martedì 17 novembre 2009

Le Pagelle di Banda Barzotti – Estudiantes 3-1

GIAMPAOLA 6.5 : si sacrifica in un ruolo che non è il suo, il portiere, e gli riesce meglio di tanti altri. Incolpevole sul gol risulta determinante in altre occasioni.
PASSANNANTI 6.5 : comincia con qualche sbavatura nei primi minuti, ma la sua partita va in crescendo e qualche volta si propone anche in fascia, soprattutto per portare le bombole d’ossigeno a Di Stefano.
MILANO 6.5 : regge bene in difesa e resta ordinato e quando collabora coi compagni arriva facilmente in attacco. Qualche azione solitaria di troppo forse per la mancanza di lucidità e per la fatica costa qualche palla persa.
SESSA 7+ : costruisce e difende, la qualità non si discute. Comincia in fascia e poi passa al centro dove comincia a fare la differenza.
PACIFICO 6+ : anche la sua è una buona prestazione; parte in difesa ma si vede che è insofferente. Da esterno sinistro fa vedere grinta e doti tecniche ed è diligente nel coprire quando scende Milano.
DI STEFANO 6 : segna un gol importante. Parte male a centrocampo e salva la sua prestazione andando a rete. La grinta c’è ma fiato e lucidità decisamente no e si vede quando inveisce contro Girgenti e quando deve essere più volte ripreso per tornare a coprire la difesa.
GIRGENTI 7-- : anche lui a corto di fiato e quando si divora il possibile 4-1 non passando al compagno di fianco non era già lui. Segna una doppietta fondamentale ma deve diventare più spietato sotto porta!!!

Banda Barzotti – Estudiantes 3 – 1

La Banda ha finalmente disputato il primo match del torneo 2009/2010 vincendo contro una compagine agguerrita e con una folta panchina a fare da riserva d’ossigeno.

Al contrario, la starting line-up giallo/blu ha dovuto reggere tutta la partita senza rifiatare mai a causa della panchina assente; tutti col fiatone, dunque, ma sospinti da un tifo che è più costante dei giocatori stessi. A fare le veci di allenatore la signorina Nazarena Trovisi Morace, meno esperta del coach in carica, ma senza dubbio più composta e signorile e da ieri molto più vicina all’acquisizione del tesserino di allenatore visti i risultati (“100% di gare vinte”).

I Barzotti entrano in campo e vi escono con GIAMPAOLA (NB: tra i pali), PASSANNANTI, MILANO, SESSA, DI STEFANO, PACIFICO e GIRGENTI e l’intenzione è subito chiara, fare del possesso palla l’arma vincente! Passano solo pochi secondi però e la sfera si infila nel sacco giallo/blu, una fortunosa carambola sulle gambe dell’arbitro (addirittura si è scusato) favorisce gli attaccanti dell’Estudiantes che ne approfittano portandosi in vantaggio!

Poco alla volta, però, la Banda comincia a prendere convinzione e senza esprimere buon gioco prova a spingere verso la porta avversaria concedendo qualche spazio al contropiede ed anche qualche palla vagante di troppo dalle parti di Giampaola. Il primo tempo prosegue più o meno equilibrato, qualche scaramuccia ed infine l’intervallo, che vede i Barzotti sotto di un gol! 0-1

Al rientro in campo la squadra sembra un po’ più lucida grazie ai 10 minuti di riposo e trova il gol con Girgenti che a pochi passi dalla porta gonfia la rete e libera la sua squadra dal peso dello svantaggio!Il momento è cruciale perché la partita cambia, la Banda di miss Trovisi Morace guadagna campo e molto spesso si trova in area o nei dintorni della porta avversaria; batte molti calci d’angolo e fa fare bella figura al portiere avversario, a cui vanno i nostri complimenti e che in più occasioni salva i compagni finché con un sinistro radente di Di Stefano non viene battuto per la seconda volta! 2-1

Nonostante il vantaggio, meritato, vengono concesse tre occasioni nitide all’Estudiantes, due su azione ed una da palla inattiva, sintomi di stanchezza e poca attenzione che per poco non hanno compromesso il risultato. Ma la classe non è acqua e quando Sessa estrae dal cilindro un bellissimo lancio per Girgenti, questi è bravissimo a superare con un lob di testa difensore e portiere in uscita. Il colpo frutta il 3-1

La Banda Barzotti costruisce altre occasioni e fa girare palla tra centrocampo e difesa tenendola sempre lontana dagli avversari (e da Di Stefano) che si sono spenti un po’ alla volta!

GRAZIE MILLE AI TIFOSI

domenica 1 novembre 2009

FINALMENTE SI GIOCA!!!!

Oggi (ore 18.30, Vannicus stadium) l'atteso esordio della nuova BANDA BARZOTTI di mister Passalosi, che dovrà confermare sul campo di essersi effettivamente rafforzata dopo gli acquisti del mercato estivo.

UFFICIALE: l'arruso è barzotto!!!!


Mancava ormai soltanto l'ufficialità che oggi, alla vigilia del debutto nel torneo di C7, è finalmente arrivata; LELLO SESSA, meglio conosciuto come l'ARRUSO SUKAMINKIA è un giocatore barzotto.
Il talento battipagliese è finalmente approdato nella squadra che ha sempre sognato, quella per la quale ha sempre fatto il tifo, anche quando era costretto a vestire la maglia del Pachocho dallo sporco ricatto di ANDREA SECHI, che lo ha per anni minacciato di svelare al mondo la loro relazione omosessuale, ora finalmente giunta al termine.
LELLO ritroverà nella Banda il suo naturale gemello, colui che ai tempi del campionato AICS di Bilotta lo completava in campo e fuori, tanto che i due si guadagnarono l'appellativo di GEMELLI DEL GOAL!!!
LELLO FACCI SOGNARE!!!!!!!!!


MusicPlaylistRingtones
Create a playlist at MixPod.com