sabato 29 maggio 2010

la BANDA va in vacanza!!! ci rivediamo l'anno prossimo...forse!


Dopo un anno davvero intenso, pieno di gioie e soddisfazioni, ma anche di delusioni e rimpianti, la squadra blu-cerchiata si prende un lungo periodo di riflessione e riposo per ricaricare le batterie e meditare su quello che sarà il futuro.
Salutandovi, cogliamo l'occasione per ringraziare tutti gli amici ed i tifosi che ci hanno seguito per tutta la stagione, anche in condizioni meteo proibitive, senza mai farci mancare il sostegno ed il calore che solo voi sapete offrire.......grazie di cuore a tutti,belli e brutti!!! a presto.

lunedì 26 aprile 2010

mercoledì 14 aprile 2010

le PAGELLE di BB-Huracan, a cura di Paolo Ziliani

PETRILLI: voto 8+. che fosse una sicurezza tra i pali lo sapevamo già, ma dobbiamo fare in modo di non dimenicarcelo mai, e quindi giusto per tenerlo in allenamento nel secondo tempo la squadra si apre un po' e lo lascia divertire a modo suo!!! Vederlo sgattaiolare tra i pali in stile uomo ragno è un piacere per il palato, sentirlo sparare cazzate è un piacere per le orecchie, vederlo sotto la doccia è una goduria per gli occhi, peccato non ci siano bimbe nello spogliatoio,provvederemo.......MURO UMANO!!!

PASSANNANTI: voto 8. che dire del capitano, ieri più che mai simbolo indiscusso di una squadra che non perde mai la testa, che non molla mai e che reagisce nel migliore dei modi alle provocazioni avversarie. Lui è lì, sempre lì, lì nel mezzo, e se c'è lui, lì nel mezzo, te stai tranquillo, non si passa!!! Ma non è solo questo, perchè ormai, partita dopo partita, lo vediamo sempre + in proiezione offensiva, cercando e trovando anche la via del goal..........MONUMENTALE.

ABATEMATTEI: voto 8,5-. tante giocate, tanti gol, uno più bello dell'altro, uno più diverso dall'altro, ubriaca avversari e tifosi, è un piacere vederlo giocare, a volte, un po' meno giocarci, se solo si specchiasse un po' meno.....;ma lui è fatto così, è il nostro Cassano, certi talenti non li puoi cambiare, prendere o lasciare, e noi di sicuro ce lo prendiamo..... SANT'ANTONIO ABATE....MATTEI.

PELOSI: voto 7+. Giocare una partita solida e di sostanza nelle condizioni in cui si è presentato non era certo cosa facile, ormai le affinità con "MINA" (quello di "Amore, bugie e calcetto", http://www.youtube.com/watch?v=XyEACJ2VBZ4)sono enormi, però lui si rimbocca le maniche e cmq sforna una buona prestazione, basata più sull'esperienza che sul dinamisno, per ovvie ragioni......MINA appunto.

CINOLO: voto 8+. Gioca una partita strepitosa l'uomo che fece fremere Elisabetta Canalis assai prima di mr. Nespresso, al secolo George Clooney. Pronti via e dopo pochi secondi sforna un goal favoloso, poi mantiene alto il livello per tutta la gara conciliando alla perfezione concretezza e fantasia. La Banda vince, Elisabetta finalmente è felice. LATIN LOVER.

GIRGENTI: voto 8+. Domanda da un milione di dollari. Con un centravanti così, capace di firmare reti così, italianissimo, anzi sicilianissimo, qualcuno di voi avverte l'esigenza che ad Amauri, brasiliano della Juventus, venga concesso il passaporto italiano perché possa salire, comodo comodo, sull'aereo per il Sudafrica? Con tutto il rispetto per il c.t. campione del mondo, noi davvero ci ripenseremmo. Meriterebbe un 10 per come sopporta in silenzio le prese per il culo del mister e delle altre merde del gruppo, ma lui sà che si scherza e reagisce a modo suo, e se questo è il risultato, la prossima volta ti offenderemo ancora di +.......GENIO della LAMPADA.

Banda Barzotti – Huracan 11 – 4

La Banda Barzotti approda al turno successivo, il turno che intercorre tra i quarti e la finale! Tutti sicuramente saprete pronunciare quella parola, ma nello spogliatoio si preferisce evitare. Chi conosce tutta la storia sa che cosa significhi per i Barzotti la prossima partita; infatti, nonostante le qualità espresse, la squadra non è mai riuscita a salire lo scalino che porta alla finale.
Certo hanno incontrato formazioni validissime come il vecchio Depor e i Pachocho, ma anche la più abbordabile Pizzeria Tweety. Il risultato è stato sempre lo stesso! L’ipotesi,dunque, è che non sia tanto un problema legato agli avversari, quanto un blocco dovuto a questioni di emotività!

