sabato 13 dicembre 2008

Un post ogni tanto...

Eh si...tanto entusiasmo e tanta euforia, ma, quando non ci sono notizie salienti, nessuno della redazione si prende la briga di scrivere una schifezza di articolo...comunque...
Siamo in una fase di stallo, il maltempo imperversa sulla toscana (e non solo) e non concede la minima tregua al campo argilloso dell'Acquacalda, che non comincia nemmeno ad ascigarsi e già viene inondato da piogge torrenziali; se a ciò si aggiunge che viene sfruttato dai giocatori di rugby, notoriamente massicci(vedi pelosi), è chiaro che le condizioni non saranno mai quelle ideali per giocarci al calcio!
In ogni caso qualche partita è stata giocata e sembra che nel nostro girone i PBQS abbiamo ottenuto una vittoria a tavolino sui The Ark.
Dato che il responsabile M. Stranieri non viene più ca..to dal sign. Vanni tali notizie non sono dda ritenere valide; pertanto vi invitiamo a pazientare ancora un pò.
L'unica notizia certa è che noi giocheremo sicuramente a gennaio con la temibilissima Emergency Rhum di cap. Mautone...quindi il responso finale sulle qualificate del girone C sarà dato a gennaio!!!
Augurando una pronta guarigione ai diversi infortunati vi invitiamo a seguirci sempre più calorosamente...


PS: mercoledì 17 il nostro play Bruno V. si laurea!!!

domenica 30 novembre 2008

Ennesimo rinvio

Ancora una volta il maltempo che imperversa su siena costringe l'illustrissimo sig. Vanni a rinviare le partite di domani.
I Barzotti non possono far altro che gioire, detto tra di noi, perché sono davvero decimati dagli infortuni e giocare contro i campioni i carica per conquistare la qualificazione non sarebbe stato il massimo!

giovedì 27 novembre 2008

Banda Barzotti vs Ficomezzo : il pagellone del Presidente

Con enorme dispiacere per la sconfitta dei miei ragazzi (tutti miei carissimi amici, Palma ci sei anche tu!!) mi accingo a dare un voto per ogni singolo giocatore sulla 4° partita del torneo a calcio a 7 C.U.S


VITTORIO BRUNO 5 ½ : il nostro piccolo play e laureando cerca di dimostrare a tutti il suo valore, si butta su ogni pallone e combatte come un gladiatore, ma con il passare dei minuti perde fiato e posizione, nota di merito il secondo gol. TIMIDO


PIERGIORGIO PELOSI 6 : entra a fine primo tempo, ingresso da star con un bel gol quasi immediato, poi un palo, un tiraccio da rugby su punizione ed il mancato gol a tu per tu con la porta. Insomma il nostro mezzo-coach non è ancora al top della forma, però ci mette tutta la sua grinta e panza contro il difficile avversario. PRETORIANO


ALESSANDRO CUOMO (CUOPPO per presidente e per tutti) 7+ : il nostro vero play ci mette tutto il fiato possibile per evitare il collasso totale del centrocampo, dribla, vince contrasti, sbeffeggia gli avversari con suntuosi "sombreri", protagonista anche di un bel gol, ma come sappiamo tutti una rondine non fa primavera. CORAGGIOSO


ANTONIO PICCOLOMO s.v. : entra solo pochi minuti per sostituire il povero stranieri e dopo un pò si fa male, presunto stiramento per il nostro biondo. SFORTUNATO (ma non lui l'attaccante che avrebbe dovuto marcare, con il biondo in campo ne avremmo ‘chiappati di gol)


CINOLO 6- : tantissima volontà ed impegno ma come altri (vedi bruno) anche il buon Cinolo si perde nei dribling e nella rete difensiva del fico mezzo, alla fine oltre che dimenticare la sua vera natura di bomber si dimentica anche le chiavi della macchina. TROLLINO AMOROSO DUDUDU DADADA


FABIO GIRGENTI 6,1 periodico.. (0.1 periodico è solo ed esclusivamente per il primo gol nelle 4 partite fin ad ora disputate) : il buon Giacomo Fabio viene schierato dal mister in un ruolo certo a lui non congeniale, vedi Balotelli esterno contro il Panathinaikos; al pronti via subito un gran gol che sembra portare i Barzotti verso la matematica qualificazione, poi col passare dei minuti, il nostro esterno, sarà per la stanchezza o per uno squillo sospetto sul suo telefonino, decide di non occuparsi più della fase offensiva, ma bensì di quella difensiva trascurando Pelosi e company. INCOMPRESO (Fabio, quando cazzo hai intenzione di vincere il mio premio personale di migliore in campo?!!Ricorda, sei il mio pupillo!!!)


PETRILLI 6 : il nostro Benji Price stavolta se ne becca 5, unica consolazione aveva 2 birilli come difensori (palma e nardone). SICURO


ALESSANDRO PALMA 4 :più che un difensore è sembrato un cuoco alle primi armi, cerca di cucinare una ricetta abbastanza difficile, diciamoci la verità senza offesta: “sta ‘nsalat’ ‘e pasta faceva proprio schifo!!”. Parlando in gergo calcistico, il palmone comincia con un buon primo tempo e finisce alla frutta il secondo. 2 errori da segnalare: il primo un passaggio orizzontale al centro, praticamente un assist facile facile all'attaccante avversario (è la prima cosa che un mister cerca di insegnare: mai per vie orizzontali!!), il secondo errore è lo sfortunato autogol. Palmone ti rifarai la prossima volta. PRISSSSSS


VALERIO NARDONE 4 ½ : vedi Palma; il mezzo è solo perchè ha giocato appena 15 minuti sennò prendeva anche di meno e per fortuna che stava freddo ed acciaccato, perché se si fosse riscaldato il povero Petrilli avrebbe rischiato di trasformarsi in un qualunque prodotto alimentare venduto alla CONAD e per di più sotto promozione BIS. (prendi un gol e ne chiappa uno subito dopo). Nardò come dice il buon Pellegatti: l'attaccante del Ficomezzo negli ultimi 15 minuti sembrava Kakà, smooking bianco, come nel burro!! MR SATAN


STRANIERI s.v. : ti auguro una buona guarigione, pregherò per te solo perchè fai parte della squadra.


LUCA PALMIERI 8- : il migliore dei nostri, il mister in emergenza di pupi, improvvisa il nostro "Lupin" centrale di difesa; immancabile la risposta di jack, sicuro, preciso, senza sbavature in ogni suo intervento. Lotta su tutti i palloni, mette tante pezze in difesa e salva il risultato alla fine del primo tempo con un intervento sulla linea di porta con Petrilli ormai battuto. Jack da presidente sono molto contento della tua prestazione e spero che continui su questa strada, ricordati che io ti ho prelevato dai Bliss e ti ho convinto a diventare un quasi giocatore di calcio, anche perchè le canzoni del tuo pseudo gruppo sembravano bestemmie del Piccolomo infuriato dagli atteggiamenti provocatori di Caputo. Forza jack puoi far la differenza....SUPER SAYAN di 3°livello.


Spero di esser stato abbastanza leale ed onesto in queste imrovvisate pagelle, ricordatevi che è sempre un giudizio di un presidente amico, nonchè di un tifoso legatissimo ai colori della squadra!!!!

Banda Barzotti - Ficomezzo: il commento

Carissimi tifosi ed appassionati,
ieri la Banda Barzotti ha affrontato i temibilissimi ragazzi del Ficomezzo ed ha dovuto pagare dazio!Il punteggio finale di 4-5 ha, però, messo in evidenza l'equilibrio di un match in cui le compagini hanno sciupato occasioni su occasioni. I Barzotti si sono dimostrati subito pimpanti ed attenti, portandosi in avanti di due gol e non concedendo molto agli avversari, i quali si sono presentati per la prima volta al completo e forse pensando di sbrigare facilmente la pratica, ma così non è stato. I ficommezzini, sul punteggio di 2-0, accorciavano le distanze con una punizione deviata a rete da un solissimo attaccante non marcato dalla difesa barzotta, dimostrando quello che avebbero dimostrato durante tutta la gara, cioè l'anima mai arrendevole della squadra.
Come dicevamo, dopo una serie di occasioni sciupate per entrambe le formazioni, il punteggio si fissava sul 4-2 a vantaggio della Banda Barzotti.
Il Ficomezzo, che aveva sottovalutato la formazione di mister Passalosi in maniera alquanto evidente, si vedeva così costretta ad inseguire un risultato ormai lontano.
A questo punto la svolta: la grinta e i polmoni dei giocatori del Ficomezzo, anche questi abbastanza evidenti, hanno preso il sopravvento sui Barzotti che dopo molti infortuni, crampi e cali di tensione, ormai decimati soccombevano alle offensive degli avversari fino a che questi, a pochi secondi dalla fine, segnavano il definitivo gol della vittoria portandosi sull 4-5.
In conclusione si può dire che il match è stato molto equilibrato dal punto di vista della qualità del gioco espressa dalle due squadre, ma che la preparazione atletica del Ficomezzo e i ricambi hanno avuto la meglio.
Complimenti a tutte e due!!!

