BARZOTTI sconfitti per 2-1 dal PACHOCHO al termine di una gara combattutissima, con il gioco per lunghi tratti in mano ai giallo-blu, pesano però le troppe occasioni da rete fallite. Pachocho cinici e concreti, sfruttano al meglio le poche occasioni concesse dall'attenta formazione barzotta.
Lo sapevamo, coi Pachocho non si scherza, al primo errore ti puniscono. Per superarli devi giocare una gara quasi perfetta, non concedendo nulla in difesa e concretizzando al massimo le occasioni da goal. A noi ieri il giochino è riuscito solo in parte.
La gara è equilibrata, nessuna delle due compagini vuole infatti scoprirsi e rischiare, i Pachocho soffrono molto in pressing alto dei Barzotti, e si affidano ai rilanci con le mani di Peppone su Limer, con quest'ultimo a cercare la sponda per Sechi o Sessa, ma i gialloblu in difesa sono impeccabili, con Passannanti su Limer e Pelosi su Sechi.
Appunto però, al primo errore quelli ti puniscono, Passannanti va in anticipo su Sechi, viene spinto e sbilanciato, l'arbitro non fischia, Limer tira in porta, l'ottimo Petrilli respinge su Sechi che ribatte in rete, 1-0 senza ancora un vero tiro in porta da parte loro.
I barzotti regiscono, tirano in porta diverse volte, sempre in maniera inefficace, un po' l'imprecisione al tiro, un po' l'abile Peppone(Nepitella ndr) tra i pali, un po' la buona sorte, che ieri ha davvero voltato le spalle alla formazione di mister Passalosi.
Nella ripresa i Barzotti sono ancora più determinati e cercano in tutti i modi il pareggio, arrivandoci vicino in molti frangenti, ma sempre senza successo, con Stranieri che colpisce in pieno l'incrocio dei pali e Pelosi che vede il proprio tiro respinto dalla traversa.
Però davanti anoi avevamo appunto i Pachocho, formazione d'esperienza e di classe, e non è un caso che appena noi ci sbilanciamo troppo, loro ci puniscono di nuovo, con Sechi che dribbla abilmente Petrilli e insacca in rete.
Dopo poco però Cinolo(Finocchi ndr) riaccende le speranze Barzotte con una bella azione personale che lo vede superare Peppone con un bel tiro di esterno sinistro a fil di palo.
Il 2-1 riaccende le speranze dei ragazzi Barzotti che, sostenuti da un pubblico caloroso, ce la mettono tutta per arrivare al pareggio, ma la giornata non è quella giusta, ogni tiro non va dove dovrebbe, niente va per il verso giusto.
Al fischio finale c'è solo il tempo per la festa degli arancioni, che ora si ritroveranno a giocare una finale da grandissimi favoriti, anche se senza uno dei loro uomini migliori (Sechi ieri ammonito e in diffida) sarà di sicuro più difficile. IN BOCCA AL LUPO di cuore, noi saremo lì a tifare x voi.
2 commenti:
sono troppo amareggiata.....prima lo scudetto perso dal conversano e ora la semifinale vostra..sono distrutta...
Meritare e perdere: la dura legge del calcio!!!Ma, del resto, non conta come e quante volte ci arrivi in porta...
Posta un commento