Tornando alla partita di ieri sera, possiamo spendere parole più che positive per i ragazzi di mister Passalosi, autori di una buona prestazione sia a livello individuale che collettivo. Gli Huracan si sono dimostrati molto agguerriti, hanno retto bene la partita e, almeno fino alla pausa, il vantaggio dei Barzotti non è stato così ampio.
Ad aprire il valzer dei gol è stato l’asso sudamericano Cinolo da Caprarola con un gol da cineteca; il merito del ragazzo è stato doppio: primo ha giocato divinamente tutta la partita; secondo ha stimolato i compagni Girgenti, Abatemattei e la porchetta MINA a dimostrare di non esser da meno in fase realizzativa.
Il risultato è stato una staffetta di gol incredibili che un po’ alla volta hanno aumentato il vantaggio sugli avversari, bravi a non mollare quasi fino al termine della partita. Nonostante alcuni falli davvero brutti e qualche polemica di troppo, ci sentiamo comunque di dire che gli Huracan hanno dimostrato di avere buone doti sia difensive che offensive e che hanno meritato di giungere fino ai quarti di finale!

Il prossimo avversario sarà dunque la squadra dell’ex barzotto Cuomo, al quale riserveremo le nostre attenzioni migliori.

In bocca al lupo ragazzi

lunedì 5 aprile 2010

L' ultimo pendolino.............



Caro Maurizio, nemmeno nell'ultima dolce espressione sei riuscito a tenere la bocca chiusa. Spuntano i denti dal tuo sorriso sereno, ora che finalmente riposi. Ora che finalmente non ti squilla il telefono, non cerchi numeri sulle tue agende consunte, ora che il Padreterno sospira, già sapendo che dovrà sopportare un'anima che come nessun'altra sbuffa, provoca, stuzzica, attacca, incalza, tormenta. Esagera. Ti circonderanno su una nuvola per chiederti chi vincerà lo scudetto, distinguerai come sempre a modo tuo tra angeli e demoni, ma distinguerai comunque, parlando con tutti, non privando nessuno di una battuta, un pronostico, la tua ironia feroce. Sarà stizzito, il Padreterno. Ti vorrà bene infine, detestandoti, come quelli che non hanno avuto tempo, modo di sapere quale uomo ci fosse in quel piccolo insopportabile anarchico indisciplinato, sfacciato, linguacciuto. Geniale. E detestandoti ti hanno amato. Nessun pavido coraggioso come te. Nessuna maschera, nessuna corazza, puro vero credibile nella tua grandezza come nei tuoi errori, guidato dal tuo istinto perché quel maledetto fegato è stato il primo, e l'unico, e l'ultimo, a non reggerti più, ma il cuore e la tua mente non ti hanno abbandonato sino al minuto estremo. Sorrette da quell'amore compulsivo per il tuo lavoro, per il pallone, per quella tua vita luminosa soavemente imprigionata in quelle due sole parole: lavoro e pallone. Appunto. Caro Maurizio, impossibile descrivere in poche righe, in pochi minuti, cos'abbia significato avere la fortuna di lavorare, vivere con te. E quanto sia pesante questo vuoto adesso. L'unica cosa difficile da capire nella tua vita di fuochi d'artificio, è quale spazio in te avesse Dio e quanto ti disorienterà la pace in cui oggi ti parrà surreale svegliarti. L'unico segreto che ti sei portato via e che ora ti sarà già stato rivelato. L'unico segreto che ti accompagna adesso, insieme con la nostra fortuna di averti vissuto.

venerdì 19 marzo 2010

SORTEGGIATI GLI OTTAVI di FINALE: BB - TESSERA SANITARIA



Sono stati sorteggiati ieri sera gli accoppiamenti per gli ottavi di finale del torneo calcio a 5; la santa mano del signor Vanni assistita dai responsabili delle squadre qualificate ha determinato il seguente tabellone:

venerdì 12 marzo 2010

BANDA BARZOTTI - SELECAO 6-4

La delusione dell’eliminazione dal torneo calcio a 7 forse ha lasciato un segno nei nostri ragazzi. Lo spirito combattivo e mai domo della Banda Barzotti sembra essersi smarrito e lo testimonia la vittoria sofferta e striminzita ottenuta contro la Selecao, una formazione ben disposta in campo che ha messo in seria difficoltà i Barzotti apparsi spenti e col fiato davvero molto corto!!!
I ragazzi di mister Passalosi non sono sembrati in grado di fare nemmeno le cose facili ed hanno sbagliato di tutto: alleggerimenti, triangoli, passaggi e chi più ne ha più ne metta!
Ci sono stati lampi di genio da parte dei soliti Pelosi, Girgenti e Cinolo (Passannanti?), forse reminiscenze di cose fatte in passato, ma erano sparsi tra quarti d’ora di assoluta nebbia calcistica tanto che il portiere Petrilli stentava a riconoscere i suoi compagni!