A breve saranno disponibili anche le pagelle del presidentissimo Caputo

mercoledì 26 novembre 2008

I CONVOCATI X LA GARA DI OGGI CONTRO IL "FICO MEZZO"


Questi i ragazzi convocati da mister Passalosi per l'attesissimo match di oggi pomeriggio (ore 17.45- campo cus dell'acquacalda) contro la collaudata formazione del "fico mezzo", l'anno scorso semifinalista in questo torneo.
1- PETRILLI DOMENICO
2- STRANIERI MIRKO
3- PELOSI PIERGIORGIO
4- CUOMO ALESSANDRO
5- PALMA ALESSANDRO
6- NARDONE VALERIO
7- GIRGENTI GIACOMO FABIO
8- PALMIERI LUCA
9- FINOCCHI STEFANO (CINOLO questo sei tu)
10- BRUNO VITTORIO
11- PICCOLOMO ANTONIO

lunedì 24 novembre 2008

IL MALTEMPO SI ABBATTE SU SIENA: gare di oggi rinviate!!!


Con una breve nota informativa la redazione di barzottello comunica ad addetti ai lavori e non, che le gare del torneo universitario di calcio a 7 in programma oggi (lunedì 24) al campo sportivo "sig.VANN" sito in zona acquacalda, non si giocheranno a causa del maltempo che ha reso il campo completamente impraticabile!!!
Le gare sono state rinviate a data da destinarsi.
Speriamo che domani e mercoledì le condizione metereologiche migliorino per consentire lo svolgimento delle gare in programma, con particolare attenzione alla giornata di mercoledì, quando è in programma l'attesissima sfida tra i barzotti e la temuta compagine del "fico mezzo", squadra storica e piena di gloria, che potrebbe regalare la matematica qualificazione ai biancorossoverdi.
BUON TORNEO A TUTTI!!!

venerdì 21 novembre 2008

IL PUNTO


a cura della redazione sportiva di Barzottello

Ormai più di un mese è passato dall'inizio ufficiale del torneo e tra rinvii, spostamenti e problemi vari, sono state giocate molte partite nei 4 gironi, tra cui alcuni incontri di cartello.
Andiamo a dare un occhiata alla classifica dei 4 raggruppamenti.

Nel girone A vediamo gli "Zero a Zero" che si contendono la testa della classifica con la "Lokomotiv Romana" e con "F.C. University".Probabilmente saranno proprio queste compagini a spuntarla anche se ci sono alcune partite da disputare e la situazione potrebbe capovolgersi.

Nel girone B imprendibile il "Deportivo la Patonza" di mister Petta che conquista la testa della classifica a suon di goal.Per loro qualificazione scontata.A inseguire "Atletico Pozzen Fans" e "Antony d'Arrigo" che si candidano per un posto al sole.Dietro di loro "F.C.Bong" che con una partita in più e un punto in meno, dovrà sperare in un miracolo per la qualificazione.

Nel girone D marcia innarrestabile dei "Pachocho".Candidati alla vittoria del torneo, sono a punteggio pieno dopo 3 incontri e già qualificati per la seconda fase a gironcini.Delusione "Sao Gabbiano" che dopo la sconfitta con il "Real University" si trova a dover vincere obbligatoriamente l'ultima giornata con la "Flynet" e a dover sperare nei risultati altrui."Real University" quasi qualificata invece alla seconda fase grazie proprio alla vittoria contro il "Sao Gabbiano" di mister Crescenzo.

Per quanto riguarda il girone C, i ragazzi della "Banda" conquistano la provvisoria testa della classifica a 7 punti, in seguito alla vittoria sui "Mostri Sacri" di mister Heigl, in attesa del risultato degli "Emergency Rhum".Il "Ficomezzo", privato del dimissionario mister Nittopoli, appare sorprendentemente fuori dai giochi.Sull'orlo del baratro, si potrebbe salvare solo con due vittorie nelle ultime due partite restanti.Per il terzo posto invece lotta tra i "P.B.Q.S." e i "The Ark",con quest'ultimi che si portano a 4 punti dopo la vittoria sui "Mostri Sacri" per 5 a 1.

Vi diamo appuntamento a Venerdi prossimo per un nuovo articolo de "IL PUNTO".

giovedì 20 novembre 2008

LE PAGELLE DEL COACH!!!

CURCIO: salva il risultato in un paio d'occasioni, sempre sicuro e finalmente urla nelle uscite. SICUREZZA voto 7.

PALMA: oggi tocca a lui guidare la difesa e non delude, da rivedere solo qualche incertezza di troppo, una delle quali ci costa quasi la rete. AFFIDABILE voto 6.

PETRILLI: esordio positivo per il nuovo acquisto, da registrare ancora l'intesa con i compagni e alcuni movimenti. SORPRESA voto 6

CUOMO: si conferma il metronomo e polmone della squadra, altro che senso tattico.........INSOSTITUIBILE voto 7.5

POLICASTRO: si ripete sui livelli del match precedente, anche se condizionato da un infortunio in avvio di gara. ARIARIARI voto 6

PICCOLOMO: la fascia da capitano lo condiziona non poco e si vede, passa tutta la gara a scrutare lo sguardo minaccioso di passannanti a bordo campo. Pregievole però un suo cross nella ripresa. INTIMORITO voto 6,3

BRUNO: dal limite dell'area è un cecchino; il suo senso tattico è enorme...come la panchina che farà di qui in avanti. TATTICO e basta. voto 5,99999999999.........

FINOCCHI: i fumi dell'olanda gli danno qualcosa in più, è lui il migliore in campo, lotta e corre su tutti i palloni, serve l'assist x il goal di pelosi. CINOLO voto 8-

PELOSI: la "porchetta atomica" è sempre + porchetta, comunque mette il sigillo anche oggi e si esibisce in un gesto tecnico che la sua massa nn gli consente più. ROVESCIATO voto 6.5

PALMIERI: uno dei migliori in campo, prestazione di qualità in attacco prima e di quantità in difesa poi, sigla una doppietta che vale oro aprendo e chiudendo la partita. DECISIVO voto 7

GIRGENTI: gioca una buona gara, ma non riesce neanche oggi ad essere incisivo, rischia di diuventare il compare di bruno in panchina(oltre che al vanilla). EVANESCENTE voto 5,9999999999

PASSANNANTI, STRANIERI e NARDONE, grazie di non essere venuti.

CAPUTO: prisdent siamo con te, meno male che pierlu c'è.....(ottimo il solito valdesino) GENEROSO voto 7

CLEMENTE: da dirigente a sanitario della squadra il passo è breve, sempre preciso e puntuale.
MANIACALE voto 7+

VITTORIA-GOAL-SPETTACOLO, buona la terza dei barzotti!!!


Continua la striscia positiva dei ragazzi della banda barzotti, che centrano la seconda vittoria in 3 partite, allungando così la loro striscia postitiva che li vede imbattuti dalla prima partita del torneo di calcio a 5 della primavera scorsa.
5-2 il risultato finale di una gara che ha visto la formazione guidata dal tecnico brasiliano Passalosi Pierlino dominare dall'inizio alla fine, senza mai mettere in discussione un risultato ampiamente meritato.
Questa la formazione barzotta: CURCIO tra i pai, PALMA-PETRILLI coppia difensiva, CUOMO in cabina di regia, PICCOLOMO(ieri storico e stoico capitano) e POLICASTRO sulle fasce, e PALMIERI in avanti; a disposizione : GIRGENTI-FINOCCHI- BRUNO e PELOSI.
Riposavano ieri il capitano PASSANNANTI(problemi alla caviglia x lui, dopo la dura entrata rimediata a san gusmè), NARDONE(ginocchio ancora dolorante a seguito della contusione subita contro i "the ark"), STRANIERI(impegnato ad arbitrare a casole d'elsa x racimolare i soldi per pagarsi il puttantour), e PETRILLI(impegnato a coverciano con la nazionale).
Apriva ieri le marcature PALMIERI, con una bella conclusione a rete, che metteva in luce tutte le qualità tecnico- balistiche dell'attaccante barzotto, comunque ben imbeccato dal lancio di POLICASTRO.
Raddoppiava poi il vantaggio il talentuoso CUOMO, con una punizione davvero pessima, che coglieva però il portiere avversario impreparato e si andava così ad insaccare in fondo alla rete. I barzotti subivano poi la rete avversaria a causa di ua disattenzione generale, dovuta all'inesperienza e all'eccessivo rilassamento a risultato quasi acquisito. La terza rete barzotta è ad opera del neo-entrato PELOSI, che viene messo di fronte alla porta dall'ottimo FINOCCHI(ieri in assluto il migliore in campo) e che si dimostra freddo nello stoppare la palla (il campo ieri giocava brutti scherzi) e nel trafiggere il portiere avversario. Quarta rete barzotta messa a segno ancora da PALMIERI, al termine di una bellissima azione personale che vedeva l'abile JACK saltare gli avversari come birilli ed insaccare in fondo alla rete con una bella conclusione. "I MOSTRI" accorciavano poi le distanze(4-2) sfruttando i numerosi spazi che i ragazzi bianco-rosso-verdi offrivano. Sul 4-2, ci pensava CUOMO a chiudere definitivamente i conti con un gran bel goal dal limite dell'area, dopo un paio di dribbling sugli impotenti difensori avversari. Sul finale di gara veniva assegnato il solito(3 i altrettante gare giocate) calcio di rigore per fallo di mano (di PETRILLI questa volta) che la vecchia conoscenza (e grande amico) PERRUZZA trasformava abilemente, dimostrando ancora una volta di essere uno specialista dal dischetto.
Non c'era + tempo per "i mostri" per recuperare il risultato, c'era solo l'occasione per la festa barzotta, dopo un risultato che ci porta ad un passo dalla matematica qualificazione. AVANTI COSì RAGAZZI,ABBIAMO ANCORA TANTO DA DIMOSTRARE!!!

