venerdì 11 aprile 2008

........LE PAGELLE DEL MISTER!!!!!



Le numerose richieste di stampa e tifosi mi obbligano anche questa volta a scrivere le pagelle sulla prestazione dei miei ragazzi ma, oggi più che mai, tengo a sottolineare che quella che deve essere realmente messa in risalto è l'esemplare prova di SQUADRA, frutto della personalità e della passione che un gruppo di giocatori, che per prima cosa hanno dimostrato di essere UOMINI e soprattutto grandi AMICI, ha saputo mettere in campo per arrivare ad ottenere un qualcosa che tutti sognavamo e per cui tutti eravamo e siamo disposti a lottare insieme, l'uno accanto all'altro. Risulta quindi assolutamente superfluo soffermarsi sulla prestazione del singolo, pertanto, per questa volta mi limiterò a descrivere la prestazione dei singoli ragazzi, ma non attribuirò voti individuali, NOI SIAMO UNA SQUADRA, ed il nostro voto oggi è sicuramente il massimo!!!!!!!

SENESCENDE"ragno"LORENZO: ottimo esordio del nuovo portierone barzotto, si inserisce subito ottimamente nel gruppo ed in campo dimostra dall'inizio di non sentire la pressione dell'esordio. Subisce 3 goal senza avere colpe, forse solo sul terzo poteva fare di più, ma quello che più importa è la sicurezza che infonde alla squadra.
Nel secondo tempo scaraventa 4-5 palloni al petriccio, facendo incazzare non poco il coach, che però alla fine non può che corrergli incontro per abbracciarlo.......................SICUREZZA!!!!!

PASSANNANTI"papa"LINO: se il coach e la squadra tutta hanno deciso unanimemente di consegnargli la fascia da capitano un motivo ci sarà. Non perde mai la calma e la lucidità, è sempre attento e puntuale sull'uomo(una sola incertezza sul 2° goal), è un punto di riferimento per la squadra tutta, davvero insostituibile. La ciliegina sulla torta alla sua prestazione già da lodare la mette recuperando in anticipo la palla che porterà poi al goal decisivo, propiziato proprio dal suo assist per cuomo.
Che dire........................semplicemente........................IL CAPITANO!!!!!

STRANIERI"merdaman"MIRKO: prestazione grintosa e decisa da parte del polmone della squadra, che dimostra ancora una volta di essere una garanzia, seppur con qualche sbavatura all'inizio(vedi il primo goal). Forse per la troppa tensione, sembra accusare un po' d'ansia da prestazione nei minuti iniziali, dove non mostra la consueta sicurezza in fase di possesso palla. Nel secondo tempo si scioglie e le cose cambiano, è attento in fase difensiva e sempre pronto a ripartire, rendendosi anche pericoloso dalla distanza, seppur con scarsa fortuna, andrà meglio alla prossima...................................................................GLADIATORE!!!!!!

CUOMO "poseidon" ALESSANDRO: Dopo la deludente prestazione contro la brigata, la giovane stella barzotta era oggi attesa all'esame di maturità e, dimostra fin dall'inizio di aver studiato.
Si mette al servizio della squadra venendo a prender palla a centrocampo, perde difficilmente palla e si rende più volte pericoloso con i tiri da fuori(ma la mira è da rivedere). Nel primo tempo sfiora il goal con una splendida rovesciata ribattuta dal difensore, poi, nel finale mostra tutto il suo repertorio con un pallonetto al difensore e seguente conclusione al volo che però non trova la porta................................................................................PROMOSSO con LODE!!!!!!