Una considerazione più importante andrebbe fatta sulla PALLA A RIMBALZO CONTROLLATO gialla, antipaticissima e brutta direi, che ci rende impossibile giocare a calcetto.
Sicuramente il regolamento dice che il pallone giusto è a rimbalzo controllato, ma è altrettanto vero che questo vale in considerazione delle superfici; sarebbe giusto giocarci su un campo in legno o comunque sia più duro.
A nostro parere i campi del CUS recentemente rivestiti da un manto sintetico, per quanto stupendi, non sono idonei all’utilizzo del suddetto pallone perché:
1 – l’erbetta sintetica e la gomma frammista già attutiscono un po’ il rimbalzo;
2 – se è vero che il rimbalzo deve essere controllato è vero anche che deve essere più alto di 50 cm;
3 – in condizioni di pioggia la palla diventa un pallone medico ed il rimbalzo non esiste proprio.
Per tanto vi invito a consultare il regolamento calcio a 5 in vigore (A.I.A. - F.I.G.C.) sul sito e farvi una vostra idea.

martedì 9 marzo 2010

BARZOTTI NON PERVENUTI, PIZZERIA TWEETY in FINALE.


Che dire....a tutti noi è capitato di vivere una giornata in cui tutto va storto, niente va come dovrebbe, tutto ti riesce difficile e più cerchi di rialzarti, di scalare la montagna, più la salita diventa ripida, poi, ad un certo punto, quando ti senti più vicino alla vetta, si, proprio lì, scivoli di nuovo al punto di partenza e, probablimente, quella vetta non riuscirai a scalarla, almeno non in quel giorno. Beh, questo è proprio quello che ieri è successo ai ragazzi della Banda, una giornata in cui la squadra è apparsa irriconoscibile, con alcuni dei suoi elementi fondamentali, che mai sono riusciti ad entrare in partita, sembrando quasi ipnotizzati al cospetto di un avversario che sicuramente ha saputo approcciarsi alla partita in maniera impeccabile, con una determinazione ed una grinta davvero da invidiare. Certo, se pensi di impostare la gara sul contropiede, e dopo 5 minuti ti ritrovi in vantaggio di due goal (grazie a due nostre gravi disattenzioni), le cose diventano molto più semplici, ma onore davvero ad una squadra (la pizzeria TWEETY) che ha disputato una gara esemplare, umile, combattendo su tutti i palloni, senza lasciarci mai spazi utili, riuscendo così a colmare (colmare è dir poco) un gap tecnico che comunque a mio avviso (non me ne vogliano, è solo una mia opinione) esisteva(dopo la partita non ne sono + molto convinto).
Quello di cui invece sono sicuro, è che ieri la Banda non era quella di sempre, appariva spenta fin dall'inizio, e anche se le cose si sono messe subito male, non è mai stata in grado di reagire in maniera decisa, come ci si aspetterebbe da una squadra che fino a ieri aveva solo macinato avversari(probabilmente non all'altezza), e che comunque appariva solida e determinata.
In conclusione, che dire, l'amarezza è davvero enorme, il rimpianto di non averla giocata come noi sappiamo è ancora di più, ma non possiamo che rendere onore agli avversari e magari, (è solo un consiglio) imparare un po' da loro per le sfide future.....AH, giusto per la cronaca, è finita 5 a 1, maiala.....................

PS. scusate l'enormità di virgole (virgola) ma ho buttato giù quello che tenevo dentro.

Barzotti, dove eravate ieri pomeriggio alle 16.45?

Sono stati smarriti ben otto giocatori del torneo calcio a 7, ahimé tutti appartenenti alla società barzotta! Sospettati principali sono gli alieni, che potrebbero aver rapito i giocatori in vista della semifinale (evidentemente tifavano per la Pizzeria Tweety!).

Ieri le persone accorse al campo Carlo Serafini del Petriccio, compreso il signor Vanni, si aspettavano di vedere una bella semifinale disputata tra due buone formazioni: la Pizzeria Tweety e la Banda Barzotti.

