La storia è stata finalmente riscritta, la Banda approda alla semifinale del torneo di C7 sbarazzandosi facilmente dell'avversario che l'anno scorso le inflisse una sonora sconfitta(5-1) privandola così della finale poi vinta dagli amici dell'Emergency Rhum. Ma oggi è un'altra storia, la Banda è nettamente più solida e matura, mentre invece del super-Depor dello scorso anno non sembra esserci molto, con una squadra che si presenta in sei ad una gara decisiva per il proseguo del torneo, priva inoltre di capitan Tartaglia.
La gara si apre subito con il vantaggio dei blu-cerchiati(nuova divisa al debutto ufficiale) con Pelosi, che salta De bellis e dal limite dell'area incrocia sul secondo palo, nulla da fare per l'ottimo portiere avversario. Dopo poco è però il Deportivo a pungere, con Di stefano che attera Cortese sulla trequarti, concedendo così una punizione che lo stesso Cortese realizza con un bel tiro sul secondo palo. Da qui in poi la Banda si riorganizza ed inizia un assedio che durerà per tutta la partita, con un numero enorme di occasioni da rete fallite dai ragazzi della Banda, evidentemente troppo rilassati al cospetto di un avversario in evidente difficoltà(l'uomo in meno si fa sentire).
A questo punto a rimettere le cose al posto giusto ci pensa l'uomo che non t'aspetti, è infatti Giampaola ad insaccare in rete un preciso assist di Pelosi con un'incornata degna del miglior Pazzini.
Ci pensa quindi Cuomo, oggi davvero brillante e concreto, ad arrotondare il vantaggio dei Barzotti con una potente conclusione dal limite dell'area che non lascia scampa al numero uno del Depor. Il primo tempo si chiude sul 2-1.
Nella ripresa le squadre si allungano e gli spazi per la Banda aumentano, con gli ex-gialloblu che ne approfittano per passare di nuovo ancora con Cuomo(deviazione decisiva su un ble tiro di Di stefano) e poi con il sempre ottimo Girgenti(ormai giunto alla maturità calcistica tanto desiderata), con una conclusione precisa e potente da fuori area. Infine è Di stefano a chiudere i conti appoggiando in rete un ottimo assist di Cuomo su azione di contropiede. Non possiamo certo dimenticare la prestazione difensiva sontuosa del capitano blu-cerchiato, un Passannanti che si mette in viaggio all'alba(cambiando + volte mezzo di trasporto, mulo compreso)per essere presente a questa partita e non lasciare da soli i suoi ragazzi, LUI si che è un degno capitano. Da dimenticare invece la prestazione di Finocchi(in arte Cinolo), anche lui gira l'Italia per esserci a tutti i costi, ma nessuno se ne accorge, girella per il campo alla ricerca della felicità, portando però allegria all'intera comitiva.
UN RINGRAZIAMENTO ENORME VA INFINE AI NOSTRI SUPPORTERS, SEMPRE NUMEROSI E FOLKLORISTICI, QUESTO SI CHE è TIFO ORGANIZZATO.
10 commenti:
pelosi è inutile che salti in aria facendo pensare agli altri che sei leggero,ciccione!
vogliamo le pagelle!!!
Tanto a chiedere le pagelle è sempre il solito Di Stefano che cerca di dare sfogo alla sua mania di protagonismo, ma questa volta sarebbe meglio per lui evitare di farle..........prenderebbe sicuro il voto più basso!
non fatele le pagelle ascoltate me...quella partita meritava di essere onorata,invece qualcuno ha pensato bene di lasciare i propri compagni in sei!potevano almeno chiedere di spostarla, anzi lo dovevano fare,soprattutto per chi è andato al campo e non meritava di dover giocare in inferiorità numerica!
bisogna dare atto a cuomo che è cresciuto molto in queste ultime partite!prima era una foca giocoliera,ora sta imparando a gestire i momenti (ed anche la palla),complimenti a chi lo ha guidato e bravo anche a lui!
PS:ma non era meglio che giocavi con i barzotti a 5?
Nonostante sia indiscutibile la crescita tecnico-tattica di Cuomo, aspettiamo delle gare vere prima di dare la sentenza definitiva. Fino ad ora abbiamo avuto vita facile, ma probabilmente non durerà ancora a lungo.........!!!
CUOMO TRADITORE!!!!!!!
peccato non aver giocato in parità numerica...ne sarebbe uscita sicuramente una partita degna di una finale...onore ai 6 rappresentanti del DEPOR,che hanno onorato la maglia(e disputato una buona partita)a differenza di qlc ke ha deciso di starsene a casa...mah!!!davvero peccato perchè ne avrebbe giovato lo spettacolo,anke se credo ke la banda barzotti avrebbe,semmai soffrendo un pò,vinto lo stesso...per il capitano dei barzotti:ti tiene a galla gianpaola...
onore al DEPOR senza dubbio,perché ha giocato bene anche in inferiorità numerica!devo dire però che,avendo visto la partita,era meglio se qualcuno fosse rimasto a casa insieme a chi non si è presentato.
mi riferisco ovviamente al "pocho",capace di fare in due metri quadri 27 finte e rimanere sempre nello stesso posto...mai visto giocatore più inutile!
le critiche ben vengano,ma per favore non dite stupidaggini...sono un ciccione barchiforme e perciò riesco benissimo a tenermi a galla da solo!
riguardo a giampaola non posso fare altro che confermare la sua bravura,è un grande...anche se è amico di di stefano!!!
Posta un commento