mercoledì 9 dicembre 2009

La BANDA chiude il girone a punteggio pieno. 12-1 ai corsari.

4° successo su 4 partite disputate per i ragazzi di mister passalosi che chiudono così il girone di qualificazione a punteggio pieno e certi del primo posto in classifica.

Tutto facile nell'ultima gara contro i Corsari, che si presentano all'appuntamento già qualificati ed in formazione altamente rimaneggiata. Davanti si trovano una Banda Barzotti orfana del capitano Lino(e non solo) e con gli uomini contati, visto anche il recupero in extremis del vice Stranieri(ottima la sua prestazione), al rientro dopo un lungo stop e in campo solo grazie all'intervento dello staff di Barzott-lab.
La gara è a senso unico fin dall'inizio, con i ragazzi in maglia giallo-blu che ad ogni azione riescono ad impensierire il portiere avversario, grazie ad un abile e rapido(non se la palla passa da Cuomo) possesso di palla, che frutta la punizione del vantaggio dopo pochi minuti (splendida la trasformazione di Girgenti,la sua maturità è ormai completa), e dopo 10 minuti i ragazzi sono già sul 3-0.
Da qui in poi i Barzotti si sono limitati a controllare la situazione affondando il colpo di tanto in tanto, a volte in contropiede, altre con conclusioni da fuori(da segnalare uno splendido goal di Pelosi da fuori area). Da segnalare la rete su punizione del vice Stranieri, e la tripletta di Cuomo, cose che non capitano tutti i giorni.....
I Corsari realizzano la rete della bandiera su calcio di rigore(procurato da un ingenuo intervento di Cuomo) sul quale nulla può un ottimo Petrilli, tra i pali una vera sicurezza.
Per il resto cosa dire, Giampaola dietro è una garanzia, anticipi sempre puntuali e chiusure da grande giocatore, Cinolo (che pure ha il cervello al pesce con le patate che lo aspetta a casa) in fascia si sacrifica molto garantendo copertura e pericolosità offensiva, Cuomo in mezzo al campo corre su tutti i palloni e si da un gran da fare, basterebbe solo sveltire un po' il gioco in fase di possesso per diventare un grande centrocampista, Girgenti è ormai una certezza, un giocatore da cui la banda non può prescindere; speriamo poi nel pieno recupero di Stranieri, a cui va un sentito ringraziamento per il sacrificio fatto e per il ritrovato attaccamento alla maglia che lo ha portato a scendere in campo in condizione davvero difficili.

martedì 1 dicembre 2009

Le pagelle di Banda Barzotti – Spagmus sad 6 – 2

PETRILLI 7: è sicuro tra i pali e si oppone con sicurezza ai tiri avversari; non sono molti ma sventa tutti i pericoli. Risulta incolpevole sui due gol subiti e si concede anche un dribbling nel fraseggio con la sua difesa.
PASSANNANTI 7: esprime sicurezza nel chiudere gli spazi agli avversari e fa girare bene la palla in ifesa. Incita ed incoraggia sempre i compagni, sbaglia un passaggio in una zona pericolosa ma per il resto è degno della fascia che indossa.
GIAMPAOLA 7: gioca per la prima volta fuori tra i pali, dove ha tutt’altro che sfigurato. Qualche meccanismo deve essere oliato, ma corre tanto in attacco e in copertura; insomma la fascia gli appartiene tanto che con una buona azione si porta alla conclusione e colpisce il palo.
DI STEFANO 7+: (chiede 15/10 in pagella a fine partita) comincia in fascia ed offre buoni spunti, però la prestazione migliora con il centrocampo a due. Si forse gioca meglio di tutti, forse meriterebbe qualche punticino in più, ma porta con sé qualche responsabilità sui gol; la squadra non glielo fa pesare così acquista convinzione e poiché la personalità non gli manca si fa più che perdonare segnando due reti , coprendo e smistando ottimi palloni.
PACIFICO 7: gioca bene a centrocampo, il suo ruolo, ma quando per motivi tattici gli viene chiesto di arretrare nella difesa a tre si fa trovare decisamente pronto, effettuando sia la fase difensiva che quella d’attacco privilegiando la prima.
FINOCCHI 7.5: da fastidio agli avversari in fascia sinistra dove ogni tanto torna a coprire e a dare manforte; spostato in attacco regge bene il reparto, tiene palla facendo salire la squadra e si propone nel contropiede. Segna due gol importanti e propizia una autorete che noi gli assegniamo.
GIRGENTI 7+: è croce e delizia del mister perché sbaglia gol facili, ma alla fine segna. Supportato dall’iniziale centrocampo a tre si esprime su buoni livelli; poi le sue qualità vengono sacrificate nel centrocampo a due con Di Stefano dove copre diligentemente la fascia sinistra e trova qualche energia per riproporsi appoggiando sia il Cinolo che Di Stefano.