Purtroppo lo spettacolo non c’è stato e “nemmeno la partita”, la Banda Barzotti è scesa in campo(?) totalmente scarica e priva di motivazioni! Sicuramente le precedenti partite non avevano abituato i nostri a temere gli avversari, ma da chi gioca tanto a pallone certe cose proprio non te le aspetti! Tutti, dal primo all’ultimo, non hanno dato quello che potevano e dovevano dare e per quante motivazioni si possano trovare l’unica attendibile, che possa giustificare quanto accaduto, è quella degli alieni!
In una partita i barzotti sono stati capaci di dimenticare tutto un torneo: i sacrifici fatti per giocare in quel campo di ME..A dell’Acquacalda, il freddo, gli orari impossibili, i calci presi, il tempo perso e quant’altro…Ed un pensiero va anche a chi ci è venuto a guardare nelle stesse condizioni, a loro va un grosso GRAZIE!

Difronte la banda si è trovata una formazione, la prima decente, dotata di buoni elementi che la partita forse se la sono sognata anche di notte pur di giocarla bene; nonostante non abbiano fatto tanto di più che chiudersi in difesa, affidandosi molto al contropiede, non hanno sbagliato nulla ed hanno tratto il massimo dalle occasioni che gli si sono presentate, errori arbitrali compresi!

Con ciò, la sconfitta non è certo colpa dell’arbitro, i meriti vanno tutti alla Pizzeria Tweety che ha meritato la finale!

domenica 7 marzo 2010

Procedimento legale nei confronti della società

Presso gli uffici della società barzotta è arrivato, in mattinata, un avviso di garanzia emesso dal giudice competente, nel quale si mettevano a conoscenza i dirigenti della squadra riguardo un'indagine in corso sui movimenti barzotti nel calciomercato estivo.
Secondo alcune testimonianze raccolte dalle autorità la Banda Barzotti avrebbe tesserato un ex-calciatore professionista di origine tedesca, Stefan Effenberg (Amburgo, 2 agosto 1968), sotto il nome di Alessandro di Stefano.
Nel testo della notifica suddetta viene imputato ai dirigenti barzotti anche un comportamento lesivo nei confronti dell'ex calciatore, che sarebbe stato costretto oltretutto a sottoporsi ad interventi chirurgici per ingannare i segni del tempo e la federazione sportiva!



Secondo indescrezioni sarebbe stato proprio un componente della squadra (il portiere Petrilli) a denunciare il fatto, dopo averlo visto indiavolarsi per una partita a play station.



Seguiranno aggiornamenti per tenere aggiornati i tifosi!

SIGNORI MIEI.....CI SIAMO!!! lunedì ore 17, è SEMIFINALE!!!



Non so cosa dirvi davvero
poche ore.....alla nostra più difficile sfida professionale.
Tutto si decide oggi.
Ora, noi o risorgiamo ....come squadra......o cederemo
Un centimetro alla volta, uno schema dopo l'altro, fino alla disfatta.
Siamo all'inferno adesso, signori miei.
Credetemi.
E possiamo rimanerci,farci prendere a schiaffi....oppure
......aprirci la strada lottando verso la luce.
Possiamo scalare le pareti dell'inferno.
......un centimetro alla volta.
Io Però, non posso farlo per voi.
Sono troppo grassoo.
Mi guardo intorno , vedo i vostri giovani volti e penso......
.....certo che ho commesso tutti gli errori che un uomo di mezz'età può fare.
si perchè io .....ho sperperato tutti i miei soldi al mc donald, che ci crediate o no.
Ho cacciato via ....tutti quelli che mi volevano bene.
E da qualche anno mi da anche fastidio la faccia che vedo nello specchio.
Sapete, col tempo, con I'età, tante cose ci vengono tolte.
Ma questo fa .. fa parte della vita.
Però tu lo impari solo quando le cominci a perdere.
E scopri che la vita è un gioco di centimetri.
E così è il calcio.
Perché in entrambi questi giochi,la vita e il calcio......
.....il margine di errore è ridottissimo.
Capitelo
Mezzo passo fatto un pò in anticipo o in ritardo e voi non c'e la fate
Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la palla.
Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto sono intorno a noi.
Ce ne sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.
In questa squadra si combatte per un centimetro.
In questa squadra, massacriamo di fatica noi stessi....
....e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro.
Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro....
.....perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri.....
....il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta!
la differernza fra vivere e morire
E voglio dirvi una cosa. In ogni scontro.....
.....è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro.
E io so che se potrò avere una esistenza....appagante
sarà perchè sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro.
La nostra vita è tutto lì, in questo cosiste
è in quei dieci centimetri davanti alla faccia!
Ma io non posso obbligarvi a lottare!
Dovete Guardare il compagno che avete accanto!
guardarlo negli negli occhi!
Io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi!
che ci Vedrete un uomo.....che si sacriferà volentieri per questa squadra
cosapevole del fatto che quando sarà il momento....voi farete lo stesso per lui.

