZA DI MR PETTA!!!

La gara contro i ragazzi della real university è stata difficile, davanti avevamo una formazione ostica e determinata a vender cara la pelle. Il campo(finalmente sintetico) era davvero molto scivoloso, il controllo di palla difficoltoso, ma nonostante questo la banda ha giocato una partita ordinata, sapendo attendere il momento giusto per colpire, senza mai correre troppi rischi.
La partita inizia con la classica fase di studio, dopo la quale la banda inizia a premere sull'acceleratore arrivando più volte vicino al goal, soprattutto con una splendida conclusione a giro di Policastro che viene però respinta dalla traversa.
La prima frazione di gioco si chiude sullo zero a zero e sotto una grandinata intensa.
Nella ripresa stesso copione, ma la banda non riesce ancora a pungere, e in un paio di occasioni deve anzi ringraziare il portierono Petrilli abile a salvare il risultato. L'ingresso in campo di Girgenti fornisce vigore e classe al reparto avanzato, ed è proprio il marsalese a siglare la rete del vantaggio con una bella azione personale che lo vede accentrarsi dalla fascia e battere il bravo portiere avversario con una conclusione di punta sul secondo palo, per poi correre verso i compagni al grido "è goal è goal, ho segnato io"(si vede che al secondo goal nel torneo).
I barzotti arrivano poi al 2-0 con una bella azione di squadra finalizza da una bella conclusione dell'asso venezuelano Cinolo.
Nel finale c'è poi il tempo per una bella azione di Pelosi che innesca Girgenti per poi andare a chiudere l'azione praticamente davanti alla linea di porta, sbagliando clamorosamente un goal già fatto, beccandosi così anche la battuta del sig. Vanni: "Pelosi, quel goal l'avrei segnato anch'io", che amarezza!!!!
Noi della banda ci teniamo comunque a fare i complimenti ai ragazzi della REAL UNIVERSITY, avversari competitivi quanto leali!!!
Ringraziamo inoltre la LOKOMOTIV ROMANA per l'in bocca al lupo pre-partita, evidentemente ha portato fortuna!!!
GODIAMOCI ORA QUESTO MOMENTO PENSANDO PERò CHE LUNEDì SAREMO DI NUOVO IN CAMPO, ed il DEPOR NON HA NESSUNA INTENZIONE DI FERMARSI PROPRIO ORA!!!!

giovedì 5 marzo 2009

Ritorniamo a parlare di calcio...ecco i convocati per il match contro la Real University

Cari ragazzi, domani saremo chiamati a giocare una partita difficile che sancirà il prosieguo o l'eliminazione dal torneo!Bisognerà credere, obbedire e combattere...credere nel risultato, obbedire al mister e combattere contro tutti!!!
Ecco a voi i convocati:

1 - Petrilli Domenico
2 - Petrilli Antonio
3 - Passannanti Pasquale
4 - Nardone Valerio
5 - Stranieri Mirko
6 - Pelosi Piergiorgo
7 - Finocchi Stefano
8 - Girgenti Fabio G.
9 - Policastro Pablo
10 - Cuomo Alessandro
11 - Piccolomo Antonio (in forse)

Dirigente accompagnatore ad interim Palma Alessandro
Al seguito Bassano Giulio (con la videocamera) e le tifose tutte...

martedì 3 marzo 2009

LOKOMOTIV e PACHOCHO prime semifinaliste!!!



Sono la LOKOMOTIV ROMANA e la corazzata PACHOCHO le prime due semifinaliste del torneo, che eliminano rispettivamente gli ZEROAZERO e la detentrice del torneo EMERGENCY RHUM.

La LOKOMOTIV porta a casa la partita con il punteggio di 3 a 1, con gli zero a zero cotretti però a giocare buona parte del secondo tempo in 6 a causa dell'espulsione del nostro amico Ernestone.
Nel complesso comunque, la lokomotiv è parsa squadra più compatta e determinata, riuscendo alla fine a portare a casa la semifinale, complimenti a loro; e complimenti anche agli zeroazero, squadra davvero simpatica(senescende su tutti), iscritta quasi per gioco al torneo(vedi il nome) ed arrivata invece fino ai quarti di finale.

Per quanta riguarda invece la partita di cartello della serata, quella che bookmakers quotavano alla pari, sono stati i pachocho ad avere la meglio sull'emergency rhum, sempre con il punteggio di 3-1.
Partita davvero tesa ed equilibrata, ma del resto non poteva che essere così, visto che si trattava delle stesse due squadra protagoniste della finale dello scorso anno, con i pachocho che andavano in vantaggio nel primo tempo con una bella conclusione di Marco Limer, ma venivano subito ripresi da un goal di capitan Mautone, abile a battere Nepitella dopo un'azione concitata.
Nella ripresa sembrava che il cuore e la grinta dell'emergency potessero prevalere sul palleggio un po' lento dei pachocho, che però pian piano iniziavano a macinare bel gioco, e trovavano il goal su calcio di rigore, concesso per atterramento in area di Pupillo da parte del difensore giallo-blu; sul dischetto si presentava lo stesso pupillo che batteva l'ottimo portiere Rosato con una bella conclusione angolata alla destra del portiere.
Subito dopo i pachocho chiudevano definitivamente i conti colpendo in contropiede di nuovo con Limer, che sfruttava al meglio uno splendido assist di capitan Sessa, insaccando all'angolo basso alla sinistra di Rosato con una precisa conclusione dal limite.
La gara volgeva così al termine con il risultato di 3-1, espressione del miglior gioco dei pachocho, squadra consolidata negli anni, che gioca ormai quasi a memoria, e che si presenterà ora alla semifinale da favorita induscussa, anche se con la lokomotiv non avrà certo vita facile.

lunedì 2 marzo 2009

Sorteggio gironi C5


MusicPlaylistRingtones
Create a playlist at MixPod.com