martedì 18 novembre 2008

Banda Barzotti - Mostri SA

Ecco a voi i convocati per il match che si giocherà mercoledì alle 17.45:

1 - Curcio Federico
2 - Palma Alessandro

3 - Cuomo Alessandro
4 - Piccolomo Antonio
5 - Bruno Vittorio
6 - Palmieri Luca
7 - Girgenti G. Fabio
8 - Policastro Pablo
9 - Finocchi Stefano

10 - Pelosi Piergiorgio
11 - Nardone Valerio
12 - Petrilli Antonio

Dirigenti al seguito:
Caputo Pierluigi
Clemente Salvatore

Comunicato Stampa

Sembrano molto buone le notizie che vengono dagli avanzatissimi laboratori di BarzoLAB presso il centro sportivo di Barzottello. Gli innumerevoli esami a cui è stato sottoposto il capitano, infatti, stanno dando risposte a dir poco soddisfacenti circa il recupero della caviglia destra del numero 5 bianco-rosso-verde.
Il difensore, che nel fine settimana va in prestito al San Gusmè, aveva riportato un forte trauma a carico dell'articolazione tibio-tarsica di destra per un inutile intervento di un suo compagno di squadra, figuratevi la sfiga; le condizioni post-partita (a cena a Barzottello) sembravano preoccupanti tant'è che si sprecavano già i commenti e le imprecazioni per la incombente gara di mercoledì (ma quando mai).
Dopo essere stato denominato "O' zuopp'", nel capitano è scattata una molla che, a detta dello staff medico, lo porterà a bruciare le tappe del suo recupero.
Per quanto riguarda la società, bisogna dire che il presidente ha già preso posizione:"il tutto è stato pilotato dai Mostri SA per indebolire i barzotti, ma anche senza il capitano abbiamo validi calciatori e buone qualità per spuntarla".
Inoltre sul finire del discorso il presidente ha aggiunto:"pagherò volentieri una penale con i vecchi fornitori, ma i miei legali sono già a Marsala (TP) a presentare una richiesta per la nuova fornitura di sale grosso visto che l'altro sembra non essere efficace!"

venerdì 14 novembre 2008

BUONA LA SECONDA!!! 4-2 ai "the ark".

Dopo il deludente pareggio all'esordio, i barzotti non tradiscono le aspettative dei numerosi tifosi e centrano la vittoria nel secondo match del torneo universitario di calcio a 7, piegando per 4-2 la sconosciuta quanto temibile formazione dei "THE ARK".
La gara si giocava in un campo in condizioni addirittura peggiori rispetto alla prima partita, che danneggiava non poco la superiore qualità tecnica dei giocatori barzotti, che si vedevano costretti a giocare palla alta per riuscire a superare la diga eretta dagli avversari, che raramente si sbilanciavano, limitandosi invece ad una difesa strenua e costante.
Questa la formazione schierata in campo dal mister PASSALOSI PIERLINO:
PETRILLI tra i pali, difesa con capitan PASSANNANTI e il vice STRANIERI, a centrocampo POLICASTRO in fascia destra, BRUNO in cabina di regia (in sostituzione del fondamentale CUOMMO, oggi infortunato) e PALMIERI a sinistra, unica punta FINOCCHI(x gli amici CINOLO); a disposizione: NARDONE, GIRGENTI(uscito malconcio dalla serata precedente) e PELOSI, autoesclusosi x evidente eccesso di peso. Turno di riposo x PALMA(in vista dell'esame di sabato in bocca al lupo), PICCOLOMO(cmq presente con tanto di chitarra al seguito) e appunto CUOMMO(per problemi fisici).
In apertura di match, i barzotti passavano in vantaggio con un rocambolesco autogol dei "the ark", che vedeva il difensore(ottimamente pressato da FINOCCHI) effettuare un involontario e veloce retropassaggio al proprio portiere che veniva colto impreparato ed impotente. 1-0.
La gara sembrava quindi in discesa per la formazione barzotta, che invece si ritrovava a subire la rete del pareggio a metà primo tempo, sancita da un calcio di rigore dubbio causato da POLICASTRO per un presunto fallo di mano. Incolpevole l'ottimo PETRILLI. 1-1.
Il primo tempo si concludeva quindi sul risultato di 1-1, con i barzotti però consapevoli della loro netta superiorità tecnico-tattica, sicuri di poter quindi uscire vincitori.
Nella ripresa trovavamo GIRGENTI in mezzo al campo, con POLICASTRO in fascia destra, STRANIERI a sinistra, PELOSI in attacco, con la difesa affidata al duo PASSANNANTI-NARDONE.
La formazione barzotta iniziava quindi un lungo assedio, che vedeva però
i bianco-rosso-verdi sfortunati sotto rete.
Al dodicesimo del secondo tempo i barzotti andavano in vantaggio con un preciso tocco ravvicinato di PELOSI dopo una superba azione di STRANIERI sulla fascia, che saltava avversari come birilli e metteva poi in mezzo per l'accorrente PELOSI.2-1.
Poco dopo PELOSI sfruttava un corto passaggio dei difensori avversari per tentare il dribbling con una veronica, veniva però atterrato dal difensore(ultimo uomo) mentre si apprestava a battere a rete; sulla susseguente punizione i barzotti aumentavano il loro vantaggio con un potente sinistro dello stesso PELOSI che passava in mezzo alla barriera e batteva il portiere avversario.3-1.
Sul 3-1 gli avversari si portavano in maniera arrembante in attacco, lasciando molto spazio al contropiede dei barzotti, che fallivano ripetutamente il 4-1 con PALMIERI, non molto lucido sotto porta.
Lo stesso PALMIERI serviva però sul finale di gara la palla del 4-1 all'accorrente FINOCCHI (cinolo, questo sei tu), che batteva così il portiere avversario per la quarta volta nella gara.
Sul finire del match, i barzotti si rilassavano subendo la rete del 4-2 in contropiede, ma non c'era più tempo per la rimonta dei "the ark", che uscivano dal campo sconfitti, ma stringendo la mano agli avversari.

mercoledì 12 novembre 2008

CLAMOROSO: il moviolone scagiona il capitano!!

LA BANDA BARZOTTI ANNUNCIA IL RICORSO!!

Ieri sera al processo di Biscardi tutta l'Italia è venuta a conoscenza della verità, potendo constatare la totale inconsistenza del rigore che ha consentito alla formazione avversaria di pervenire al pareggio!!
Come poteva il nostro amato Capitan Passannanti fare un gesto così sconsiderato (e scordinato)?? Non sarebbe stato certo da lui...
Per fortuna con i nostri potenti mezzi, messici a disposizione dal croccante Prisdent Caputo, possiamo dimostrare con assoluta certezza come si svolsero i fatti.
Grazie alla potentissima ed avanzatissima BassCam possiamo mostrarvi l'immagine in 5D ad alta definizione del nostro amato Capitano nell'attimo incriminato.
Come potete constatare tutti voi il pallone è ben lungi dall'essere sfiorato dal braccio inquisito: tale arto era infatti occupato nel mettere a posto il papillon rosa, simbolo della Capitanità Barzotta, regalatogli dall'amata Giulia in occasione del debutto.
Annunciamo pertanto il ricorso all'Alta Corte Costituzionale dell'amato Signor Vanni, colui che tutto puote, sicuri che otterremo giustizia.





martedì 11 novembre 2008

ESORDIO AMARO X I BARZOTTI. 1-1 contro i P.B.Q.S.

Pareggio all'esordio nel torneo universitario di calcio a 7 per la giovane formazione barzotta guidata dal tecnico Pierlino Passalosi, fermata sul risultato di 1-1 dai P.B.Q.S., formazione ostica si, ma non certo tra le + temibili del girone e del torneo!!!
La gara veniva disputata su un terreno di gioco davvero ai limiti della decenza, che rendeva quasi impossibile il gioco palla a terra e limitava di molto l'espressione tecnica dei giocatori bianco-rosso-verdi.
Da parte nostra possiamo solo rammaricarci per le numerose occasioni da rete fallite (la sorte nn ci è stata proprio amica) e per aver subito il pareggio avversario su un calcio di rigore, a dir poco dubbio, fischiato x un fallo di mano del sempre ottimo capitan Passannanti.
Questi i barzotti scesi in campo: CURCIO, PASSANNANTI, NARDONE, STRANIERI, CUOMMO, PICCOLOMO, GIRGENTI, a disposizione: PALMA, PELOSI, POLICASTRO, FINOCCHI.
L' unica rete barzotta veniva messa a segno a metà ripresa da Pelosi su calcio piazzato dalla distanza (evidente la complicità del portiere avversario).

lunedì 10 novembre 2008

IL RITORNO DEL CAPITANO!!!