Questo è essere una squadra, signori miei
perciò o noi risorgiamo adesso, come collettivo.....
.....o saremo annientati individualmente.
è il football, ragazzi.
È tutto qui.
Allora.....che cosa volete fare???

sabato 6 marzo 2010

giovedì 4 marzo 2010

GOLEADA all'ESORDIO, la BANDA comincia nel migliore dei modi il torneo di calcio a 5!!!


La BANDABARZOTTI di mister Passalosi non delude all'esordio nel torneo di calcio a 5, dominando la gara contro i "FIASCHI del FONTE", conclusasi con il punteggio rugbystico di 19-1.
La formazione blu-cerciata si presenta in campo con Petrilli tra i pali, Pelosi, capitan Passannanti, Girgenti, Finocchi(cinolo) e il nuovo acquisto Abatemattei.
La partita inizia subito in discesa con la Banda che dopo poci minuti passa in vantaggio con Pelosi che sblocca il risultato con una potente conclusione sul primo palo. Poi ci pensa Cinolo a raddopiare e triplicare il risultato con due reti di pregievole fattura tecnica. Da qui in poi ho francamente perso il conto del numero e dello svolgimento delle azioni, visto che la Banda è stata autrice di una prestazione davvero notevole sia sotto il profilo tecnico che dal punto di vista dell'intensità di gioco. Da segnalare l'ottima prestazione del portierone Petrilli, chiamato in causa poche volte, ma sempre pronto alla parata è............!!! Ottimo anche l'esordio di Abatemattei, che si trova ad entrare in partita quando il risultato appare già acquisito, ma subito inizia a dare spettacolo con prodezze tecniche davvero notevoli, anche se a volte dovrebbe liberarsi prima del pallone per velocizzare di + l'azione. Passannanti dietro è sempre una sicurezza, non si lascia mai cogliere impreparato, e addirittura si presenta più volte in zona goal, realizzando una rete proprio su assist di Abatemattei. Lo spento Cinolo della gara di calcio a 7 è solo un brutto ricordo al cospetto del Cinolo vivo e pieno di voglia di questa partita, autore tra l'altro di al- 5 reti. Vedremo se nelle prossime gare la Banda saprà confermare quanto di buono fatto all'esordio, spernado inoltre in una ulteriore crescita tattica della squadra.

lunedì 1 marzo 2010

BB TRITATUTTO, 6-1 al Deportivo. é SEMIFINALE!!!




La storia è stata finalmente riscritta, la Banda approda alla semifinale del torneo di C7 sbarazzandosi facilmente dell'avversario che l'anno scorso le inflisse una sonora sconfitta(5-1) privandola così della finale poi vinta dagli amici dell'Emergency Rhum. Ma oggi è un'altra storia, la Banda è nettamente più solida e matura, mentre invece del super-Depor dello scorso anno non sembra esserci molto, con una squadra che si presenta in sei ad una gara decisiva per il proseguo del torneo, priva inoltre di capitan Tartaglia.
La gara si apre subito con il vantaggio dei blu-cerchiati(nuova divisa al debutto ufficiale) con Pelosi, che salta De bellis e dal limite dell'area incrocia sul secondo palo, nulla da fare per l'ottimo portiere avversario. Dopo poco è però il Deportivo a pungere, con Di stefano che attera Cortese sulla trequarti, concedendo così una punizione che lo stesso Cortese realizza con un bel tiro sul secondo palo. Da qui in poi la Banda si riorganizza ed inizia un assedio che durerà per tutta la partita, con un numero enorme di occasioni da rete fallite dai ragazzi della Banda, evidentemente troppo rilassati al cospetto di un avversario in evidente difficoltà(l'uomo in meno si fa sentire).
A questo punto a rimettere le cose al posto giusto ci pensa l'uomo che non t'aspetti, è infatti Giampaola ad insaccare in rete un preciso assist di Pelosi con un'incornata degna del miglior Pazzini.
Ci pensa quindi Cuomo, oggi davvero brillante e concreto, ad arrotondare il vantaggio dei Barzotti con una potente conclusione dal limite dell'area che non lascia scampa al numero uno del Depor. Il primo tempo si chiude sul 2-1.
Nella ripresa le squadre si allungano e gli spazi per la Banda aumentano, con gli ex-gialloblu che ne approfittano per passare di nuovo ancora con Cuomo(deviazione decisiva su un ble tiro di Di stefano) e poi con il sempre ottimo Girgenti(ormai giunto alla maturità calcistica tanto desiderata), con una conclusione precisa e potente da fuori area. Infine è Di stefano a chiudere i conti appoggiando in rete un ottimo assist di Cuomo su azione di contropiede. Non possiamo certo dimenticare la prestazione difensiva sontuosa del capitano blu-cerchiato, un Passannanti che si mette in viaggio all'alba(cambiando + volte mezzo di trasporto, mulo compreso)per essere presente a questa partita e non lasciare da soli i suoi ragazzi, LUI si che è un degno capitano. Da dimenticare invece la prestazione di Finocchi(in arte Cinolo), anche lui gira l'Italia per esserci a tutti i costi, ma nessuno se ne accorge, girella per il campo alla ricerca della felicità, portando però allegria all'intera comitiva.
UN RINGRAZIAMENTO ENORME VA INFINE AI NOSTRI SUPPORTERS, SEMPRE NUMEROSI E FOLKLORISTICI, QUESTO SI CHE è TIFO ORGANIZZATO.

