
I BARZOTTI OTTENGONO LA QUALIFICAZIONE CENTRANDO IL PRIMO POSTO NEL GIRONE D, PACHOCHO BATTUTI 3-2 NEI MINUTI FINALI.
Iniziamo col dire che quella contro i pachocho è stata una gara strana, di quelle che non vorresti mai trovarti a giocare, in particolare se ti trovi a giocare una partita decisiva per il primo posto nel girone(e per noi non solo) contro una squadra di amici che, per cause di forza maggiore, si ritrova al campo in 6, ed è costretta a scendere in campo con il forte portiere Poggialini come centravanti.
I pachocho schieravano Nepitella,Pacifico,Sechi,Sessa,Orsini,Poggialini; rispondevano i barzotti con Petrilli D.,Passannanti,Palmieri,Policastro,Cuomo,Petrilli A., Cinolo, con a disposizione Nardone, Piccolomo e Pelosi.
La gara iniziava a ritmi blandi, con i barzotti che cercavano di gestire il possesso palla, (in un campo che a dire il vero non lo permetteva molto), tentando di sfruttare la superiorità numerica, non riuscendo comunque a trovare il vantaggio nei minuti iniziali.
Il gol arriva nei minuti finali del primo tempo grazie ad una bella azione gialloblu, con Cuomo che appoggia di fino a Pelosi, il quale serve di prima intenzione Cinolo, che con una bella girata di testa coglie l'angolino alla sinistra dell'incolpevole Nepitella.
Nella ripresa i Barzotti raddoppiano dopo poco con Pelosi, abile a sfruttare al meglio un grande assist del talentuoso Cuomo, che porta palla fino al limite dell'area per poi appoggiare a lato per il ben piazzato(in tutti i sensi) bomber gialloblu.
Sotto di 2-0 i pachocho spingono con maggiore intensità alla ricerca del goal per riaprire la gara, rete che "trovano" con Sechi, autore di un tiro che sbatte prima sul palo interno, poi percorre tutta la linea di porta per finire sull'altro palo e tornare in campo tra le braccia di Petrilli; nonostante tutte le leggi della fisica(che lui evidentemente non conosce) lo smentiscano Sechi si lascia andare ad un'esultanza esplosiva e coinvolgente, che trae in inganno l'arbitro, comunque colpevole e disattento, che convalida la segnatura.
Da qui in poi la gara si fa nervosa e convulsa, con i pachocho che cercano il pareggio esponendosi alle ripartenze dei barzotti, i quali sfiorano più volte il goal del definitivo 3 a 1, prima con Pelosi(2 volte impreciso sotto porta) e poi due volte con Policastro, prima con un tiro stupendo dalla distanza che s'infrange all'incrocio, e poi con una conclusione dalla fascia che sbatte sul palo.
Sul finire della ripresa i pachocho raggiungono poi il pareggio con un'azione convulsa, che vede un acceso batti e ribatti in area, risolto poi da una conclusione vincente di Pacifico che batte un comunque incolpevole Petrilli.
La gara si avvia ormai verso un pareggio finale che comunque starebbe stretto ai ragazzi della banda, quando il sempre ottimo e decisivo Cinolo(in arte finocchi stefano) serve al limite dell'area Pelosi, che si libera per il tiro ma viene ostacolato dall'intervento in scivolata di Orsini, l'arbitro giudica gioco pericoloso e concede la punizione, che viene trasformata da Pelosi con una potente conclusione sotto la barriera(decisivo il tocco della barriera per la convalida della rete sulla punizione indiretta) che trafigge un impotente Nepitella.
Nei secondi finali arrembaggio degli arancioni che però non porta a nulla, i barzotti portano a casa 3 punti vitali per la qualificazione e per il primo posto nel girone. FINALMENTE ARRIVERà L'ERBETTA SINTETICA(il nostro stranieri tornerà carico dall'olanda)!!!
11 commenti:
complimenti alla banda barzotti, ma vi rendete conto che avete vinto a malapena contro una squadra a dir poco arrangiata????
vedremo di cosa sarete capaci in futuro
infatti,vergognatevi...
..ci vediamo a Filippi..
noi l'unica Filippi che conosciamo è MARIA DE FILIPPI, siamo tutti dei suoi grandi ammiratori, addirittura in squadra abbiamo Pablo che è stato un grande tronista, al pari di costantino!!!
vorrei aggiungere che un nostro grande amico è Claudiano!!!
comunque vedo che senza dirigenti andate meglio...come mai?
perchè la nostra passata dirigenza era fatta di persone losche e corrotte, gente senza cuore che sfruttava il nome della squadra solo per curare i propri affari personali. Ora siamo in un clima di autogestione e la serenità è tornata nel gruppo!!!!
...quando vedremo le schede tecniche dei singoli componenti del nucleo barzottiano?
faccio notare a malincuore che la tifoseria non è stata avvisata della partita..come mai?volete disfarvi anche di noi,dopo esservi disfatti di quei due malfamati?cmq complimenti..vivissimi..
Complimenti barzotti, sono davvero felice e soddisfatto di voi...portatemi in finale!!!
ma l'avete comprata una maglia x me??
Un saluto da una ammiratrice dei barzotti e, in particolare, a a quel bel biondino sulla fascia destra...Il più bello e bravo
Posta un commento