La banda barzotti è felice di comunicare a tutti i tifosi e soprattutto alle tifose che il grande capitano LINO è tornato nella nottata di venerdì a siena direttamente dalla raccolta delle olive
e sarà quindi disponibile per la gara di lunedì pomeriggio, primo impegno stagionale dei barzotti!!!!
GRANDE CAPITANO, GUIDACI ALLA VITTORIA!!!

domenica 9 novembre 2008

ARRIVANO LE CONVOCAZIONI!!!!



Questi i convocati del coach PIERLINO PASSALOSI per la fondamentale gara di domani pomeriggio allo stadio comunale del CUS alle ore 17.30.
I ragazzi sono pregati di essere al campo con almeno 45 minuti d'anticipo sul fischio d'inizio.

1- CURCIO FEDERICO
2- PALMA ALESSANDRO
3- PELOSI PIERGIORGIO
4- NARDONE VALERIO
5- PASSANNANTI PASQUALE
6- STRANIERI MIRKO
7- CUOMO ALESSANDRO
8- GIRGENTI GIACOMO FABIO
9- POLICASTRO PABLO
10- FINOCCHI STEFANO (CINOLO sennò nn capisce)
11- ------------------ x far capire a piccolomo ke viene dopo gli ultimi
12- PICCOLOMO ANTONIO
13- BRUNO VITTORIO

Convocati non giocanti:

BASSANO GIULIO, fotografo ufficiale
NAZZARENA's ANGELS, tifose ultrà
PIZZOTTELLA e i suoi fratelli
il DS SALVATORE CLEMENTE e consort-i tutte

martedì 4 novembre 2008

In bocca al lupo

Carissimi Barzotti...
mi dispiace, ma per l'esordio di domani non sarò dei vostri. I motivi sono quelli che ormai sapete:

In ogni caso sono sicuro che anche senza il mio apporto vi farete valere perché lo spirito è quello giusto e le qualità non mancano. Prego solo "il mister dimezzato", come titolò Calvino e scusate se è poco, di non schierare in difesa il biondoverdecimice Piccolomo, tale scelta potrebbe rivelarsi devastante.

Ragazzi in bocca al lupo...

martedì 28 ottobre 2008

PARTITE RINVIATE

Ed ecco che quando tutti scalpitavano, tutti erano già a infilare calzettoni e pulire le scarpette lercie, ecco che arrivò la telefonata del CUS a dirci che le partite sono tutte rinviate a data da destinarsi, causa campo spiaggesco e pioggia battente che lo rendono inpraticabile.Noi dello staff dirigenziale tuttavia invitiamo tutti a mantenere alta la concentrazione, anche perchè in settimana ci sarà una partita di allenamento, di quelle toste, per aiutare il mister a decidere le posizioni in campo....sperando che finalmente si giochi!

Cambiamenti in vista

Come dicevamo il tempo scorre e manca ormai poco all'esordio nel torneo calcio a 7, "nel coltempo" la società ha messo in atto nuove strategie e la mentalità sembra cambiata in meglio, ovviamente!!!
Di pari passo alle novità tecnico-tattiche, i Barzotti metteranno in campo anche il nuovo sito internet per dare l'impressione, anche mediatica, che le cose sono state ponderate e che non siamo più una squadra di soli amici, ma di professionisti seri e con un unico intento...vincere e convincere!
In tal senso un grande ringraziamento va rivolto al responsabile delle relazioni pubbliche, il signor Stranieri Mirko, che ha dedicato intere giornate, e si pensa anche notti, per la realizzazione del nostro nuovo portale!
Il webmaster ha trascurato il suo ruolo di arbitro e le sue relazioni con l'altissimo sign. Vanni, ma la sua grande dedizione e sacrificio vi sorprenderanno...diciamo che ne è valsa la pena!!!

Un saluto a tutti ed un arrivederci sul nuovo sito

lunedì 27 ottobre 2008

E VENNE IL TEMPO DELLE SCELTE...............

Ogni minuto che passa ci avviciniamo sempre di più al fatidico momento, quando l'arbitro col suo fischio decreterà il temuto e tanto atteso calcio d'inizio della nuova avventura barzotta nel torneo universitario di calcio a 7, e con esso spazzerà via tutti i dubbi, le tensioni e le paure ke tanto ci hanno perseguitato.
Siamo quindi al momento cruciale anche per quanto riguarda le scelte tecniche, che decreteranno chi sarà inesorabilmente destinato a gustare lo spettacolo del campo al freddo gelido della panchina o chi, ancora peggio, se lo dovrà guardare direttamente sulla pay tv.
I ragazzi qusta sera (san miniato ore 20.30), sono chiamati ad un ultimo test sul campo, a bordo del quale si troveranno i due coach (PELOSI e PASSANNANTI), che osserveranno con estrema attenzione le mosse tattiche dei loro ragazzi, andando così ad estrapolare quello che sarà il 7 titolare che mercoledì sera (campo del cus, ore 19), affronterà la temuta formazine dei PBQS.
Al termine del match, dopo l'accurata disinfezione in doccia(obbligatoria), i ragazzi saranno convocati nel centro sportivo di "BARZOTTELLO"(loc. scacciapensieri, strada di malizia 59), quartier generale della società, dove sarà tenuta l'ultima riunione tecnico-tattica (con cena annessa) prima della gara di mercoledì sera; e sarà proprio in tale contesto che il duo tecnico diramerà le tanto attese quanto misteriose convocazioni.
Invitiamo pertanto i ragazzi a mettere il massimo impegno nel test odierno, contro la consolidata e atleticamente invidiabile compagine dei "MASCOLINO BOYS", guidati dalla storica figura di ANGIOLINO MASCOLO, noto per il suo dribbling anestetico nei confronti degli avversari, ma non solo.......!!!!
UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I BARZOTTI

IL VOSTRO AMATO COACH PASSANTOSI PIERLINO

venerdì 24 ottobre 2008

Primo Turno

Siamo pronti a presentarvi gli accoppiamenti della prima giornata che vedranno già scontrars ialcune delle favorite; per es. i rosso-arancio del PACHOCHO vs REAL UNIVERSITY e ancora i campioni in carica dell'EMERGENCY RHUM vs i semifinalisti del FICOMEZZO.

sabato 18 ottobre 2008

Sorteggio maledetto!!!

L'urna di Nyon ha parlato per i Barzotti...e ha parlato decisamente male!

Sdegno e preoccupazione sui volti dei nostri rappresentanti alla vista del Ficomezzo e dell' Emergency inserite nel nostro girone.Lo sdegno è ovviamente dovuto a un eventuale mancato passaggio del turno, la preoccupazione invece è tutta per le tacchettate di Capitan Mautone, figura storica dell'Emergency Rhum.E mentre in sede si ordina una quantità extra di parastinchi rinforzati, il capitano Passannanti e l'ex-coach Pelosi studiano nuove tattiche.Mentre qualcuno dei presenti intonava "la voluttà", sono stati intervistati ai microfoni di BarzottoChannel.Il capitano ha dichiarato: "è un girone difficile e la presenza di elementi come Piccolomo in squadra sicuramente mi preoccupa.Nonostante questo credo che impegnandoci al massimo e non passandola a Piccolomo possiamo passare il girone eliminatorio".Parole da vero capitano!.Più cauto excoach Pelosi, che intravisto dalla nostra trouppe su una Mercedes classeA non ha voluto rilasciare dichiarazioni.
Ricordiamo che il primo turno preliminare a gironi sarà suprato dalle prime 3 squadre.

In seguito sul blog rilasceremo informazioni sui gironi e sulle partite dei Barzotti.

venerdì 17 ottobre 2008

Ecco a voi i 4 croccanti gironi


Il sorteggio, svolto alle 19.00 di mercoledì, ha incrociato i destini delle venti squadre iscritte al torneo C7. Non mancano le solite favorite, di cui è inutile fare i nomi, e per i nostri Barzotti è necessario già concentrarsi per incontrare le quattro avversarie del girone C tra cui i campioni in carica dell'Emrgency Rhum di capitan Mautone ed i semifinalisti del Ficomezzo!Prossimamente nuove info sui turni della prima giornata di lunedì 27 c.m.

martedì 14 ottobre 2008

Il grande ritorno

Eccoci qui, in pompa magna, ad annunciarvi l'inizio del torneo Calcio a 7!!!!