FINALMENTE CAMPO DECENTE!!


A distanza di poche ore dal big match contro un gran rivale quale il Deportivo,anche se privato dei gioielli battipagliesi che ormai sono consolidati nella Banda Barzotti (anche se Giampaola manca da così tanto che non ci ricordiamo più come gioca,e quindi neanche il motivo per cui l'abbiamo tanto voluto..)il pensiero non va a quale formazione schiererà il mister passalosi,o con quale divisa si scenderà in campo,o se davvero a Di Stefano hanno fatto la maglia n.99,o a chi starà meglio la nuova maglia,vista l'aderenza e la sfiancatura..il pensiero va al nuovo campo sintetico,non più lercio e fangoso...niente più scarpe in lavatrice,niente più buste di plastica sul tappetino in auto,niente più Magnum di Palma che le sfoggiava con la scusa del fango,niente più scuse quando i ragazzi sbaglieranno i goal..ora abbiamo tutto!!!CAMPO NUOVO, DIVISE NUOVE, TEMPO SERENO...per vincere ora basta solo VOLONTà,CARATTERE,DECISIONE, CATTIVERIA AGONISTICA...e un pò di culo magari...quindi armiamoci di corni e amuleti che quest'anno ce la possiamo fare!!!!FORZA BARZOTTI!!Un solo motto: DI TUTTI GLI ALTRI ME NE FOTTO..NEL CUORE E NEL PACCO,SOLO BARZOTTO!!

venerdì 26 febbraio 2010

Lunedì il gran giorno: BANDABARZOTTI - DEPORTIVO LA PATONZA


Lunedì 01 marzo, ore 17 in punto, al campo sportivo sintetico "carlo serafini" sito nel nobil quartiere del Petriccio, andrà in scena il remake di quella che l'anno scorso fu la semifinale del torneo di c7 e che vide la netta vittoria del Depor di capitan Tartaglia per 5 a 1, con una Banda che riuscì a tener testa allo squadrone bianco-verde solo nei primi 15 minuti di gioco. Riusciranno i nostri ragazzi a vendicare quella brutta sconfitta oppure ancora una volta nelle partite che più contano la banda si dimostrerà impreparata??? Lo scopriremo presto............

venerdì 19 febbraio 2010

UFFICIALE: la BANDA è su FACEBOOK!!!!!



Stasera(19/02/2010) alle ore 23 circa è nato il nuovo profilo della BANDABARZOTTI su FACEBOOK. Il profilo è ancora in fase sperimentale, ma vi promettiamo che per l'inizio del torneo di calcio a 5 sarà pronto con tutte le foto e i video a nostra disposizione. Lo scopo di questa nuova iniziativa è quello di avvinare ancora di più i nostri tifosi alla squadra, proprio nel momento in cui la stagione agonistica entra nel vivo, proprio ora che abbiamo più bisogno di voi!!!!!!!!!

