venerdì 12 marzo 2010

BANDA BARZOTTI - SELECAO 6-4

La delusione dell’eliminazione dal torneo calcio a 7 forse ha lasciato un segno nei nostri ragazzi. Lo spirito combattivo e mai domo della Banda Barzotti sembra essersi smarrito e lo testimonia la vittoria sofferta e striminzita ottenuta contro la Selecao, una formazione ben disposta in campo che ha messo in seria difficoltà i Barzotti apparsi spenti e col fiato davvero molto corto!!!
I ragazzi di mister Passalosi non sono sembrati in grado di fare nemmeno le cose facili ed hanno sbagliato di tutto: alleggerimenti, triangoli, passaggi e chi più ne ha più ne metta!
Ci sono stati lampi di genio da parte dei soliti Pelosi, Girgenti e Cinolo (Passannanti?), forse reminiscenze di cose fatte in passato, ma erano sparsi tra quarti d’ora di assoluta nebbia calcistica tanto che il portiere Petrilli stentava a riconoscere i suoi compagni!

Una considerazione più importante andrebbe fatta sulla PALLA A RIMBALZO CONTROLLATO gialla, antipaticissima e brutta direi, che ci rende impossibile giocare a calcetto.
Sicuramente il regolamento dice che il pallone giusto è a rimbalzo controllato, ma è altrettanto vero che questo vale in considerazione delle superfici; sarebbe giusto giocarci su un campo in legno o comunque sia più duro.
A nostro parere i campi del CUS recentemente rivestiti da un manto sintetico, per quanto stupendi, non sono idonei all’utilizzo del suddetto pallone perché:
1 – l’erbetta sintetica e la gomma frammista già attutiscono un po’ il rimbalzo;
2 – se è vero che il rimbalzo deve essere controllato è vero anche che deve essere più alto di 50 cm;
3 – in condizioni di pioggia la palla diventa un pallone medico ed il rimbalzo non esiste proprio.
Per tanto vi invito a consultare il regolamento calcio a 5 in vigore (A.I.A. - F.I.G.C.) sul sito e farvi una vostra idea.

4 commenti:

il pallone dell'anno scorso ha detto...

anche io odio quel pallone...

io odio quel pallone ha detto...

io mi chiedo: sono io che non sò giocare oppure anche altri hanno seria difficoltà ad usarlo? eppure con quello normale non sono poi così scarso, aiutatemi!

matteo flynet ha detto...

daccordo pienamente con voi............alla riunione eravamo tutti daccordo per giocare con quello normale, ma quel palloso del vanni non ha sentito storie.morale della favola:ci divertiamo di meno e a volte sembra davvero un pallone medico.....

pasquale ha detto...

ciao matteo, ricordavo anche io questo particolare della riunione, vuol dire che riparleremo con vanni...ciao ciao


MusicPlaylistRingtones
Create a playlist at MixPod.com