Con la riunione tenutasi ieri negli uffici del CUS dell'acqua calda, alla presenza del sempre egregio Sig. Vanni, è ufficialmente partita la stagione della Banda Barzotti.Si è discusso come al solito del più e del meno, e mercoledi avremo la definitiva compilazione dei gironi.

C'è da dire che non poco è cambiato da quella fatidica eliminazione dal torneo C5 per la classifica avulsa; Grandissime novità hanno scosso l'ambiente societario della squadra di Petriccio/Scacciapensieri.In primis l'abbandono del PRISdent Caputo che ai microfoni di "BarzottoChannel" ha rivelato: "l'esperienza da presidente della Banda Barzotti è stata sicuramente positiva, anche se economicamente dilaniante;quest'anno abbandono il ruolo di PRISdent per cercare di esprimere il mio talento calcistico in qualche squadra, magari per fare un bel gruzzoletto per l'estate".Il nome della squadra in cui il presidente intende giocare non è però ancora pervenuto alle nostre orecchie!!
Inoltre, visto il budget spropositato messo a disposizione, sono stati ingaggiati diversi nuovi giocatori tra cui 2 nuovi portieri, una punta centrale e un esterno di centrocampo ben conosciuto all'osteria di Sira e Remino di San Gusmè;ovviamente per motivi di riservatezza il nome sarà rivelato solo in seguito.
Inoltre, parte del budget è stato destinato al centro sportivo di Barzottello, ora provvisto di palestra, Nintendo WII con programma studiato appositamente per l'allenamento e SKY Sport, per imparare dai migliori.Insomma, tutto è stato studiato nei minimi dettagli.

Be che dire, cercheremo di tenervi aggiornati il più possibile su tutto ciò che succede a Barzottello e nel torneo in generale, a partire dalla compilazione dei gironi.(Prossimamente le foto aggiornate dei Barzotti).

L'ufficio stampa della BANDA BARZOTTI augura a tutti un buon campionato di CALCIO 7.

lunedì 30 giugno 2008

domenica 29 giugno 2008

Barzotti a lavoro

Ecco un nuovo post dopo lungo latitare da queste pagine ricolme di orgoglio barzotto.Ormai del tempo è passatto da quella maledetta eliminazione; tante parole sono state spese in società dal tecnico, dal capitano e dal coach, per cercare una spiegazione...ma ormai è acqua passata!
I Barzotti sono totalmente proiettati al futuro e si sono gettati, grazie al cospicuo budget messo a disposizone dal PRISidentissimo Pierluigi Caputo, nella ricerca di nuovi elementi da reclutare nelle proprie fila per il prossimo torneo di "Calcio a 7" e "Calcio a 5".
Il presidente è stato avvistato a NewCastle Berardengs, nei pressi di Cardiff, probabilmente per chiudere qualche importante trattativa.Per lo stesso presidente è programmato ad Agosto un viaggio in Brasile, dove senz'altro, avrà tempo per visionare qualche talento locale da mettere subito sotto contratto.
Anche in sede i Barzotti si sono portati avanti, e, dopo la costruzione del nuovo centro sportivo di "Barzottello", dotato di piscina, campo da tennis, tavolo di ping-pong, cucina auto gestita e cuoco personale, si stanno già preparando le carte da presentare all'illustrissimo sig. Vanni, che citiamo sempre con grandissimo affetto, per il torneo "calcio a 7".
Inoltre, per le vacanze estive, è stata preparata dal capitano Passannanti una tabella preparatoria per smaltire i chili di troppo dei Barzotti, anche se più di una voce dubbiosa si è levata dal coro sull'effettiva efficacia di suddetta tabella, vista l'attuale condizione "adiposa" in cui lo stesso capitano versa.
Rimanete sintonizzati per nuovi aggiornamenti.

I BARZOTTI

venerdì 18 aprile 2008

Rogne in infermeria...maledetto Bilotta!

Ieri sera durante una partitella tra amici giocata al Custoza il capitano è incappato in una brutta distorsione della caviglia sinistra. Alla notizia il presidente si è allarmato molto e pertanto partirà domani mattina col jet personale per parlare con i medici.
Sono ancora incerti, comunque, i tempi di recupero anche se la vicinanza al numero 5 dei barzotti li farà sicuramente abbreviare...già si vedono i primi miglioramenti dovuti alla terapia con ghiaccio (nella borsa da ghiaccio del coach) ed anti-infiammatori forniti dal vice-cap.
Per ora si attende che nel fine settimana il gonfiore scompaia del tutto altrimenti si proseguirà con accertamenti presso il centro medico B.B. LAB!!!

Noi vogliamo 11 Barzotti!

Ebbene si!Il sogno della BB non finisce qui!
Coach Pelosi, assistito dal capitano e dal suo vice, si è dato da fare per mettere su una squadra(più o meno competitiva) di calcio a 11.Subito contattato il sig. Vanni, è stato felice di veder iscritta, anche in questa competizione, la compagine del mister tusciano, anche perchè, Banda Barzotti compresa, dovrebbero essere circa 4 le squadre iscritte.
Aspettiamo la riunione presso la sede del CUS per sapere come sarà organizzata la competizione, ma l'esiguo numero di squadre partecipanti lascia presagire un girone unico all'italiana.
Prossimamente ulteriori dettagli.

I BARZOTTI

giovedì 17 aprile 2008

Banda Barzotti - Pluffaglie: 8 a 4

Eccoci qui a commentare un altra vittoria della BB, vittoria questa volta dal retrogusto amaro, visto che non servirà a molto.Ironia della sorte, con nove punti ci ritroviamo esclusi dal torneo.Comunque, per ora limitiamoci a fornire un breve commento della partita.
Partita giocata sicuramente a cuor leggero da entrambe le compagini, e a risentirne è la qualità.I Barzotti comunque sono sempre in vantaggio e non sembrano mai soffrire più di tanto gli attacchi della "Pluffaglie".Infatti, i gol degli avversari sono da imputare più a errori barzotti che alla bravura della Pluffaglie.Solo verso la fine del primo tempo e l'inizio del 2° c'è una insolita escalation di agonismo che i barzotti sono costretti a subire(in particolar modo sulle cavigle!!).Da segnalare i rientri di Fabio "Giacomo" Girgenti, apparso un pò fuori forma, e di Clemente "Pampa" Salvatore, che a parte una brutta caduta(alcuni lo accusano di aver simulato, altri pensano che abbia subito un fallo, altri ancora sanno che è caduto da solo e basta)rimediata ad inizio gara, fa il suo e mette in seria difficoltà la difesa della Pluffaglie.Un saluto anche alle nostre tifose, Marica e Lucia in particolare, che nonostante tutto(esami compresi!!), anche oggi erano al campo.

I BARZOTTI

P.S.Più tardi le foto della partita

martedì 15 aprile 2008

Progetti per il futuro

Il Presidente, gaio per motivi politici e volendo infondere ai suoi ragazzi il suo stesso ottimismo in una situazione così spiacevole, annuncia la probabile assunzione di uno dei più ricercati cuochi della Nazione, lo chef Palma!!!
Soprannominato "O' Rais dei fornelli", Palma è oggi molto apprezzato per le sue doti culinarie più volte esaltate anche da riviste "bibbie" del settore come Gambero Rosso e Guida Michelin!!!
Dato che, più e più volte, i Barzotti sono stati sorpresi dai fans a cenare nel locale senese dello Chef, il presidente ha pensato bene di tenerselo stretto e proporgli di andare a lavorare al quartier generale di Barzottello come cuoco di fiducia!!!
L'annuncio ha scatenato tra i soci fondatori del club e tra alcuni giocatori qualche perplessità, poiché precedenti episodi, remoti e recenti, hanno fatto del Palma un portatore sano di sfiga. Ciò non pregiudica il valore professionale ed umano dell'interessato, ma è giusto che la scelta a riguardo venga fuori dal cda convocato nei prossimi giorni, probabilmente dopo la sfida con le Pluffaglie.
In tale sede verrà accolta o bocciata la proposta del Presidentissimo!!!

sabato 12 aprile 2008

SPERANZE BARZOTTE: ecco la situazione di classifica

NOI CE LA METTEREMO TUTTA.....................MA UN PO' DI C___ non guasta mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Già tempo di bilanci in casa barzotta, dal momento che manca ormai una sola gara da disputare (mercoledì ore 21.40 contro le "pluffaglie"), ed è quindi tempo di capire quali sono le effettive possibilità per la nostra squadra di accedere alla seconda fase a girone.
A contendersi il passaggio del turno sono rimaste ormai 3 squadre, la LOKOMOTIV ROMANA, la SELECAO e la nostra BANDA BARZOTTI appunto.