SORTEGGIATI I QUARTI DI FINALE: big match BANDABARZOTTI - DEPORTIVO LA PATONZA

Ecco tutti gli accoppiamenti:



NB: tutte le partite di questa fase e delle fasi successive verranno giocate al campo sintetico "carlo serafini" del Petriccio.

giovedì 18 febbraio 2010

Sorteggio dei gironi per il torneo calcio 5 2010

Sono state sorteggiate martedì 16 febbraio le 29 squadre che prenderanno parte al prossimo torneo di calcetto. I gironi sono ben sette, di cui uno da cinque squadre e sei da quattro; particolare attenzione per il girone C, quello dei Barzotti, e per il girone F, quello dei cugini Baffifondi!!!Ecco a voi i raggruppamenti.

mercoledì 17 febbraio 2010

Banda barzotti – We Are Family 9-1 : le pagelle

Petrilli 7 : il gol non è colpa sua, per il resto gioca bene e da sicurezza sventando alcune palle gol nitide.
Passannanti 7-- : non gli danno troppe preoccupazioni e sbriga facilmente il poco lavoro che c’è da fare. Lascia un paio di palle vaganti sui cross avversari.
Pacifico 6.5 : gioca bene in fase offensiva, spesso si propone ed arriva a calciare in porta. Più svogliato in fase difensiva dove lascia qualche spazio. Reagisce male ad un brutto ed inutile fallo e per questo viene espulso.
Pelosi 7 : si vede spesso sgroppare in fascia ed inserirsi negli spazi, alzare la testa e suggerire; torna a difendere un paio di volte fino alla propria area , ma passa buona parte del secondo tempo con l’arbitro a centrocampo.
Cuomo 7 : è la solita macchinetta; corre, chiude gli spazi e tira in porta. Gioca meglio delle altre volte effettuando anche una buona fase di impostazione: in poche parole ha fatto poche cose inutili.
Di Stefano 7+ : buona la sua partita. Si propone e offre buoni palloni in area di rigore e più di una volta ritorna galoppando in difesa, (forse è l’effetto della sua nuova maglia n° 99). Ha avuto poco da fare e si è gestito bene.
Girgenti 7 : svaria molto lì davanti e si intende bene con i compagni d’attacco. Segna e sembra più cinico delle altre volte, l’unico vezzo se lo concede per una mezza rovesciata che per colpa del campo fangoso non gli riesce.

sir Alex Palma, mrs. Trovisi e Piccolomo GRAZIE DI ESSERE VENUTI

Banda Barzotti – We Are Family 9-1: sintesi

La Banda Barzotti conquista la qualificazione alle eliminatorie come prima nel girone della seconda fase, battendo la compagine dei We Are Family per 9-1.
La formazione schierata da mr. Passalosi presenta: PETRILLI, PASSANNANTI, PACIFICO, PELOSI, CUOMO, DI STEFANO e GIRGENTI. Sopra la panca la dirigenza viene rappresentata da sir Alex Palma e dall’allenatore in seconda Trovisi; in tribuna l’addetto stampa Piccolomo Antonio.
La partita comincia con brutti presupposti, data l’inferiorità numerica degli avversari dal primo minuto. Bisogna dire che è stato un peccato perché, nonostante fossero con un giocatore in meno, hanno tenuto abbastanza bene il campo e creato più di una occasione importante oltre al gol.
Le poche critiche da fare sono, per l’ennesima volta, tutte a carico dei Barzotti che hanno disputato una buona partita, ma svogliati e sottotono.
Le azioni d’attacco sono risultate spesso efficaci anche se facilitate dagli spazi lasciati incolpevolmente dagli avversari; si sono visti cambi di gioco, buoni fraseggi a centrocampo e verticalizzazioni precise per servire l’unica punta Girgenti, stavolta forse un po’ più spietato.
In compenso si è vista un po’ di ruggine nei meccanismi di difesa; spesso si rinunciava ad accorciare sugli avversari in fase di non possesso e gli spazi lasciati, in questo modo, hanno permesso ai Family di entrare in area impensierendo Petrilli che si è dovuto superare in alcune occasioni.
Nel secondo tempo con l’espulsione di Pacifico (per reazione ad un brutto fallo) è stata ristabilita la parità numerica rendendo di conseguenza il match un pò più equilibrato, ma ormai dall’esito scontato.

L’appuntamento, quindi, è per i quarti di finale che saranno finalmente giocati sul sintetico. Per conoscere l’avversaria invece bisognerà aspettare la riunione col sign. Vanni e l’esito del sorteggio!