BRUNO"play"VITTORIO: A differenza della scorsa partita oggi parte dalla panchina, ma questo non lo scoraggia di certo, anche perchè si tratta di una pura scelta tattica ed è tutt'altro che una bocciatura. Viene chiamato subito in causa in un momento delicato del match, dove con la sua qualità tenta di mettere ordine in avanti, ma a tratti sembra soffrire gli elevati ritmi di gioco, anche perchè si trova spesso chiuso tra i due difensori avversari con le spalle alla porta.
Il suo gioco è comunque determinante per gli equilibri tattici del gruppo e le sue caratteristiche lo rendono unico.........................................................................PLAY......ER!!!!

PALMIERI"jack"LUCA: Il talento barzotto parte inizialmente dalla panchina senza alcuna polemica, e già questo fa di lui un egregio professionista; se poi aggiungiamo che non appena viene chiamato in causa si mette subito al servizio della squadra tenendo palla in avanti e facendo girare la squadra, allora non possiamo che lodarlo. Più volte riesce a liberarsi dell'uomo e rendersi pericoloso sotto porta, facendosi anche trovare puntuale all'appuntamento col goal sull'assist servito da cuomo, realizzando così un goal molto più difficile di quello che potrebbe sembrare, vista la ravvicinata pressione del portiere e del difensore.............................DETERMINANTE!!!!

PELOSI"coach"PJ: La forma e la brillantezza di un tempo ancora non ci sono, ma per fortuna il sinistro è sempre quello letale che conosciamo. Nel primo tempo è subito protagonista realizzando il primo goal e cercando più volte la via della rete con un alto numero di tiri da fuori. Dopo il pareggio della selecao toglie le castagne dal fuoco siglando anche il goal del secondo vantaggio con una punizione che ricorda quelle dei bei vecchi tempi. Nel secondo tempo la sua prestazione scende inesorabilmente d'intensità, e si limita a continuare a bombardare la porta avversaria, ma la lucidità del primo tempo non c'è più. Nel finale decide di non uscire(essendo il coach lo può fare) con la convinzione di poter risolvere la partita con un tiro da fuori, e alla fine colpisce anche un palo proprio dalla distanza, ma comunque il suo resta un errore da non ripetere............................................................DECISIVO!!!!!

PICCOLOMO"er cimice"ANTONIO: L'altalenante andamento della gara e soprattutto la delicata situazione tattica del match fanno si che il mister decida di fare a meno della sua rapidità e delle sue doti balistiche, così lui non solo si accomoda in panchina senza fiatare e senza creare la minima polemica, ma partecipa con entusiasmo alla prestazione della squadra, incitando i compagni dall'inizio alla fine della gara ed esplodendo poi di gioia al fischio finale. Unica nota stonata la sua mancata presenza sotto la doccia al termine del match, ma non a caso è noto al grande pubblico come er cimice.....................................ESEMPIO!!!!!

NARDONE"gambatesa"VALERIO: Per essere buoni giocatori bisogna per prima cosa essere grandi uomini..........e lui lo è!!!! Dopo l'esaltante prestazione in porta nell'ultimo match contro la brigata, oggi l'eclettico giocatore dei barzotti cede il posto da numero 1 al rientrante senescende, e si accomoda così in panchina, non facendo comunque mai mancare il proprio sostegno ai compagni, dimostrando così un invidiabile senso di responsabilità ed un attaccamento alla maglia non comune. Questo ragazzo non finisce mai di stupire per generosità e disponibilità, ogni mister sogna di avere giocatori come lui...................semplicemente..................UNICO!!!!!

CLEMENTE"pampa"SALVATORE: Dopo aver esordito nel torneo sfiorando il goal contro la brigata, il PAMPA dei barzotti magari oggi si aspettava qualcosa in più , forse di avere una chance nel finale dove avrebbe potuto risolvere la partita con un'incornata a rete, ma purtroppo per lui oggi non c'è stato spazio. E lui cos'ha fatto??? Invece di abbattersi come avrebbe fatto la maggior parte di noi, ha impugnato la macchina digitale realizzando foto e video per immortalare la vittoria della sua squadra e dei suoi compagni, con risultati per la verità non ottimi(ma l'intenzione va comunque applaudita)..............................NON CERTO UNA VIPERA!!!!