Ricapitoliamo la situazione:
Attualmente in classifica abbiamo la Lokomotiv Romana prima a 9 punti, ma senza partite da giocare, visto che riposerà nel prossimo turno; alle sue spalle troviamo la BANDA BARZOTTI con 6 punti ed una gara da disputare e poi la Selecao, anch'essa a 6 punti e con una gara da disputare; seguono le Pluffaglie(i nostri prossimi avversari) a 3 punti e poi la Brigata XIV maggio (prossimi avversari della selecao) ancora fermi a 0 punti.
Allo stato attuale delle cose, pare molto probabile che alla fine del girone ci ritroveremo con 3 squadre a 9 punti, sempre che vengano rispettati i pronostici e che quindi sia la BANDA BARZOTTI che la SELECAO riescano a centrare la vittoria nell'ultima gara.
Stando così le cose, ed essendo le tre squadre in parità negli scontri diretti, si dovrebbe ricorrere alla classifica avulsa(la vecchia e crudele "differenza reti") per determinare quali saranno le due squadre destinate a proseguire il loro cammino nel girone.
La Lokomotiv Romana, avendo già concluso il suo girone, è l'unica ad avere la differenza reti definitiva, che è di +22; seguono poi i BARZOTTI con un parziale di +7 e la Selecao con un parziale di +4.
Sembra davvero difficile che la leadership della Lokomotiv Romana possa essere intaccata dalle due inseguitrici, visto che dovrebbero realizzare nell'ultima gara rispettivamente un +16 ed un +18 per superarla.
Molto più probabile è invece che a giocarsi il secondo posto nel girone siano proprio le due inseguitrici, in una sfida a distanza che si annuncia essere all'ultimo goal.
Martedì sera toccherà infatti alla Selecao, che dovrà realizzare il maggior numero di reti possibile contro la Brigata, ed attendere poi la sfida di mercoled' sera (21.40) tra BANDA BARZOTTI e Pluffaglie per conoscere il proprio destino.
Dalla nostra abbiamo sicuramente il fatto che giocando il giorno dopo i nostri avversari, sapremo in anticipo quale sarà la differenza reti utile per passare il turno, Pluffaglie permettendo, ovviamente!!!!


venerdì 11 aprile 2008

......ecco le foto del trionfo di ieri.....by clemente!!!!!





le tifose barzotte ce lo fanno venire..........quasi duro!!!!



Ieri pomeriggio al centro sportivo CUS dell'acquacalda non solo si è assistito ad una grande prova sul campo dei barzotti, ma anche ad una prova maiuscola dei numerosi tifosi barzotti accorsi per l'evento!!!
Sulle tribune la cornice di pubblico era quella delle grandi occasioni, con numerose fans barzotte sempre pronte ad incitare i loro ragazzi. Tra gli altri, non potevano certo mancare le ragazze ULTRà DI CAMOLLIA (nazarena, lucia, marika e la nuova arrivata francesca) e le sempre presenti sorelle CATERINI(claudia e silvia), alle quali vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per il sostegno che ci hanno dato, la vittoria è anche merito loro!!!!
Tra le note stonate, da citare solo la presenza dell'immancabile GUFO PALMA che, accompagnato dal nuovo tifoso barzotto STEFANO (persona splendida e prossimo coinquilino del coach), appena giunto al campo contribuiva in maniera decisiva al pareggio (3-3) della selecao, questa è la scena: Palma arriva in tribuna in palese ritardo, con i barzotti che stanno brillantemente conducendo la gara sul risultato di 3-2; si avvicina alla sorella caterini e le chiede: "ciao claudia, quanto stanno i ragazzi????" e lei risponde: "ciao ale, vincono 3 a ................goal della selecao"!!!!!!
Fortuna a voluto che i ragazzi barzotti, in una recente gita a milano, si erano precauzionalmente premuniti di CORNETTI ANTIPALMA, che evidentemente hanno poi giocato un ruolo decisivo ai fini della vittoria finale!!!!

........LE PAGELLE DEL MISTER!!!!!



Le numerose richieste di stampa e tifosi mi obbligano anche questa volta a scrivere le pagelle sulla prestazione dei miei ragazzi ma, oggi più che mai, tengo a sottolineare che quella che deve essere realmente messa in risalto è l'esemplare prova di SQUADRA, frutto della personalità e della passione che un gruppo di giocatori, che per prima cosa hanno dimostrato di essere UOMINI e soprattutto grandi AMICI, ha saputo mettere in campo per arrivare ad ottenere un qualcosa che tutti sognavamo e per cui tutti eravamo e siamo disposti a lottare insieme, l'uno accanto all'altro. Risulta quindi assolutamente superfluo soffermarsi sulla prestazione del singolo, pertanto, per questa volta mi limiterò a descrivere la prestazione dei singoli ragazzi, ma non attribuirò voti individuali, NOI SIAMO UNA SQUADRA, ed il nostro voto oggi è sicuramente il massimo!!!!!!!

SENESCENDE"ragno"LORENZO: ottimo esordio del nuovo portierone barzotto, si inserisce subito ottimamente nel gruppo ed in campo dimostra dall'inizio di non sentire la pressione dell'esordio. Subisce 3 goal senza avere colpe, forse solo sul terzo poteva fare di più, ma quello che più importa è la sicurezza che infonde alla squadra.
Nel secondo tempo scaraventa 4-5 palloni al petriccio, facendo incazzare non poco il coach, che però alla fine non può che corrergli incontro per abbracciarlo.......................SICUREZZA!!!!!

PASSANNANTI"papa"LINO: se il coach e la squadra tutta hanno deciso unanimemente di consegnargli la fascia da capitano un motivo ci sarà. Non perde mai la calma e la lucidità, è sempre attento e puntuale sull'uomo(una sola incertezza sul 2° goal), è un punto di riferimento per la squadra tutta, davvero insostituibile. La ciliegina sulla torta alla sua prestazione già da lodare la mette recuperando in anticipo la palla che porterà poi al goal decisivo, propiziato proprio dal suo assist per cuomo.
Che dire........................semplicemente........................IL CAPITANO!!!!!

STRANIERI"merdaman"MIRKO: prestazione grintosa e decisa da parte del polmone della squadra, che dimostra ancora una volta di essere una garanzia, seppur con qualche sbavatura all'inizio(vedi il primo goal). Forse per la troppa tensione, sembra accusare un po' d'ansia da prestazione nei minuti iniziali, dove non mostra la consueta sicurezza in fase di possesso palla. Nel secondo tempo si scioglie e le cose cambiano, è attento in fase difensiva e sempre pronto a ripartire, rendendosi anche pericoloso dalla distanza, seppur con scarsa fortuna, andrà meglio alla prossima...................................................................GLADIATORE!!!!!!

CUOMO "poseidon" ALESSANDRO: Dopo la deludente prestazione contro la brigata, la giovane stella barzotta era oggi attesa all'esame di maturità e, dimostra fin dall'inizio di aver studiato.
Si mette al servizio della squadra venendo a prender palla a centrocampo, perde difficilmente palla e si rende più volte pericoloso con i tiri da fuori(ma la mira è da rivedere). Nel primo tempo sfiora il goal con una splendida rovesciata ribattuta dal difensore, poi, nel finale mostra tutto il suo repertorio con un pallonetto al difensore e seguente conclusione al volo che però non trova la porta................................................................................PROMOSSO con LODE!!!!!!

BRUNO"play"VITTORIO: A differenza della scorsa partita oggi parte dalla panchina, ma questo non lo scoraggia di certo, anche perchè si tratta di una pura scelta tattica ed è tutt'altro che una bocciatura. Viene chiamato subito in causa in un momento delicato del match, dove con la sua qualità tenta di mettere ordine in avanti, ma a tratti sembra soffrire gli elevati ritmi di gioco, anche perchè si trova spesso chiuso tra i due difensori avversari con le spalle alla porta.
Il suo gioco è comunque determinante per gli equilibri tattici del gruppo e le sue caratteristiche lo rendono unico.........................................................................PLAY......ER!!!!

PALMIERI"jack"LUCA: Il talento barzotto parte inizialmente dalla panchina senza alcuna polemica, e già questo fa di lui un egregio professionista; se poi aggiungiamo che non appena viene chiamato in causa si mette subito al servizio della squadra tenendo palla in avanti e facendo girare la squadra, allora non possiamo che lodarlo. Più volte riesce a liberarsi dell'uomo e rendersi pericoloso sotto porta, facendosi anche trovare puntuale all'appuntamento col goal sull'assist servito da cuomo, realizzando così un goal molto più difficile di quello che potrebbe sembrare, vista la ravvicinata pressione del portiere e del difensore.............................DETERMINANTE!!!!

PELOSI"coach"PJ: La forma e la brillantezza di un tempo ancora non ci sono, ma per fortuna il sinistro è sempre quello letale che conosciamo. Nel primo tempo è subito protagonista realizzando il primo goal e cercando più volte la via della rete con un alto numero di tiri da fuori. Dopo il pareggio della selecao toglie le castagne dal fuoco siglando anche il goal del secondo vantaggio con una punizione che ricorda quelle dei bei vecchi tempi. Nel secondo tempo la sua prestazione scende inesorabilmente d'intensità, e si limita a continuare a bombardare la porta avversaria, ma la lucidità del primo tempo non c'è più. Nel finale decide di non uscire(essendo il coach lo può fare) con la convinzione di poter risolvere la partita con un tiro da fuori, e alla fine colpisce anche un palo proprio dalla distanza, ma comunque il suo resta un errore da non ripetere............................................................DECISIVO!!!!!