Banda Barzotti – SPAGMUS S.A.D. 6 – 2

La Banda Barzotti affronta l’ennesima partita schierando il sette titolare, ma senza poter disporre di alcun ricambio; a scendere in campo sono: PETRILLI, PASSANNANTI, GIAMPAOLA, DI STEFANO, PACIFICO, FINOCCHI e GIRGENTI.
I ragazzi vincono la terza partita del girone imponendosi per SEI reti a DUE contro una buona formazione che a tratti sembrava aver qualcosa da dire. I fatti dicono che i giallo-blu hanno dominato senza lasciare molte speranze agli avversari, nonostante il fatto che questi, nel secondo tempo, si siano, completamente ed un po’ disordinatamente, riversati all’attacco, lasciando spesso un solo difensore a guardia dell’area di rigore. Le uniche vere occasioni per i rossi spagnoli sono state tre: una dovuta ad un mancato intervento di testa di un difensore, in pratica un regalo; un’altra per un tiro ben angolato sul palo lontano, ma viziato da movimenti di copertura sbagliati; l’ultima occasione, che però non ha fruttato il gol, è stata creata dagli SPAGMUS che hanno concluso poco lontano dal palo.
La partita, dunque, è stata dominata dai barzotti che, nonostante il risultato conVINCENTE, devono imparare ancora ad essere più ordinati in fase difensiva, ma soprattutto più “cimici” in attacco, reparto in cui, nuovamente, il risultato numerico non ha reso onore al gioco espresso ed al modo in cui la Banda ha tenuto il campo.

Nel primo tempo i ragazzi di mister Passalosi sono andati per due volte in vantaggio e per due volte si sono fatti rimontare per gli episodi suddetti, ma una volta sul tre a due le cose sono cambiate. La formazione è stata cambiata dall’allenatore che è passato dalla difesa a due alla difesa a tre, in modo da contenere l’aumentata offensiva rossa, ma senza rinunciare al centrocampo ed alle incursioni sulle fasce.

Nel secondo tempo gli Spagmus hanno sempre provato ad attaccare senza trovare spiragli veri (tranne un paio) ed i Barzotti hanno amministrato il campo sfruttando il contropiede e quindi aumentando il vantaggio.

Ottimi segnali sono giunti, quindi, al mister Passalosi anche se oggi sembrava che “c’era e non c’era”. Apprezzabili davvero tutte le singole prestazioni, dal portiere (che oggi era di ruolo per la prima volta) agli avanti. L’allenatore, infatti, ai microfoni di radio Petriccio ha dichiarato: ”sono soddisfatto per il gioco costruito e per le prestazioni dei miei ragazzi; mi piace la filosofia e lo spirito, ma dobbiamo migliorare un po’ sull’attenzione ed essere più spietati davanti. Inoltre invito tutti a volare basso, le qualità ci sono ma bisogna rimanere umili ed essere consapevoli che ci saranno anche momenti difficili, momenti in cui sarà necessario essere una vera squadra!!!”

Marcatori :
GIRGENTI 1
FINOCCHI 3
DI STEFANO 2


MusicPlaylistRingtones
Create a playlist at MixPod.com