martedì 9 febbraio 2010

BANDA BARZOTTI - FONTE DEI FIASCHI: le pagelle

Passalosi 6 -- : porta a casa il risultato, ma non riesce a far manovrare la sua squadra come vorrebbe. È vero, c’è chi proprio non vuole ascoltare, ma bisogna imparare a trovare altre soluzioni anche pagando sulla qualità.
Petrilli 6.5 : partita tranquilla la sua, forse poco attento sul gol dove poteva effettuare l’uscita, ma se i Barzotti contano una sola rete subita è anche perché sventa due gol con parate degne di nota.
Passannanti 6 + : per lui c’è poco da fare, azzarda in un paio di occasioni e si accorge che gli è andata bene.
Milano 6 : parte contratto e si vede sull’azione del gol subito, ma arriva da un infortunio. Poi si scalda e comincia a percorrere la fascia in su e in giù, offrendo una buona prestazione.
Pelosi 6.5 : è lui a sbloccare il risultato. Gioca bene, ma a tratti è nervoso perché viene portato fuori tempo dai compagni che non lo servono al momento giusto.
Cuomo 6 : ha tanta qualità nei piedi e tanto fiato nei polmoni; copre ed attacca ma il suo ruolo impone una cosa importante, scegliere il tempo giusto per i dribbling e per i passaggi. Contro i Fiaschi non dimostra di saperlo fare.
Di Stefano 6.5 : gioca in fascia, si allarga spesso per ricevere palla e punta bene la porta avversaria. Torna anche a difendere in più occasioni.
Girgenti 6.5 : il fantasista segna e si permette di sbagliare un gol che ha del clamoroso. È bravo a dialogare con i compagni abbassandosi verso il centrocampo ed offrendo buoni spunti personali.
Cinolo 7 : è il migliore in campo; segna, copre e crea spazi per i compagni. Viene cambiato di posizione più volte, ma non sbaglia mai ad interpretare il ruolo.

Banda Barzotti - Fonte dei Fiaschi 9-1: sintesi

La BANDA BARZOTTI comincia la seconda fase a gironi del torneo, vinceNDO contro il FONTE DEI FIASCHI ed ipoteca la qualificazione con una larga differenza reti, statistica a cui ha imparato a dare attenzione e chi conosce il club lo sa.

La Banda annovera tra i convocati PETRILLI, PASSANNANTI, MILANO, PELOSI, CUOMO, DI STEFANO e GIRGENTI, schierati come titolari dallo special-one Passalosi che preserva in panchina l’asso sudamericano CINOLO (Finocchi per gli amici). La dirigenza invece è rappresentata dalle signorine MAGISTA’ e TROVISI coadiuvate dal, purtroppo,infortunato GIAMPAOLA che dall’area tecnica ha modo di vergognarsi del suo amico Alessandro.
Ma veniamo alla gara.
La gara comincia a ritmi blandi, molto blandi; sia i Barzotti che i Fiaschi risultano squadre macchinose ed ampiamente prevedibili. Il gioco espresso è scadente e solo due episodi da calcio piazzato permettono all’arbitro di sgranchirsi le dita; prima segnando sul taccuino la marcatura di Pelosi, su punizione diretta e poi l’ appoggio facile ed indisturbato oltre le spalle di Petrilli da parte del centravanti fiaschino.
La facilità con cui la Banda ha preso il gol scatena qualche reazione e qualche passaggio ben fatto; si cominciano a vedere cambi di gioco e discese sulla fascia, le prestazioni individuali crescono e portano man mano i Barzotti ad incrementare il proprio vantaggio. La Banda corre qualche rischio in difesa con passaggi deboli ed orizzontali, ma fortunatamente gli avversari non colgono le occasioni e per il resto il reparto arretrato amministra il poco lavoro da fare, lasciando a Petrilli l’occasione di mettersi in mostra in due o tre occasioni. L’attacco per non essere da meno spreca alcune occasioni davvero ghiotte, addirittura sulla linea di porta; offre, comunque, buoni spunti sia sulle fasce che per vie centrali e mette a segno le reti che fissano il punteggio sul definitivo 9 – 1.
<>
Queste le parole a caldo del mister Passalosi, rilasciate ai microfoni di SCAI e RADIO PETRICCIO.

domenica 31 gennaio 2010

AVVISO IMPORTANTE!!!


Per tutti i pullman che sarebbero partiti nella notte per venire a tifare i barzotti domani...NON PARTITE!!Il big match è stato posticipato a mercoledì,perciò statevi alle case vostre..come posticipo dovrebbe essere visibile sul digitale extraterrestre,ma se comunque volete venire a vedere dal vivo i vostri beniamini,allora accendete i motori del pullman martedì notte!!Vi aspettiamo caldi e numerosi!!La nostra preghierà sarà quella di non trovare per strada neve,traffico o altri impedimenti!!!!!Siate puntuali!Abbiamo bisogno anche di voi!!

lunedì 25 gennaio 2010

SORTEGGI PER LA SECONDA FASE A GIRONI




In virtù della ripresa del torneo, la dirigenza invita i ragazzi a rinnovare i propri tesserini DSU/CUS per l'anno 2010,fondamentali per il prosieguo del torneo. Chi non l'avesse già fatto si rivolga, in tempi utili, ai responsabili amministrativi!


MusicPlaylistRingtones
Create a playlist at MixPod.com