PICCOLOMO"er cimice"ANTONIO: L'altalenante andamento della gara e soprattutto la delicata situazione tattica del match fanno si che il mister decida di fare a meno della sua rapidità e delle sue doti balistiche, così lui non solo si accomoda in panchina senza fiatare e senza creare la minima polemica, ma partecipa con entusiasmo alla prestazione della squadra, incitando i compagni dall'inizio alla fine della gara ed esplodendo poi di gioia al fischio finale. Unica nota stonata la sua mancata presenza sotto la doccia al termine del match, ma non a caso è noto al grande pubblico come er cimice.....................................ESEMPIO!!!!!

NARDONE"gambatesa"VALERIO: Per essere buoni giocatori bisogna per prima cosa essere grandi uomini..........e lui lo è!!!! Dopo l'esaltante prestazione in porta nell'ultimo match contro la brigata, oggi l'eclettico giocatore dei barzotti cede il posto da numero 1 al rientrante senescende, e si accomoda così in panchina, non facendo comunque mai mancare il proprio sostegno ai compagni, dimostrando così un invidiabile senso di responsabilità ed un attaccamento alla maglia non comune. Questo ragazzo non finisce mai di stupire per generosità e disponibilità, ogni mister sogna di avere giocatori come lui...................semplicemente..................UNICO!!!!!

CLEMENTE"pampa"SALVATORE: Dopo aver esordito nel torneo sfiorando il goal contro la brigata, il PAMPA dei barzotti magari oggi si aspettava qualcosa in più , forse di avere una chance nel finale dove avrebbe potuto risolvere la partita con un'incornata a rete, ma purtroppo per lui oggi non c'è stato spazio. E lui cos'ha fatto??? Invece di abbattersi come avrebbe fatto la maggior parte di noi, ha impugnato la macchina digitale realizzando foto e video per immortalare la vittoria della sua squadra e dei suoi compagni, con risultati per la verità non ottimi(ma l'intenzione va comunque applaudita)..............................NON CERTO UNA VIPERA!!!!

CAPUTO"prisdent"PIERLUIGI: è SEMPLICEMENTE IL PRESIDENTE CHE TUTTI I MISTER SOGNANO DI AVERE, serio, simpatico, disponibile e con entusiasmo da vendere.
Lascia lavorare con tranquillità il mister senza interferire sulle scelte tecniche(al contrario del berlusca), motiva la squadra con premi partita allettanti, procura tifose di qualità eccelsa (abbassandosi anche al ruolo di tassista), si presenta al campo di gioco con uno stile che lascia a bocca aperta, non fa mai mancare lo spumante nello spogliatoio, cosa volere di più da un presidente...........TOGLIETEMI TUTTO, MA NON IL MIO...............PRISDENT!!!!

I TIFOSI: La banda barzotti chiama...........................................e loro puntualmente rispondono!!!!
All'appuntamento decisivo per i barzotti, il pubblico è quello delle grandi occasioni, ci sono le ULTRà (ragazze di camollia e le sorelle caterini) e tanta altra gente comune accorsa per tifare barzotti o semplicemente nella speranza di vedere girgenti tutto sudato(saranno rimaste deluse vista la sua assenza), ma l'importante oggi era esserci per non lasciare i ragazzi della banda a lottare da soli contro l'avversario, e voi tutti c'eravate, UN GRAZIE DI CUORE!!!!!!!!!!!!!!

PALMA"grattatevi"ALESSANDRO: ore 17.38, palma arriva al campo accompagnato dal suo fedelissimo stefano, i barzotti stanno vincendo 3-2 e tutto sembra tranquillo, ma poi..........................palma giunge in tribuna e domanda alla caterini: "quanto stanno i ragazzi????" e lei: "ciao ale, vincono 3 a ......................goal della selecao" è 3-3!!!!!
cosa dire di più............................GRATTATEVI!!!!!!!!!!!

PS. vi prego di perdonare errori di ortografia e/o forma, ma sò sempre le 3 di notte, che volete di più dal vostro mister!!!!!!

giovedì 10 aprile 2008

.......ORGOGLIO BARZOTTO.......SELECAO KO(4-3)!!!!



GRANDISSIMA PRESTAZIONE dei ragazzi della BANDA BARZOTTI che, nella decisiva sfida odierna contro la temibile formazione della SELECAO portano a casa una vittoria tanto importante quanto sofferta!!!!
Gara davvero avvincente e combattuta tra le due formazioni, accompagnate da un discreto numero di tifosi.
La BANDA BARZOTTI scende in campo con il seguente quintetto: SENESCENDE-PASSANNANTI-PELOSI-STRANIERI-CUOMO, con a disposizione PALMIERI-BRUNO-PICCOLOMO, in panchina anche il fotografo ufficiale CLEMENTE, l'ex portiere NARDONE, e l'immancabile prisdent CAPUTO!!!!!
I primi minuti di gara sono di studio, ma vedono comunque i barzotti prendere pian piano possesso del gioco ed iniziare a creare pericoli alla porta avversaria, senza però riuscire a trovare la via del goal.
A sbloccare il risultato ci pensa però coach PELOSI che, intorno al 7' del primo tempo, intercetta un passaggio del portiere avversario e poi lo trafigge con un sinistro potente ma comunque centrale.
Nonostante la netta superiorità barzotta, pochi minuti dopo il goal del vantaggio, la selecao perveniva al pareggio sfruttando al meglio un'incertezza difensiva dei barzotti.
I barzotti non si facevano certo scoraggiare dal pareggio, ma anzi continuavano comunque a produrre dell'ottimo calcio, anche grazie agli innesti di BRUNO e PALMIERI, che davano vigore al reparto avanzato.
Verso il 15' del primo tempo, sul risultato di 1-1, i barzotti conquistavano una punizione poco oltre il centrocampo avversario, si incarica della battuta coach PELOSI e, con un potente e preciso sinistro trafigge il portiere avversario sul secondo palo, è 2-1!!!
Ancora una volta però, i barzotti si dimostrano incapaci di mantenere il vantaggio e vengono così di nuovo raggiunti dalla selecao, abile a sfruttare una nuova disattenzione barzotta.
Si andava così al riposo sul risultato di 2-2, ma con i barzotti convinti dei loro mezzi e della loro superiorità.
Nella ripresa il copione non cambia, barzotti sempre padroni del gioco e del campo, ma che faticano a trovare la via del goal. Ci riescono però intorno al 8' minuto, con PELOSI che serve lungo la fascia destra CUOMO, il quale di prima appoggia al centro per l'accorrente JACK PALMIERI che, dopo il controllo riesce a superare difensore e portiere avversario con una conclusione lenta ma davvero precisa...............è 3-2!!!!
A quel punto sembrava che i barzotti potessero mantenere il controllo del risultato senza subire troppo la pressione avversaria ma, ecco che puntualmente arriva il goal che non t'aspetti; Pelosi esce precipitosamente in pressing a centrocampo, non riesce ad intercettare il passaggio della formazione avversaria, la palla giunge sull'esterno che con un preciso diagonale insacca alle spalle del comunque ottimo SENESCENDE.....è 3-3, con questo risultato i barzotti sarebbero inesorabilmente eliminati!!!!
Mancano ormai circa 13 minuti alla fine del match, ed i barzotti continuano la loro battaglia con la porta avversaria, che sembra essere davvero stregata, soprattutto quando CUOMO si libera con delizioso pallonetto del difensore avversario e batte al volo a rete a colpo sicuro, ma la palla è intercettata dal difensore avversario, si sfiora l'eurogoal!!!
La fine della partita è ormai vicina, ed i barzotti, ormai stanchi e un po' delusi, non riescono a trovare la via del goal....................................fino a quando non esce fuori l'orgoglio e la grinta del CAPITANO (PASSANNANTI), che intercetta un passaggio avversario nel cerchio di centrocampo, porta palla sulla destra e puntualmente mette in mezzo per l'accorrente CUOMO che insacca con un piatto sinistro potente e deciso........è 4-3.........è VITTORIA.........è DELIRIO, naturalmente DELIRIO BARZOTTO!!!!!!
A quel punto i minuti di gara da giocare sono davvero pochi (circa 4), ed i barzotti non prendono nemmeno in considerazione l'idea di pareggiare una partita dominata, iniziando così un pressing forsennato, con coach pelosi scatenato ad urlare in mezzo al campo e ad inveire verbalmente contro il suo portiere, reo di aver spedito al petriccio una palla che si poteva invece controllare.
Nel finale i barzotti non corrono nessun rischio, anzi, si rendono ancora molto pericolosi con PELOSI che si lancia in scivolata contro TURI(selecao) e lo anticipa calciando in porta, il portiere non arriva, ma c'è il palo ad impedire l'ulteriore orgasmo del pubblico barzotto!!!!
Da lì in poi, c'è solo tempo per festeggiare......................................e per gridare al mondo che noi...........................CE L'ABBIAMO BARZOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!



mercoledì 9 aprile 2008

Banda Barzotti - Birigata XXIV Maggio = 12 - 2







Non avete letto male!!!La BB batte la Brigata per 12 a 2.In realtà i barzotti non hanno mostrato un gran gioco, e capire dove iniziano i meriti della compagine allenata da coach pelosi e terminano in demeriti dei "partigiani" è cosa ardua.Tuttavia, aver mosso la classifica, dà comunque un pò di morale ai ragazzi barzotti, fermi a 0 punti fino a poco fa.In vista della partita decisiva di giovedi, contro la Selecao, coach Pelosi rimane con più di un dubbio per la testa.I Barzotti, seppur stanchi e acciaccati rimangono concentrati sul loro obiettivo, e cioè battere la Selecao, anche se servirà una grandissima prova collettiva!
Più tardi sul blog, le pagelle del Prisdent e del coach, e le convocazioni per la partita di domani.

