Era una gara temuta quella di oggi per i ragazzi della banda, che si presentavano ad un appuntamento decisivo senza molto allenamento sulle gambe e con un qualke kilo in più sull'addome, vedi Pelosi che ormai sta assumendo sempre di più le sembianze del gabibbo(e non solo per il colore dei capelli, ndr).
Come se non bastasse poi, oggi, cioè ieri, insomma il 27aprile, era pure il compleanno del Capitano, e noi della Banda abbiamo ben pensato di festeggiarlo con la torta d
Nonostante questo la Banda parte subito determinata, con Stranieri e Cuomo in avanti, chiamati a fare pressing alto sui difensori avversari, e capitan Passannanti e Pelosi a guardargli le spalle, con quest'ultimo che si rendeva pericoloso già nei minuti iniziali con un potente tiro di controbalzo che s'infrangeva xò contro l'incrocio dei pali.
I Barzotti passano xò in vantaggio poco dopo, con una potente punizione dal centro di Pelosi che sbuca dalla barriera sorprendendo il portiere avversario; ci pensa poi Girgenti appena entrato a raddoppiare con un bel tocco ravvicinato che mette in evidenza il buono stato di forma del fantasista marsalese, assoluto protagonista della ripresa.
I Barbierini accorciano però le distanze sfruttando una disattenzione barzotta su calcio d'angolo.
Nella ripresa i barzotti giocano bene, ma subiscono il pareggio in un momento di confusione generale, assolutamente incolpevole "er saracinesca" Petrilli.
I gialloblù a questo punto non perdono la calma, continuano a macinare bel gioco, crando qualche buona occasione, prima Cuomo che si libera spesso bene per il tiro, ma non riesce davvero mai a prendere quella (cazzo di...) porta, e poi con Petrilli (Antonio, ndr) e Stranieri, le cui conclusioni sono ribattute dal portiere avversario.
A questo punto però Girgenti se ricorda di essere un maledetto "trivellatore di buche", e ci regala così uno dei suoi tanti "imbucamenti", segnando il 3-2 con un goal di notevole caratura tecnica, roba, per intenderci, che non vedremo mai fare a capitan Passannanti.
Il 4-2 nasce da un calcio d'angolo di Cuomo che serve alto per Pelosi che si coordina bene ed insacca alle spalle del non impeccabile portiere barbierino. Poco dopo è ancora Girgenti a mettere al sicuro il risultato con un goal di rapina(alla jack palmieri per intenderci) che porta i barzotti avanti di 3.
Nel finale c'è ancora tempo per lo sfogo di Petrilli(Domenico, ndr), che frustrato per la quasi totale assenza della difesa nei minuti finali, prima si lascia andare ad uno slogan urlato del tipo "se nn tornate v'inculo" e poi si fa giustizia da solo causando un rigore con un'entrata da terra alla Chuck Norris, che porta il punteggio sul definitivo 5-3. COMPLIMENTI RAGAZZI!!!