CAPUTO"prisdent"PIERLUIGI: è SEMPLICEMENTE IL PRESIDENTE CHE TUTTI I MISTER SOGNANO DI AVERE, serio, simpatico, disponibile e con entusiasmo da vendere.
Lascia lavorare con tranquillità il mister senza interferire sulle scelte tecniche(al contrario del berlusca), motiva la squadra con premi partita allettanti, procura tifose di qualità eccelsa (abbassandosi anche al ruolo di tassista), si presenta al campo di gioco con uno stile che lascia a bocca aperta, non fa mai mancare lo spumante nello spogliatoio, cosa volere di più da un presidente...........TOGLIETEMI TUTTO, MA NON IL MIO...............PRISDENT!!!!

I TIFOSI: La banda barzotti chiama...........................................e loro puntualmente rispondono!!!!
All'appuntamento decisivo per i barzotti, il pubblico è quello delle grandi occasioni, ci sono le ULTRà (ragazze di camollia e le sorelle caterini) e tanta altra gente comune accorsa per tifare barzotti o semplicemente nella speranza di vedere girgenti tutto sudato(saranno rimaste deluse vista la sua assenza), ma l'importante oggi era esserci per non lasciare i ragazzi della banda a lottare da soli contro l'avversario, e voi tutti c'eravate, UN GRAZIE DI CUORE!!!!!!!!!!!!!!

PALMA"grattatevi"ALESSANDRO: ore 17.38, palma arriva al campo accompagnato dal suo fedelissimo stefano, i barzotti stanno vincendo 3-2 e tutto sembra tranquillo, ma poi..........................palma giunge in tribuna e domanda alla caterini: "quanto stanno i ragazzi????" e lei: "ciao ale, vincono 3 a ......................goal della selecao" è 3-3!!!!!
cosa dire di più............................GRATTATEVI!!!!!!!!!!!

PS. vi prego di perdonare errori di ortografia e/o forma, ma sò sempre le 3 di notte, che volete di più dal vostro mister!!!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La cosa sulla quale son più d'accordo è OBIETTIVAMENTE la grande prova di squadra. Nessun personalismo, nessuna stella più luminosa delle altre, tutti a concorrere con umiltà e sacrificio alla vittoria dei Barzotti.

Appena vedrò il coach su msn gli passerò degli stralci di conversazione avuti con gli avversari ieri, perchè i giocatori devono essere spie barzotte anche fuori dal campo!

Jack

PS - Viva le tifose! (Soprattutto %$@#*.... Ah non leggete? Meglio così!)

KkevinG ha detto...

bel blog!! complimenti

CIAOO



maurosenatore.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Anche Newton espresse a suo tempo un giudizio sul CAPITANO: la sua bravura è direttamente proporzionale al quadrato della distanza dalla porta avversaria!!

Anonimo ha detto...

Cari lettori e lettrici, come da me promesso, la mia squadra dopo un inizio non facile sicuramente si è rivelata una delle teste di serie del noto torneo C.U.S.
Sono molto fiero dei miei ragazzi e della loro ultima prova contro la Seleçao, nella quale hanno dimostrato una grande prova di forza e professionalità.
Nell'augurare un in bocca al lupo per la prossima sfida calcistica, colgo l'occasione per ricordare a tutti i miei giocatori e a tutti i miei tifosi, che il 14 e 15 aprile si vota per il rinnovamento del governo italiano.
Carissimi Amici ancora una volta ho bisogno del vostro sostegno per far si che il mio noto amico Silvio Berlusconi riesca a vincere questa tornata elettorale in modo tale da governare l'Italia nei prossimi cinque anni.
Vi ringrazio di cuore.
Cordiali saluti dal Vostro amato Presidente.
Pierlugi Caputo


MusicPlaylistRingtones
Create a playlist at MixPod.com