I BARZOTTI

martedì 8 aprile 2008

...ancora dubbi di formazione!!!






Beccato qualche minuto fa all'uscita dalla sua abitazione dai microfoni di sportitalia coach pelosi dichiara di non aver ancora deciso i 5 che oggi scenderanno in campo dall'inizio.
queste le parole del mister:"quasi tutti i ragazzi(tranne piccolomo ndr) si sono allenati bene in questa settimana, quindi le scelte sono difficili, molto dipenderà dalle condizioni fisiche dei singoli e dalle esigenze tattiche della partita. Io, in qualità di mister-giocatore, non sò ancora se prenderò parte al match dall'inizio o a partita in corso, e da questa scelta dipenderanno molte delle mie valutazioni tecnico-tattiche!!! Comunque vada spero ci sia spazio per tutti, anche perchè dobbiamo risparmiare le energie in vista del durissimo match di giovedì contro la temibile SELECAO!!!"

TUTTI AL CAMPO....GIOCANO I BARZOTTI!!!!

Appello della società barzotta a tutti i suoi numerosi tifosi sparsi x il mondo a recarsi oggi pomeriggio alle ore 18 al comprensorio calcistico del CUS, sito in località ACQUACALDA, per sostenere a gran voce la propria squadra che, nel caso non dovesse ottenere un risultato positivo nel match di oggi contro la "brigata 24maggio" sarebbe praticamente fuori dai giochi per la qualificazione!!!!
VI ATTENDIAMO NUMEROSI, NON CI DELUDETE!!!


PS: al termine del match, tutti a cena a casa camollia, offre il prisdent caputo!!!

coach pelosi a sky: "SE PERDIAMO MI DIMETTO"

Rivelazioni pesanti quelle rilasciate ai microfoni di sky da mister pelosi proprio questa mattina, nei pressi del policlinico didattico "le scotte" di siena, dove, intercettato dall'inviato federico ferri, pelosi ha dichiarato: "sono stufo di queste continue polemiche sul mio conto, da oggi le cose cambieranno!!! I ragazzi dovranno dimostrare sul campo di credere nel mio lavoro e nelle mie capacità, O CON ME O CONTRO DI ME!!! E cmq dichiaro all'italia intera che, se oggi pomeriggio la mia squadra non porterà a casa i 3 punti, rassegnerò le dimissioni al presidente caputo stasera stessa, evitando così tante altre polemiche!!!"

lunedì 7 aprile 2008

Risultati 3° Giornata

Qui di seguito i risultati della 3° Giornata.Ricordiamo che la nostra partita sarà giocata Giovedi 10, contro la Selecao.

GIRONE A
BRIGATA XXIV MAGGIO - LOKOMOTIV ROMANA 1 – 14

GIRONE B
A.S. LONGOBARDA - MALEFIC GNOMES
3 – 6
LA COMBRICCOLA DEL ROSSO - RED BARON 10 – 7

GIRONE C
TEQUILA BUM BUM - I CAVALIERI DEL BIONDO 7 – 1
LONGOBARDA F.C. - GANGSTAR SIENA 3 – 12

GIRONE D
FOTIA’S FRIENDS -
SPORTING CASTELVECCHIO 9 – 2
ANTONTEAM - ARMATA BRANCALEONE 2° 3 – 3

GIRONE E
DEPORTIVO LA PATONZA - LA TEORIA DEI GIOCHI 3 – 7
G.S.G. AVANGUARDIA - LA SQUADRA DELLE LIBERTA’ 3 – 6

GIRONE F
MATTIOLI F.C. - SELECAO’ SAN MINIATO 10 – 4
F.C. ALL BLACKS - STURM TRUPPEN
16 – 2

venerdì 4 aprile 2008

Le ultime parole famose:"noi abbiamo uno spogliatoio unito!!!"

E' giunta stamani la notizia che la società dei Barzotti ha deciso di cambiare strada. Le parole di coach Pelosi, "il capitano lo lascerei su un marciapiede e gli butterei anche la borsa tra i cespugli", hanno scosso molto il club e lo spogliatoio ne ha risentito. Già, è proprio così, i barzotti hanno voltato le spalle al loro capitano!Ma signor Pelosi?
Veniamo ai fatti.
Nonostante i contrasti del "Papa" col PRISdente, diventati col tempo incontrovertibili, il rapporto sembrava andare avanti; vuoi per l'attaccamento ai compagni del capitano, che addirittura dava loro cioccolata Kinder di ottima qualità(4-10 euro/kg) e ricca di "energia", vuoi per la diplomazia maturata negli anni dal PRISdente che della striscia di Gaza pensa che sia un servizio del noto programma di canale 5, si era trovato un equilibrio di idee, filosofie e strategie!
A versare la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il vice-capitano che, nel tentativo di sostituirsi al Papa, ha svelato le sue risorse di cioccolato dando energia ai cospiratori (tra cui si annoverano: er cimice, il PRISdente, merdaman e dulcis in fundo il coach). L'unico che si è dimostrato fedele alle gerarchie precedentemente instauratesi è stato il Pampa Clemente. Il subdolo numero 32 ha svelato ogni inganno ed ogni presa in giro, certo facendo come suo solito un pò il ruffiano, ma le prove hanno dimostrato la scarsa stima nei confronti del capitano!!!
L'onda d'urto della bomba ha raggiunto poi nella notte coach Pelosi, il quale, riferendo alla società le suddette parole, stamattina ha tracciato un solco che per ora sembra incolmabile tra il capitano ed il resto dei barzotti.
Il risentimento porterà il capitano a disertare la seduta di allenamento di questa sera a Barzottello ed incerta è anche la sua presenza nel prosieguo del torneo. Queste le sue parole:
"la società ha altri piani, altre aspirazioni ed io non rientro in essi; per il bene della squadra mi faccio da parte!"

giovedì 3 aprile 2008

Partitella tra barzotti

Domani sera, invece dell'incontro di torneo contro la Selecao rinviata a Giovedi 10,alle ore 9.30 presso il centro sportivo di "Barzottello", sarà sostenuta una partitella a ranghi misti tra i Barzotti di coach Pelosi.Secondo indiscrezioni, particolarmente interessante sarà il confronto tra i portieri Clemente e Nardone, che si sfideranno a suon di parate per convincere mister Pelosi a concedere loro una possibilità contro la Brigata XXIV Maggio.
Ecco qui di seguito la lista dei convocati:

Clemente Salvatore
Nardone Valerio
Stranieri Mirko
Passannanti Pasquale
Piccolomo Antonio
Cuomo Alessandro
Palmieri Luca
Bruno Vittorio
Pelosi Piergiorgio
Baldi Andrea

Ricordiamo che le convocazioni per l'incontro di Martedi contro la Brigata rimangono riservatissime e, probabilmente, eventuali indecisioni di mister Pelosi saranno risolte proprio da questa partita.
Novità presto sul blog!!

sabato 29 marzo 2008

Rogne burocratiche per i Barzotti

Alle porte della settimana decisiva per le ambizioni dei Barzotti, il team allenato da Coach Pelosi si trova a dover fare i conti con diverse rogne burocratiche.
In primis il problema di Alessandro "Poseidon" Cuommo.Il ragazzo si è più volte recato con il certificato medico e quello d'iscrizione al DSU che, tuttavia, ha avuto da ridire sull'attendibilità del certificato in tutte le circostanze.Solo ora il problema sembra esser stato risolto.
Anche Antonio "Er Cimice" Piccolomo sembra avere problemi con il certificato medico.Per cercare di risolvere è in programma un blitz disperato giorno 31 Marzo al DSU, con la speranza di non avere nuove rogne...
Inoltre appare difficile l'ingaggio del portiere Federico Curcio e/o Lorenzo Portiere, vista l'impossibilità di essere tesserato del primo e l'indisponibilità ad essere a Siena per il match contro la selezione brasiliana, per il secondo.
Il presidente Pierluigi Caputo, il coach Piergiorgio Pelosi e anche il nostro capitano Pasquale "Papa" Passannanti stanno cercando di risolvere lo spinoso problema con un improbabile viaggio in Brasile, il che ha fatto rumoreggiare più di qualche barzotto....si aspettano dettagli da Rio!


MusicPlaylistRingtones
Create a playlist at MixPod.com